Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Copia del cd impossibile!

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Copia del cd impossibile!

Messaggioda Diablo » mar lug 12, 2005 3:44 pm

Sto copiando alcuni cd per un amico di mio padre ovvio ha gli originali!
Ora però quando faccio copia disco, il lettore non mi riesce a leggere il disco e dice: "lettura disco non riuscita".

Nel log vedo scritto "impossibile scrivere la traccia alla posizione corretta con questo masterizzatore".
Una cosa strana è che la capacità del disco è di 700MB mentre quella usata è 750 e passa!

Come posso ovviare il problema?

Sofware: Nero 6 (non credo sia lui il problema ma in caso proverò con alcohol, non vorrei bruciare dischi)
Mast DVD Pioneer 107-D
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Diablo » mar lug 12, 2005 3:54 pm

IDEA! Ora che ci penso mi si blocca alla lettura quindi potrei provare con alcohol e vedere se anche là si intoppa a quel punto! [8D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Re: Copia del cd impossibile!

Messaggioda incazzato » mar lug 12, 2005 3:58 pm

Diablo ha scritto:Sto copiando alcuni cd per un amico di mio padre ovvio ha gli originali!
Ora però quando faccio copia disco, il lettore non mi riesce a leggere il disco e dice: "lettura disco non riuscita".

Nel log vedo scritto "impossibile scrivere la traccia alla posizione corretta con questo masterizzatore".
Una cosa strana è che la capacità del disco è di 700MB mentre quella usata è 750 e passa!

Come posso ovviare il problema?

Sofware: Nero 6 (non credo sia lui il problema ma in caso proverò con alcohol, non vorrei bruciare dischi)
Mast DVD Pioneer 107-D


io so per certo che con nero i cd tipo windows xp o altri che non siano cd dati puri non vengono copiati.....nel modo giusto
quindi lascia stare nero ed usa alcool piuttosto.....
meglio ancora clone cd .....
altro consiglio.....non fare la copia diretta. fai prima il "scrivi immagine" e poi lo scrivi.....Vedi facendo così, copia diretta, ho bruciato 10 cd .....

per quanto riguarda i 750 mega credo che sia dovuto ad un tipo di protezione usata.
Io, usando clone cd lo scrive lo stesso.....altre volte invece sono stato costretto a comperare dichi da 100 minuti....
per caso la scritta era "impossibile eseguire la fine traccia"??? e nero si blocca al 4/5%

prova a mettere le impostazioni di overburner a 800 mega.
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)


Re: Copia del cd impossibile!

Messaggioda Diablo » mar lug 12, 2005 4:07 pm

incazzatonero ha scritto:
altro consiglio.....non fare la copia diretta. fai prima il "scrivi immagine" e poi lo scrivi.....Vedi facendo così, copia diretta, ho bruciato 10 cd .....

eheheh già fatto
incazzatonero ha scritto:per quanto riguarda i 750 mega credo che sia dovuto ad un tipo di protezione usata.
Io, usando clone cd lo scrive lo stesso.....altre volte invece sono stato costretto a comperare dichi da 100 minuti....

io pensavo che il cd fosse stato scritto in mode2
incazzatonero ha scritto:per caso la scritta era "impossibile eseguire la fine traccia"??? e nero si blocca al 4/5%
prova a mettere le impostazioni di overburner a 800 mega.

no il messaggio è uguale a quello che ho scritto sopra [cry+] proverò comunque con l'opzione di over portata a 800

p.s:prima faccio un tentativo con alcohol [8D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Diablo » mar lug 12, 2005 4:15 pm

OK con alcohol VA!!! [8D] Però non saprei come fare per scrivere 750MB per giunta il supporto è da 700! Bha... [cry]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Diablo » mar lug 12, 2005 4:42 pm

tutto risolto grazie ad alcohol [8D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda ba_61 » mar lug 12, 2005 8:22 pm

E' valida anche la masterizzazione di XP, senza obbligatoriamente usare un programma esterno.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda robot » mer lug 13, 2005 12:54 am

quando un cd viene visto come se avesse AVESSE 750 mb e una protezione quindi la procedura standar da seguire in questi casi e la seguente:
1) usare un programma tipo clone cd o isobustered estrare il tutto dal cd
2) creare un immagine iso dei file estratti
3) masterizzare l'immagine
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda incazzato » mer lug 13, 2005 7:57 am

robot ha scritto:quando un cd viene visto come se avesse AVESSE 750 mb e una protezione quindi la procedura standar da seguire in questi casi e la seguente:
1) usare un programma tipo clone cd o isobustered estrare il tutto dal cd
2) creare un immagine iso dei file estratti
3) masterizzare l'immagine
ciao



un grazie a robot......questa non la sapevo......
grazie.....
domanda se creo un immagine togliendo i file che non servono pensi che funzioni? oppure aggiungendo file diversi dall'immagine iniziale?
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda robot » mer lug 13, 2005 2:05 pm

Cercherò d’essere breve, il cd che devi fare in realtà e da 700 e il sistema di protezione che lo fa vedere come 750 mb quindi estraendolo con isobuster e poi facendo un immagine non dovresti avere nessun problema perché tale sistema passa in automatico da file nascosto ( in quanto tale file dovrebbe agire su una particolare tabella del cd una specie di label cd o simile non ricordo ) a file visibile inoltre tale file al massimo può darti dei problemi dopo che sia stato masterizzato e più precisamente il problema e che sarà di nuovo visto come un disco da 750 MB per il resto funziona .
ciao
[:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising