Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema di lan tra 2 pc

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problema di lan tra 2 pc

Messaggioda Gio87 » gio lug 07, 2005 9:45 pm

Ciao a tutti io ho appena acquistato un pc nuovo..vorrei collegarlo al vecchio tramite una rete lan con cavo incrociato..direttamente alle 2 schede di rete..io ho fatto la procedura guidata di windows per creare la rete domestica "su tutti e 2 ho xp prog sp2",dopo averla fatta vedo tutti e 2 i pc,nel mio entro e vedo le cartelle condivise,ma nell'altro mi da un errore,dice che nn riesce ad accedere a \\Giorgio , che non dispongo delle autorizzazzioni necessarie e che è imp trovare il percorso d rete...mentre se provo dall'altro pc nn riesco nemmeno a vedere nessuno dei 2 pc..nn si connette al gruppo di lavoro mshome..perché ?? aiutatemi è importante.. [cry+]
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda Ices_Eyes » ven lug 08, 2005 8:48 am

Il fantastico errore di autorizzazioni mancanti che nessuno mai riesce a capire da cosa dipenda [:-D]

Hai per caso firewall attivi sui due pc? (anche quello di windows...)

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Bocca » ven lug 08, 2005 9:00 am

Hai condiviso cartelle su entrambi i pc?
Bocca - Responsabile Grafico MegaLab.it
Mac is for people who like to look at computers. PC is for people who like to use them!
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda liverani_99 » ven lug 08, 2005 9:05 am

Forse è una cosa ovvia, ma hai per caso riavviato i due computer dopo aver terminato la procedura guidata? Io avevo lo stesso problema ieri, poi ho riavviato i due computer e tutto funzionava! [sbigot] [sbigot]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda incazzato » ven lug 08, 2005 9:35 am

liverani_99 ha scritto:Forse è una cosa ovvia, ma hai per caso riavviato i due computer dopo aver terminato la procedura guidata? Io avevo lo stesso problema ieri, poi ho riavviato i due computer e tutto funzionava! [sbigot] [sbigot]

in effetti avevo anche io lo stesso problema......
ho riavviato e magia tutto apposto....
ricordati che se non condividi almeno una cartella vede solo quelle di default...
Prova a condividerle....poi da risorse del computer cerca connetti unità di rete. e cerca il percorso della cartella appena condivisa.....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

risp

Messaggioda Gio87 » ven lug 08, 2005 11:03 pm

Niente ragazzi..ho fatto di tutto..condiviso cartelle..persino tutto il disco su ogni pc..nulla da fare..ho ravviato..ho rifatto piu volte la procedura...adesso mi viene da pensare sia colpa della scheda d rete del secondo pc "quella del primo è nuavissima" dato che è stata tirata giu da un pc da buttare nell'ufficio d mio padre [cry] anche perché ho provato d tutto..sembra così ovvia come cosa..eppure nulla da fare..se avete altre soluzioni..scrivetele!!!!! grazie comunque!!!!!! [8D]
CIAOOOOOO
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

risp

Messaggioda Gio87 » ven lug 08, 2005 11:08 pm

Ecco dimenticavo..ho provato anche a disattivare i firewall ma nulla da fare.. non posso selezionare la cartella appena condivisa sull'altro pc perché nn mi fa accedere al pc2..non posso vedere nulla..nn so voi avete un sito dove fa una procedura guidata che somigli al mio caso ??magari ho dimenticato qualche cosa.. [banned] [banned] riciaoooooo di nuovo !!!!!
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Evviva!!!!!!

Messaggioda Gio87 » lun lug 11, 2005 8:31 am

ciao a tutti raga...io disattivavo il firewall di xp,disattivavo il pc cillin, ma nn disattivavo il firewall d quest'ultimo,infatti andando bene a vedere e disattivandolo e RAVVIANDO la lan..tutto è funzionato a meraviglia..era proprio sto strunz !!! ciaooo e grazieeeeeeee [8D] [8D] [8D]
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda Vasco73 » lun lug 11, 2005 5:17 pm

Ciao, prova a inserire nei due PC lo stesso nome utente con la stessa password mettendo come autorizzazione "everyone". Così dovresti poter accedere. Ciao.
Avatar utente
Vasco73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer apr 27, 2005 10:29 am
Località: Parma

Messaggioda scramble » dom lug 17, 2005 11:17 pm

Ciao ragazzi! A me da lo stesso problema!!! dal Client ad accedere ai file condivisi (stesso errore schifoso delle autorizzazioni!!), anche se la connessione è condivisa e i computer si pingano!!Dal mio pc (Server) non visualizzio nnnnneake Risorse di rete anche avendo condiviso più cartelle!!!Come esco da questo guaio che è toccato quasi a tutti ultimamente -_- [:p]
HA HA HA!
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising