Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aumentare prestazioni pc

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aumentare prestazioni pc

Messaggioda creagratis » mar lug 12, 2005 1:46 pm

Ciao a tutti, proprio ieri ho finito di installare windows xp sp2 su un pc infetto da virus dove c'era windows me.
Naturalmente ho convertito fat32 in ntfs ma la mia paura rivelatasi poi vera era che il pc calasse di prestazioni e di velocità ad aprire programmi, installare programmi ecc,ecc.
Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti disponibili e tutti i prgrammi, ho fatto pulizia con ccleaner, disk cleaner ed altri.Infine ho fatto due defrag ed un paio di riavvi.
La ram è 183 mb il disco è 10 mb, ora per aumentare velocità all' utilizzo cosa devo fare?
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda ba_61 » mar lug 12, 2005 1:58 pm

A parte il processore, che non so quale sia, sicuramente devi aumentare la RAM. Almeno 256 MB. Poi è tutta una catena: processore, scheda madre, buffer HD. Per supportare XP sp2, occorre comunque un Pc discretamente configurato. Aggiungi poi un Antivirus e vari programmi ed applicazioni (Office, Nero, Adobe, un p2p, stampante...), non avrai certo delle buone performance.
Ciò non toglie che ho fatto girare XP sp2 con 700 MHz e 128 MB. Una grande soddisfazione, comunque, non c'era.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda incazzato » mar lug 12, 2005 2:01 pm

ba_61 ha scritto:A parte il processore, che non so quale sia, sicuramente devi aumentare la RAM. Almeno 256 MB. Poi è tutta una catena: processore, scheda madre, buffer HD. Per supportare XP sp2, occorre comunque un Pc discretamente configurato. Aggiungi poi un Antivirus e vari programmi ed applicazioni (Office, Nero, Adobe, un p2p, stampante...), non avrai certo delle buone performance.
Ciò non toglie che ho fatto girare XP sp2 con 700 MHz e 128 MB. Una grande soddisfazione, comunque, non c'era.


pensa te io riesco a fre girare xp svcp1 su un amd k6 400 mhz e 98 mega 100mhz e scheda video maxtor da 16 mega......credimi incredibile vederlo girare con una certa scioltezza......
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)


Messaggioda Robby78 » mar lug 12, 2005 2:10 pm

incazzatonero ha scritto:credimi incredibile vederlo girare con una certa scioltezza......


ti credo, ti credo!! io l'ho fatto girare su un P2 400Mhz con 256 mega... se non tieni 1000 applicazioni in background fila che è un piacere! (adesso qualcuno mi crederà!!)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda incazzato » mar lug 12, 2005 2:26 pm

Robby78 ha scritto:
incazzatonero ha scritto:credimi incredibile vederlo girare con una certa scioltezza......


ti credo, ti credo!! io l'ho fatto girare su un P2 400Mhz con 256 mega... se non tieni 1000 applicazioni in background fila che è un piacere! (adesso qualcuno mi crederà!!)


alla faccia dell'esubero di risorse....
att.....se hai più di 32 mega in installazione ti lascia andare avanti......se no ti blocca l'installazione e ti chiede di installare altri sistemi oprativi della famiglia microsoft.....
bhè ho fatto la prova.....ho messo su un banco in + e ci ho riprovato.....con 64 mega......magia.....lo installa.....altra magia
dopo l'intallazione ho tolto il banco ram riportandolo a 32 mega.
funziona e bene anche!!!!!
se ho l'occasione vediamo cosa succede con qualche cosa di più basso....tipo 64 mega a 72msec e processore per sochet 7 e scheda video pci.......sono curioso....
bhe ho fatto girare un 2000 con un 200mhz e 32mega 72msec.....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 12, 2005 2:41 pm

No, beh, xp configurato nella maniera giusta, con i nostri files di registro...
Con un antivisus leggero
senza effetti visivi e senza una marea di applicazioni in background sicuramente gia su qualsiasi tipo di macchina....

Certo che però non fila velocissimo!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda creagratis » mar lug 12, 2005 2:51 pm

serve qualcos' altro per poter iniziare a truccare il pc?
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda incazzato » mar lug 12, 2005 3:04 pm

Mr.TFM ha scritto:No, beh, xp configurato nella maniera giusta, con i nostri files di registro...
Con un antivisus leggero
senza effetti visivi e senza una marea di applicazioni in background sicuramente gia su qualsiasi tipo di macchina....

Certo che però non fila velocissimo!


mi dai il link con l'articolo dei file registro?poi vedo se aumenta le sue prestazioni???
tnk
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 12, 2005 4:04 pm

incazzatonero ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:No, beh, xp configurato nella maniera giusta, con i nostri files di registro...
Con un antivisus leggero
senza effetti visivi e senza una marea di applicazioni in background sicuramente gia su qualsiasi tipo di macchina....

Certo che però non fila velocissimo!


mi dai il link con l'articolo dei file registro?poi vedo se aumenta le sue prestazioni???
tnk
Forse sono ancora su zanezane.net
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ba_61 » mar lug 12, 2005 4:27 pm

Mr.TFM ha scritto:No, beh, xp configurato nella maniera giusta, con i nostri files di registro...
Con un antivisus leggero
senza effetti visivi e senza una marea di applicazioni in background sicuramente gia su qualsiasi tipo di macchina....

Certo che però non fila velocissimo!
Insomma, dai. XP potrà girare su tutto, ma non mi sembra il caso. Mettiamo il 98 o il 95 e siamo a posto.
E' chiaro che agli 80 Km/h si viaggia anche su una Topolino, ma se sei seduto su un macchinone a tua scelta, l'impressione è comunque diversa.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » mar lug 12, 2005 5:29 pm

Mr.TFM ha scritto:Forse sono ancora su zanezane.net

Sono anche qui, ma non ancora ripubblicati.
Zane è troppo impegnato.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising