Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Schermo spento

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Schermo spento

Messaggioda Elvira90 » sab lug 09, 2005 4:32 pm

Oggi ho montato un modem e un masterizzatore in un computer. Dopo averlo montato l'ho acceso, ma lo schermo rimaneva spento, come se non fosse attaccato a nessun computer [cry+] quando lo accendo fa il normale rumore di accensione, ma poi rimane bloccato con le 2 spie, sia quella di alimentazione che quella di cricamento o come si chiama...dato che ho spostato l'hard disk che era messo di fronte alla scheda video e che quindi ho mosso più volte, ho provato a smontarla e rimontarla, ma niente, ho pensato che fosse un sovraccarico dell'alimentazione, così ho provato a staccare il masterizzatore, ma niente. Lo schermo non è di sicuro perché è quello che sto utilizzando adesso. Potevo capire se era la prima volta che facevo una cosa simile, ma ora saranno già una decina di volte, dato che ormai gli amici qualsiasi cosa vogliano montata chiamano me (gratis [boxed] ) .
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab lug 09, 2005 4:33 pm

Ahi possibilità di attaccare un altro monitor a quella scheda video?
Così vediamo se è rotta............
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Elvira90 » sab lug 09, 2005 4:52 pm

no, ho un solo monitor [cry+] comunque se la scheda video era rotta il computer continuava ad accendersi, comunque sto aspettando la nuova scheda vide, questa è un SIS 6326.
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm


Messaggioda Elvira90 » lun lug 11, 2005 12:14 am

domani ritiro la scheda video, spero sia quella...
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda incazzato » lun lug 11, 2005 8:55 am

Elvira90 ha scritto:no, ho un solo monitor [cry+] comunque se la scheda video era rotta il computer continuava ad accendersi, comunque sto aspettando la nuova scheda vide, questa è un SIS 6326.


stai attenta ai voltaggi con le schede video nuove e vecchie sopratutto se con una cheda madre di nuova fattura.....e una scheda video vecchia....
Da quello che mi ricordo....la schde video vecchia richiede più voltaggio
della nuova....il bus agp è progettato per supportare le nuove e non le vecchie.....quindi ho il sospetto che tu abbia bruciato il bus agp.....
chiedi conferma a qualcuno + esperto di me...in materia...
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Elvira90 » lun lug 11, 2005 11:23 am

ma io non l'ho toccata la scheda video, quella che c'è montata è quella che c'è sempre stata...ti direi la marca della scheda madre, ma non la trovo...vedo solo un numero: s/n 0455137

Ecco il rumore che fa, è molto strano perché sembra che parta tutto...(il volume è basso, ma se ci si mette vicino alle casse si può riconoscere bene)

http://animalimania.altervista.org/rum.mp3
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda Elvira90 » lun lug 11, 2005 7:30 pm

Ho provato la nuova scheda video, ma il problema persiste... [cry+]

Però ho fatto un passo avanti, perché ora so che l'energia elettrica arriva alla scheda video, perché ha una ventola e fa un rumore che sembra un rullo compressore, problema in più... [cry]
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda vvvgiamba » lun lug 11, 2005 8:08 pm

Elvira90 ha scritto:Ho provato la nuova scheda video, ma il problema persiste... [cry+]

Però ho fatto un passo avanti, perché ora so che l'energia elettrica arriva alla scheda video, perché ha una ventola e fa un rumore che sembra un rullo compressore, problema in più... [cry]


ciao...non voglio essere messaggero di infauste notizie...per caso hai toccato la mobo a mani nude?..sai a volte le cariche elettrostatiche ci mettono veramente poco a perforare una giunzione di un transistor..in questo caso la mobo è da buttare...una cosa che dovresti provare sarebbe una sk video pci...almeno si potrebbe escludere la mobo....
tarque te tarquete, testiculis tactis, pallegiatoque augellum,detractis pilu usque ad sanguinem,cuf cuf cuf, jectatura fugata est.
contro la jella
Avatar utente
vvvgiamba
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 154
Iscritto il: lun apr 26, 2004 7:33 pm
Località: Lazio

Messaggioda Elvira90 » lun lug 11, 2005 9:11 pm

a parte il fatto che non so nemmeno cosa sia, poi non credo perché l'unica cosa che posso aver toccato è la scgeda video, poi le ram, la scheda madre, il processore...sono tutti compressi, infatti per cambiare la ram dovrei smontare tutto.
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda incazzato » mar lug 12, 2005 9:23 am

Elvira90 ha scritto:a parte il fatto che non so nemmeno cosa sia, poi non credo perché l'unica cosa che posso aver toccato è la scgeda video, poi le ram, la scheda madre, il processore...sono tutti compressi, infatti per cambiare la ram dovrei smontare tutto.



mobo= mo ther bo ard
hani controllato la polvera all'interno del case?
fai così, mi è capitato ben tre volte, stacca tutti i componenti della scheda madre ad eccezione del processore e della sua ventola.
controlla il livello di polvera.......
controlla la quantità di polvera sulla ventola del procesosre

armati di santa pazienza.....
controlla se in prossimità delle schede ram (dove si infilano) c'è polvera quasi come se fosse terriccio......
stessa cosa da controllare con il bus agp.
spero tu abbia da quelche parte un comrpessore....!!!!!
se non sono ore di lavoro.....con l'aspirapolvere.....
pulisci bene tuttle le schede ecc ecc soffiando..aria.....nonl'aria che arriva dalla tua bocca.....ma dal phon.... Pensa te non ti accordi soffiando che hai anche fatto uscire saliva......attacchi tutto e va in corto......adios scheda video......
se hai un phon con la possibilità di fare aria fredda meglio ancora....
se non va bene anche calda........(non molto però)
riattacca tutto ad eccezione degli hd e dei lettori ottici (cd/dvd) e del floppy.
devi essere sicura di aver riattaccato tutto.
fai partire........Se è al polvere non dovrebbe darti problemi e dovrebbe partire........diversamente se hai sbagliato una configurazione nel bios....
ad esempio hai messo una frequenza eccessiva....
allora non parte per proteggere le parti interne da overclock.
a questo punto devi fare il reset del bios....generalmente il pin è il jp10
ora come ora si trova in posizione 1 2. per fare il reset occorre metterlo sul pin 2 3 per circa 10 secondi (tempo + che suficiente).
se non sai quale è il pin (generalmente è vicino alla batteria.....
se non lo individui oppure non sei sicura.....ti conviene.....togliere la batteria per un po, 1/2 minuti
rimetti la batteria.....(toglierla e rimetterla è più semplice di quello che si pensi)
avia il pc poi fammi sapere.....
ciao
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Elvira90 » mar lug 12, 2005 7:16 pm

in effetti c'è più polvere che altro perché il pc è un po' che nomn si apre, ma naturalmente io l'ho acceso prima di smontarlo e funzionava. Domani pomeriggio faccio questo lavoro.
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda alb » mar lug 12, 2005 11:04 pm

Non sono sicuro di aver capito bene. Prima di montare masterizzatore e modem funzionava tutto alla perfezione. Smontando il masterizzatore continuava anon funzionare. Hai provato ad accenderlo dopo aver smontato anche il modem? All'inizio cosa fa esattamente? Funzionano solo le ventole, i led e girano i dischi? Si sentono dei bip?
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Elvira90 » mar lug 12, 2005 11:26 pm

Il computer si accendeva tranquillamente, poi l'ho spento e ho montato il masterizzatore e il modem. Ho provato a riportare il computer alla condizione originale, ma niente. Non sento nessun bip. Il masterizzatore e il lettore cd funzionano, ho provato a mettere un cd e gira pure. Ora che ho messo la scheda video (con ventola) fa uno strano rumore, prima pensavo fosse quella, invece ora credo non sia così perché dopo un po' il rumore cessa e la ventola gira normalmente.
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda incazzato » mer lug 13, 2005 8:02 am

Elvira90 ha scritto:in effetti c'è più polvere che altro perché il pc è un po' che nomn si apre, ma naturalmente io l'ho acceso prima di smontarlo e funzionava. Domani pomeriggio faccio questo lavoro.



infatti la polvere fa da isolante ai contatti elettrici quando viene mossa....o peggio quaando attachi o stacchi perriferiche....
ma il pc dunziona con solo processore? (solo quello collegato alla scheda madre, ed ovviamente la sua ventola) fai questa prova poi dimmi....
occhio fallo all'aperto......se no ti riempi la stanza di polvere....
se si in cmara tua poi sono cavoli......
proteggiti gli occhi....perché se usi il compressore si leva una nube polverosa tipo fungo atomico...(non sto scherzando)
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Elvira90 » mer lug 13, 2005 11:22 am

non credo ce ne sia bisogno, ho deciso di farlo con il pezzo piccolo dell'aspirapolveree in caso per le parti più piccole con il phon.
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda ba_61 » mer lug 13, 2005 4:27 pm

Codice: Seleziona tutto
perché se usi il compressore
Occhio all'aria emessa dal compressore: è zeppa di umidità (dovuta appunto dalla compressione delle molecole di H2O) e nel caso di contatti elettrici, non è il massimo. Certi compressori, dispongono appunto del filtro deumidificante (quelli piccolini da Hobbystica).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda incazzato » mer lug 13, 2005 4:31 pm

ba_61 ha scritto:
Codice: Seleziona tutto
perché se usi il compressore
Occhio all'aria emessa dal compressore: è zeppa di umidità e nel caso di contatti elettrici, non è il massimo. Certi compressori, dispongono appunto del filtro deumidificante (quelli piccolini da Hobbystica).


mi***ia non lo sapevo....comunque non credo che ci siano grosse q.ta di umidità......dato che dopo parecchi pc non è successo nulla......
mmmmmm penso che sia il mio posto dove non batte mai il sole (in senso figurato) ad aver salvato i pc dall'umidità dei compressori....
ora che so questa info starò più attento la prossima volta.....
GRAZIE
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda ba_61 » mer lug 13, 2005 4:35 pm

Codice: Seleziona tutto
comunque non credo che ci siano grosse q.ta di umidità
Prova a soffiarti sul palmo della mano tenendo vicino l'uggello.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Elvira90 » gio lug 14, 2005 12:46 am

ma comunque i non co un compressore.
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda alb » gio lug 14, 2005 9:05 am

Controlla bene la ram, staccala e riattaccala, pulisci i contatti. Se la ram è scollegata il computer non fa assolutamente nulla, neanche un bip.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising