Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sbrand parziale con P2K: "Telefono non connesso"

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Sbrand parziale con P2K: "Telefono non connesso"

Messaggioda DocBrown » ven lug 08, 2005 10:47 am

Ciao a tutti, ho un Motorola v550 con il solito lentissimo brand Vodafone. Ultimamente ho deciso di fare lo sbrand per renderlo più veloce, così ho usato la guida nel sito per usare il P2k manager. La guida all'uso è ben compilata, però ho un problema: collegato il telefono col cavo dati al pc, ogni volta che apro P2k mi dice che il telefono non è connesso, mentre se ad esempio uso mobile tools, trova tranquillamente il telefono e mi da tutti i dati. Nella guida, poi, mi dice di fornire come driver i "P2k.sys" e "usbser.sys", ma, quando collego il telefono, windows mi chiede gli ".inf" e non i ".sys". Il telefono quindi risulta installato correttamente, ma nelle proprietà dei driver risulta installato "usbser.sys" e al posto di "p2k.sys", risulta installato "modem.sys". Qualcuno saprebbe risolvere questo dilemma?

Grazie a tutti in anticipo
Un GiOrNo AnChE iO SaRò CaPaCe Di DoMiNaRe iL MoNdO!!!
Avatar utente
DocBrown
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 08, 2005 10:35 am
Località: Terlizzi

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 08, 2005 11:02 am

mi viene da chiedere che SO hai.......
perché se hai Windows xp con sp1 devi installare la patch che trovi nella sezione download........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda DocBrown » ven lug 08, 2005 11:07 am

Auzz è vero dimenticavo, ho SP2...
Un GiOrNo AnChE iO SaRò CaPaCe Di DoMiNaRe iL MoNdO!!!
Avatar utente
DocBrown
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 08, 2005 10:35 am
Località: Terlizzi


Messaggioda Mr.TFM » ven lug 08, 2005 12:18 pm

DocBrown ha scritto:Auzz è vero dimenticavo, ho SP2...

Uhm........

Hai provato a reinstallare tutto con più calma?

la procedura è quella spiegata nella guina.
Se non funziona, c'è qualcosa che non va... può darsi che salti un passaggio...........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda DocBrown » lun lug 11, 2005 10:44 am

Ho provato e riprovato, un sacco di volte. Niente! prende solo gli .inf e (quindi) i .sys che vuole lui. Ho anche provato a cancellare quel modem.sys che prende da \windows\system32, ma invano. Il file si ricrea e mi installa il telefono come modem. Il problema è che stranamente riesco a connetterlo con mobile tools, ma non con p2k. Per evitare conflitti ho addirittura disinstallato mobile tools, ma è stato inutile.
Un GiOrNo AnChE iO SaRò CaPaCe Di DoMiNaRe iL MoNdO!!!
Avatar utente
DocBrown
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 08, 2005 10:35 am
Località: Terlizzi

Messaggioda Mr.TFM » lun lug 11, 2005 11:35 am

DocBrown ha scritto:Ho provato e riprovato, un sacco di volte. Niente! prende solo gli .inf e (quindi) i .sys che vuole lui. Ho anche provato a cancellare quel modem.sys che prende da \windows\system32, ma invano. Il file si ricrea e mi installa il telefono come modem. Il problema è che stranamente riesco a connetterlo con mobile tools, ma non con p2k. Per evitare conflitti ho addirittura disinstallato mobile tools, ma è stato inutile.
Hai cancellato il file modem sys e quello si ricrea????????????????' [sbigot]
Prova a rinominarlo.... modem1.sys.... Oppure prova a mettere un file finto... un txt che chiamerai modem.sys.... è un metodo un po' "agricolo" ma chissà..... magari funziona....

Comunque è strano perché ha sempre funzionato!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising