Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Salta la corrente e il pc?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Salta la corrente e il pc?

Messaggioda Diablo » gio lug 07, 2005 4:30 pm

Oggi mi è capitato di veder saltare all'improvviso l'elettricità a parte tutti i risvolti in termini di lavoro (stavo aggiornando il sito) volevo sapere cosa succede nella meccanica del pc? Potrei ritrovarmi con qualche problema? Di solito ci sono malfunzionamenti se la corrente salta, se sì quali sono i più frequenti?

A proposito c'è un rimedio? Mi pare di aver sentito parlare di gruppi di continuità (non so cosa siano).

Grazie come al solito in anticipo [8D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Re: Salta la corrente e il pc?

Messaggioda incazzato » gio lug 07, 2005 4:40 pm

Diablo ha scritto:Oggi mi è capitato di veder saltare all'improvviso l'elettricità a parte tutti i risvolti in termini di lavoro (stavo aggiornando il sito) volevo sapere cosa succede nella meccanica del pc? Potrei ritrovarmi con qualche problema? Di solito ci sono malfunzionamenti se la corrente salta, se sì quali sono i più frequenti?

A proposito c'è un rimedio? Mi pare di aver sentito parlare di gruppi di continuità (non so cosa siano).

Grazie come al solito in anticipo [8D]


se hai un modem analogico pci......hai alte probabilità che salti....
a causa di salti di corrente ne ho bruciati tre....
per un salto corrente difficilmente salta qualche cosa.....a parte i modem analogici interni....però sai come si dice la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.....
I gruppi di continuità servono per stabilizzare la corrente elettrica in modo che non ci siano sbalzi di tensione e fornire la corrente elettrica a 220 volt per un periodo limitato di tempo....
Generalmente quello che serve per poter salvare le operazioni e i file o poter interrompere dei procedimenti in modo da poter spegere il pc in tutta sicurezza.
Non costano molto.........e a volte la loro spesa evita di doverne spendere il triplo per rimettere apposto il pc....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Re: Salta la corrente e il pc?

Messaggioda Diablo » gio lug 07, 2005 4:46 pm

incazzatonero ha scritto:Generalmente quello che serve per poter salvare le operazioni e i file o poter interrompere dei procedimenti in modo da poter spegere il pc in tutta sicurezza.
Non costano molto.........e a volte la loro spesa evita di doverne spendere il triplo per rimettere apposto il pc....

ho capito le cifre si aggirano intorni ai...? Comunque di modem interni analogici non ne ho. Piuttosto vorrei sapere ma 220 non sono un po' pochini?
Ma come funzionano?

Thanks per la pronto risposta [:-D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma


Messaggioda liverani_99 » gio lug 07, 2005 5:00 pm

Sono sufficienti per alimentare il computer e il monitor per il tempo che serve per salvare tutto il lavoro. Ad esempio io ne ho uno della APC e riesce a garantire circa 5-6 minuti per spegnere tranquillamente il computer!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda ba_61 » gio lug 07, 2005 5:07 pm

Possono danneggiarsi i cluster dell'HD per l'improvviso distacco della testina di lettura e di conseguenza anche alcuni dati difficilmente recuperabili.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Diablo » gio lug 07, 2005 5:09 pm

ba_61 ha scritto:Possono danneggiarsi i cluster dell'HD per l'improvviso distacco della testina di lettura e di conseguenza anche alcuni dati difficilmente recuperabili.

ecco questo era uno dei miei sospetti! Ma alla cpu non accade niente? Magari proprio mentre sta lavorando si pianta tutto non ne risente?
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Diablo » gio lug 07, 2005 5:11 pm

liverani_99 ha scritto:Sono sufficienti per alimentare il computer e il monitor per il tempo che serve per salvare tutto il lavoro. Ad esempio io ne ho uno della APC e riesce a garantire circa 5-6 minuti per spegnere tranquillamente il computer!

mica male! Ma i prezzi intorno a quanto si aggirano? Le dimensioni? Scusa se pongo un'altra domanda ma come si "attaccano" al pc?
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda ba_61 » gio lug 07, 2005 5:24 pm

Dovrebbe avere due prese. In una entra la 220 e nell'altra attacchi il Pc. (c'erano nei vecchi televisori, come stabilizzatori).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Diablo » gio lug 07, 2005 5:28 pm

ba_61 ha scritto:Dovrebbe avere due prese. In una entra la 220 e nell'altra attacchi il Pc. (c'erano nei vecchi televisori, come stabilizzatori).

ah chiaro! Ma realmente come funzionano voglio dire io accendo il pc...con il gruppo di continuità attaccato e poi quando salta la luce? Il pc rimane acceso? Ma dove prende la corrente? Cioè la prende prima e la mantiene al suo interno?

p.s:scusate per tutte queste curiosità ma è sempre meglio approfondire [:-D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda ba_61 » gio lug 07, 2005 5:40 pm

Diablo ha scritto:
ba_61 ha scritto:Dovrebbe avere due prese. In una entra la 220 e nell'altra attacchi il Pc. (c'erano nei vecchi televisori, come stabilizzatori).

ah chiaro! Ma realmente come funzionano voglio dire io accendo il pc...con il gruppo di continuità attaccato e poi quando salta la luce? Il pc rimane acceso? Ma dove prende la corrente? Cioè la prende prima e la mantiene al suo interno?

p.s:scusate per tutte queste curiosità ma è sempre meglio approfondire [:-D]
Chiaro. Accumula e, secondo l'assorbimento successivo, impiega più o meno tempo per scaricarsi. Es. per un Pc, deve supportare un assorbimento penso attorno ai 2/300 Watt per 5/6 minuti di sicurezza, altrimenti si scarica immediatamente.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Diablo » gio lug 07, 2005 5:45 pm

ba_61 ha scritto:Chiaro. Accumula e, secondo l'assorbimento successivo, impiega più o meno tempo per scaricarsi. Es. per un Pc, deve supportare un assorbimento penso attorno ai 2/300 Watt per 5/6 minuti di sicurezza, altrimenti si scarica immediatamente.

grazie tante a tutti [applauso]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda liverani_99 » ven lug 08, 2005 9:14 am

Diablo ha scritto: Ma i prezzi intorno a quanto si aggirano? Le dimensioni? Scusa se pongo un'altra domanda ma come si "attaccano" al pc?

Quello che ho io lo trovi più o meno a 80€ e le dimensioni sono abbastanza ridotte [30x15x10 ca] e secondo me sono soldi ben spesi, visto che per un brutto salto di corrente mi sono partiti in sequenza alimentatore, scheda madre, disco rigido e dulcis in fundo lettore dvd!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda incazzato » ven lug 08, 2005 9:29 am

liverani_99 ha scritto:
Diablo ha scritto: Ma i prezzi intorno a quanto si aggirano? Le dimensioni? Scusa se pongo un'altra domanda ma come si "attaccano" al pc?

Quello che ho io lo trovi più o meno a 80€ e le dimensioni sono abbastanza ridotte [30x15x10 ca] e secondo me sono soldi ben spesi, visto che per un brutto salto di corrente mi sono partiti in sequenza alimentatore, scheda madre, disco rigido e dulcis in fundo lettore dvd!


caxo che sfiga.....scusa..... ma allora io ho un posto dove non batte mai il sole micidiale...
con tutte le volte che la corrente mi è andata in sovraccarico perché ho avuto delle divergenze con l'enel per una lettura sbagliata da parte loro e un pagamento da loro non visto mi hanno ridotto al 20% la corrente....
Mediamente saltava dopo 5 minuti che il pc era acceso....
Tieni conto una cosa....se saltando la corrente a causa di un fulmine....o peggio per un corto circuito ti fotte il pc o qualsiasi elettrodomestico.....e hai assicurato l'abitazione, l'assicurazione risponde per i danni che hai subito.
sicuramente ottanta euro sono spesi bene dato che difficilmente per rimettere a nuovo il tuo pc hai speso ben + di 80 euri
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda liverani_99 » ven lug 08, 2005 9:36 am

Assicurazione... Non ci avevo pensato!! [wow] Si sono stato abbastanza sfortunato, considerando che lo stesso giorno in cui è successo tutto ciò, mi si è bruciato anche l'alimentatore del computer portatile! Grazie ENEL! [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] [}:)]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Diablo » ven lug 08, 2005 9:38 am

ho capito effettivamente converebbe comprerne uno. Grazie liverani [^]

p.s:grazie anche a te incazzatonero (che strano dire sto nick) [:-D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda incazzato » ven lug 08, 2005 9:48 am

Diablo ha scritto:ho capito effettivamente converebbe comprerne uno. Grazie liverani [^]

p.s:grazie anche a te incazzatonero (che strano dire sto nick) [:-D]


lo so qualcuno si è fatto una bella sganassata con il mio user
c'è un motivo per cui io sono incazzato nero.
probabilmente dopo quello che sto per scrivere lo sarete un po tutti.
Vedete...stiamo pagando tasse che non stanno ne in cielo ne in terra....ma in titalia si!!!! porca vacca.... il canone rai...perché devo pagarlo...??? il bollo dell'auto perché devo pagarlo.....
la tassa sui cd/siae....ecc ecc... che nocciole.....mi sveno a lavorare per cosa per pagare tasse che non sono giuste....
che ci posso fare......se non pago vado in galera e ci resto pure per tanto.... se rubo miliardi di euro....non mi fanno nulla....!!!!!
quindi informo tutti che sono incazzatonero!!!
scusate se sono stato ot
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Diablo » ven lug 08, 2005 9:57 am

incazzatonero ha scritto:quindi informo tutti che sono incazzatonero!!!
scusate se sono stato ot

e anche giustamente [8D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda robot » ven lug 08, 2005 8:10 pm

incazzatonero ha scritto:
Diablo ha scritto:ho capito effettivamente converebbe comprerne uno. Grazie liverani [^]

p.s:grazie anche a te incazzatonero (che strano dire sto nick) [:-D]


lo so qualcuno si è fatto una bella sganassata con il mio user
c'è un motivo per cui io sono incazzato nero.
probabilmente dopo quello che sto per scrivere lo sarete un po tutti.
Vedete...stiamo pagando tasse che non stanno ne in cielo ne in terra....ma in titalia si!!!! porca vacca.... il canone rai...perché devo pagarlo...??? il bollo dell'auto perché devo pagarlo.....
la tassa sui cd/siae....ecc ecc... che nocciole.....mi sveno a lavorare per cosa per pagare tasse che non sono giuste....
che ci posso fare......se non pago vado in galera e ci resto pure per tanto.... se rubo miliardi di euro....non mi fanno nulla....!!!!!
quindi informo tutti che sono incazzatonero!!!
scusate se sono stato ot

sante parole quoto

ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising