Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

C.S.I.

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

C.S.I.

Messaggioda dufferbald » lun giu 23, 2003 4:34 pm

Avevo intenzione di comprare il gioco di C.S.I. tratto dalla serie TV
visto che quest'ultima mi piace molto però ho letto le varie recensioni e più o meno dicono tutte che il gioco è breve e poco rigiocabile.
Volevo sapere se c'è qualcuno che lo ha già provato e se vale la pena comprarlo?
Grazie e ciao a tutti!!!
Avatar utente
dufferbald
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mar 20, 2003 4:43 pm

C.S.I.

Messaggioda dufferbald » lun giu 23, 2003 4:34 pm

Avevo intenzione di comprare il gioco di C.S.I. tratto dalla serie TV
visto che quest'ultima mi piace molto però ho letto le varie recensioni e più o meno dicono tutte che il gioco è breve e poco rigiocabile.
Volevo sapere se c'è qualcuno che lo ha già provato e se vale la pena comprarlo?
Grazie e ciao a tutti!!!
Avatar utente
dufferbald
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mar 20, 2003 4:43 pm

Messaggioda Zane » lun giu 23, 2003 6:03 pm

Sono nella tua stessa condizione: al momento anch'io ho letto solo commenti <u>molto</u> negativi, sia nella semplicità degli enigmi, sia per quanto riguarda il gameplay abbastanza imperfetto.

Che dire? Una demo sarebbe stata gradita [V][V], sicuramente con il prezzo che hanno oggi i videogame non compro a scatola chiusa....peccato xò xchè la serie tv è veramente stupenda...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Xerex » dom ago 24, 2003 11:41 pm

Eccomi qua...non molto tempista rispetto alla date della vostra domanda, ma come dice il proverbio, meglio tardi che mai[;)]
Venendo al gioco.Bhe, posso dirvi che, se siete appassionati della serie tv, probabilmente vi sentirete molto coinvolti nel gioco, un conto però è guardarsi un telefilm un'altro è giocare.Se vi piaccioni i giochi dove non si deve per forza usare la velocità delle mani ma preferite quelli dove si deve fare andare un po' il cervello, questo giocho dovrebbe soddisfarvi abbastanza;Per quel poco che ho potuto giocarci, ho subito storto il naso per l'assenza di doppiaggio dei personaggi, quindi la versione in italiano è localizzata solo nei testi e non nei dialoghi, e, a meno che non conosciate l'inglese come le vostre tasche, questo da non pochi fastidi.Per il resto il giudizio per un gioco del genere risulta molto soggettivo.A me personalmente sembra un buon gioco, quantomeno per la sua originalità.Il prezzo, nonostante tutto, è piuttosto onesto:33 euro circa.In definitiva, se avessi 35 euro e dovessi scegliere un solo gioco non comprerei csi, se però di uero ne avessi 70 allora ci farei un pensierino.

<font size="1">Sono riuscito a scrivere una recensione in un post...quanto ne so[^][^]</font id="size1">
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » lun ago 25, 2003 1:31 am

Anche a me la serie era piaciuta molto; ma se so che il videogame è di "ragionamento" ed è in lingua inglese l'audio... non lo comprerei (capisco se mi dicono che tekken è in inglese, ma un gioco dove i testi sono fondamentali, dover leggere anziché ascoltare secondo me ti toglie i 9/10 del coinvolgimento (come x me FFX, che nonostante ciò mi ha preso molto...)!

A prescindere dal videogame, viva la serie TV!!! (con l'audio in ita[:p])[;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » lun ago 25, 2003 10:40 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Anche a me la serie era piaciuta molto; ma se so che il videogame è di "ragionamento" ed è in lingua inglese l'audio... non lo comprerei (capisco se mi dicono che tekken è in inglese, ma un gioco dove i testi sono fondamentali, dover leggere anziché ascoltare secondo me ti toglie i 9/10 del coinvolgimento (come x me FFX, che nonostante ciò mi ha preso molto...)!

A prescindere dal videogame, viva la serie TV!!! (con l'audio in ita[:p])[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io ho molti amici che ce l'hanno e mi hanno detto che è carino come è impostato ma è troppo corto mi pare solo 6 casi da risolvere[V]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Xerex » gio ago 28, 2003 1:25 pm

il 25 agosto ho scritto il mio primo giudizio sul gioco.
Oggi 28 agosto, quindi meno di 3 giorni dopo faccio alcune precisazioni.
Comprate C.S.I solo se:
1-Avete soldi di troppo
2-Se ve lo regalano
3-Se avete comprato la tv solo per vedervi il telefilm.

Questo cambio di giudizio è dovuto al fatto che in meno di 3 giorni, giocandoci per _poco tempo_ poco tempo vuol dire che non gli ho concesso in totale + di 5 ore, il gioco l'ho finito!!
In più, ho notato alcuni grossi problemi a livello di "meccanica" del gioco:per fare un'esempio un collega della squadra ti parla riguardo ad una prova che ancora devi raccogliere, o ti chiede di fare dei confronti tra impronte che non hai rivelato.
In più, il gioco è strutturato in modo che ci sia una strada da seguire, senza possibilità di scampo.Alla fine, per andare avanti è sufficiente cliccare su ogni cosa sia presente sullo schermo, tutto il resto viene da sè...anche graficamente lascia molto a desiderare...grafica molto approssimativa, sopratutto se si pensa che non c'è azione(mi aspettavo che sfondi e personaggi fossero fotorealistici),sonoro praticamente inesistente.In definitiva, un gioco che purtroppo non riesce a dare il coinvolgimento necessario.
Quando, e se, il suo prezzo si abbasserà a livello di max 10 euro, allora fate un pensierino al suo acquisto, altrimenti lasciatelo dov'è, e andatevi a comprare il vecchio, ma sicuramente più bello e coinvolgente Urban-Runner.
Peccato...

<font size="1">quasi quasi ci faccio una recensione...zane che dici?</font id="size1">
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » gio ago 28, 2003 6:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<font size="1">quasi quasi ci faccio una recensione...zane che dici?</font id="size1">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Dopo averlo demolito così c'è poco da recensire... [:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Zane » gio ago 28, 2003 8:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"> in totale + di 5 ore, il gioco l'ho finito!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Roba da matti!! <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
<font size="1">quasi quasi ci faccio una recensione...zane che dici?</font id="size1">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

beh, se fa così cacca io nn ci perderei troppo tempo: magari prendi questi commenti che hai fatto sul forum, strutturali un po' e condiscili con qualche screenshot: una recensione è (sempre) gradita, ma personalmente nn perderei troppo tempo dietro ad un prodotto di bassio livello: decidi tu, se vuoi scrivere, la pubblichiamo 100%!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » gio ago 28, 2003 8:45 pm

mmh, 5 ore dici? Allora fai prima a scrivere la soluzione completa che la recensione!!![:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Xerex » gio ago 28, 2003 11:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
beh, se fa così cacca io nn ci perderei troppo tempo: magari prendi questi commenti che hai fatto sul forum, strutturali un po' e condiscili con qualche screenshot: una recensione è (sempre) gradita, ma personalmente nn perderei troppo tempo dietro ad un prodotto di bassio livello: decidi tu, se vuoi scrivere, la pubblichiamo 100%!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Avevo pensato infatti a fare una cosa del genere...adesso vedo quando ho qualche decina di minuti...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » gio ago 28, 2003 11:27 pm

te ne basteranno anche meno... [:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Bimba » sab ott 04, 2003 4:49 pm

Ciao vorrei sapere dalla ragazza che ha finito il gioco come ha superato il caso di warrik e con che punteggio dato che non ci sono riuscita grazie mille claudia[:I]
Avatar utente
Bimba
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 04, 2003 4:47 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Xerex » sab ott 04, 2003 6:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Bimba</i>
<br />Ciao vorrei sapere dalla ragazza che ha finito il gioco come ha superato il caso di warrik e con che punteggio dato che non ci sono riuscita grazie mille claudia[:I]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non so di che ragazza tu parli, comunque...prova a dirci qual è il problema...in che punto sei ferma e vediamo di aiutarti[:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » sab gen 17, 2004 3:16 pm

Spostato messaggio in questa discussione ed eliminata l'altra "doppione" (usate <font color="red"><b>CERCA!!!</b></font id="red">):

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><b><i>Messaggio Inserito da theconqueror</i></b>

<br />Avete provato questo gioco??A sentire le recensioni è uno schifo in realtà io giocandoci mi sono divertito è un buon passatempo.Come da recensione presenta il problema della breve durata ci sono difatti solo 5 casi da risolvere, però è fanatico.Un altro problema è che comunque la soluzione dei casi è in qualche modo vincolata e così non capita mai di fermarsi e non sapere cosa fare perché in questi casi il gioco ti dice ad esempio "forse ci siamo scordati di rilevare qualche prova a casa della vittima" e allora basta tu ritorni sul posto e guardi un po' meglio.
Nonostante tutto è carino ed è una buon punto di partenza per sviluppare giochi simili per modalità ,ma iù avvincenti.Sarebbe bello al proposito la presenza di maggiori prove alcune magari insignificanti attraverso cui il giocatore potrebbe arrestare la persona che propio secondo lui ha commesso l'omicidio(il computer non dovrebbe portarti all'arresto della sola persona prefissata) così magari i giocatori poi si trovano su internet a confrontare le indagini e i motivi per cui hanno arrestato quelle determinate persone......un'idea nuova non pensate?? [dance]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Xerex » sab gen 17, 2004 7:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><b><i>Messaggio Inserito da theconqueror</i></b>

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

L'idea è buona, ma tante scelte lasciano a desiderare.
La tua proposta potrebbe essere buona, anche se per fare una cosa del genere si dovrebbe un po' stravolgere il gioco stesso.Anche a livello di simulazione le cose si farebbero decisamente più complesse...a quantità di variabili aumenterebbe esponenzialmente con tutti i problemi che ne sorgono...vedremo se i programmatori del vecchioC.S.I ci penseranno
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising