Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come fare il backup degli account in Outlook

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Come fare il backup degli account in Outlook

Messaggioda linuxsun » sab ott 04, 2003 9:50 am

Una delle cose più oziose e noiose è sicuramente ricreare gli accout di posta elettronica, e quindi avrei una domanda da fare a proposito di outlook.
E' possibile salvare gli account di posta elettronica creati in outlook? In che file li scrive? grazie[:p]
Avatar utente
linuxsun
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 23, 2003 2:37 am

Come fare il backup degli account in Outlook

Messaggioda linuxsun » sab ott 04, 2003 9:50 am

Una delle cose più oziose e noiose è sicuramente ricreare gli accout di posta elettronica, e quindi avrei una domanda da fare a proposito di outlook.
E' possibile salvare gli account di posta elettronica creati in outlook? In che file li scrive? grazie[:p]
Avatar utente
linuxsun
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 23, 2003 2:37 am

Messaggioda Terno » sab ott 04, 2003 10:33 am

In rete ci sono molti programmi che fanno questo, ma non ho mai trovato dei free! (che sicuramente esistono).

comunque, il + pratico dovrebbe essere dal menu "Strumenti -> Account". Portati alla sezioen "Posta elettronica", seleziona l'account e clicca su "ESPORTA".
Ripeti l'operazione per gli altri account che hai!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda linuxsun » sab ott 04, 2003 11:30 am

Grazie, terno sempre molto sollecito nelle risposte. Evidentemente ho fatto un po' di confusione o mi sono espresso male. Innanzitutto il sw in questione è outlook 2000 o 2002 e da quello che ho visto non mi sembra ci sia un'opzione simile a quella da te descritta. byez
Avatar utente
linuxsun
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 23, 2003 2:37 am

Messaggioda M@ttia » sab ott 04, 2003 11:32 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da linuxsun</i>
<br />Grazie, terno sempre molto sollecito nelle risposte. Evidentemente ho fatto un po' di confusione o mi sono espresso male. Innanzitutto il sw in questione è outlook 2000 o 2002 e da quello che ho visto non mi sembra ci sia un'opzione simile a quella da te descritta. byez
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
no infatti, questo è il metodo x outlook express...[;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » sab ott 04, 2003 11:41 am

Per outlook ti consiglio...

Genie Outlook Backup 6.0.

<i>Publisher's Description

Create backups or archives of all your Outlook (2000/2002/2003) data to virtually any storage media using on-the-fly compression. Genie Outlook Backup supports automatic media spanning and has an automatic backup scheduler. You can backup as a self-executable EXE file, this feature allows you to backup your data in the form of a standalone EXE file that can be executed on any machine even if Genie Outlook Backup is not installed. You can backup: Settings and Control Information, Outlook Custom Forms, Internet e-mail Accounts, Outlook Options Settings, signatures and stationary, Favorites, Windows Address Book, IE settings and individual files. Genie Outlook Backup supports a wide selection of storage media, it can backup to hard disk locations, LAN, FTP, CD, DVD, removable devices etc ... and it gives the user a choice between 3 backup modes, Normal Backup, Incremental Backup, and Mirror Backup.
</i>

Purtroppo non è free ... dura 15 giorni ma il problema imHo non sussiste, dato che i file che backuppa (termine del cavolo) puoi salvarli sotto forma di file .exe, il quale <u>NON NECESSITA</u> del programma per ripristinare i dati...[;)][8D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda linuxsun » sab ott 04, 2003 3:06 pm

Grazie è estremamente comodo[:)][:)]
Avatar utente
linuxsun
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 23, 2003 2:37 am

Messaggioda Terno » sab ott 04, 2003 3:36 pm

Ma ti salva tutto? (incluse email, account, indirizzi?) o solo alcune di queste?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda linuxsun » sab ott 04, 2003 5:59 pm

Si proprio tutto a scelta!!!
Personal e data files
settings and control information
outlook coustom files
internet e-mail Accounts
outlook option settings

ed ovviamente contatti, email ricevute etc, etc

Grazie e proprio quello che cercavo

[8D][8D][8D]
Avatar utente
linuxsun
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 23, 2003 2:37 am

Messaggioda EntropheaR » sab ott 04, 2003 6:45 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da linuxsun</i>
<br />Si proprio tutto a scelta!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Anche i preferiti e volendo persino le cartelle...[8D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising