Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mi date qualche consiglio?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Mi date qualche consiglio?

Messaggioda sito » gio ott 02, 2003 5:52 pm

Avrei intenzione di montare un pc da collegare alla tv per guardare i dvx e volevo spendere poco, dato che mi sembra non sia richiesta una elevata potenza per fare questo tipo di cosa.
Le uniche cose che ho sono un' HD da 80 GB e una scheda video geforce 2 con l'uscita analogica per la tv.
Per il case non importa, ho intenzione di fare come questo tipo che l'ha fatto così, ma volevo sapere quale scheda madre, alimentatore, processore, ram, sistema operativo ecc. ecc.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Mi date qualche consiglio?

Messaggioda sito » gio ott 02, 2003 5:52 pm

Avrei intenzione di montare un pc da collegare alla tv per guardare i dvx e volevo spendere poco, dato che mi sembra non sia richiesta una elevata potenza per fare questo tipo di cosa.
Le uniche cose che ho sono un' HD da 80 GB e una scheda video geforce 2 con l'uscita analogica per la tv.
Per il case non importa, ho intenzione di fare come questo tipo che l'ha fatto così, ma volevo sapere quale scheda madre, alimentatore, processore, ram, sistema operativo ecc. ecc.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Xerex » gio ott 02, 2003 7:24 pm

Ciao, posso solo dirti che, se l'unica funzionalità di quel pc è l'uso come "lettore dvx"(e magari anche dvd) può andare più che bene un P3 anche da 500/600Mhz...Come scheda madre, io sono particolarmente, <i>fedele</i> alle ASUS: una P2B andrebbe più che bene...infarcisci con 256 MB di RAM(100 / 133) e una scheda audio da una decina di euro(SB 128)...Siccome HD e Scheda video le hai già, con una 150ina di euro te la dovresrti cavare; non ti sarà però molto facile trovare questi pezzi in un negozio, a meno che non abbiano qualche macchina usata da vendere...buona fortuna [:)]

Ah, se hai idea di usare il pc come lettore dvd ti <b>S</b>consiglio caldamente WinXP(con la configurazione di cui ho parlato)
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Zane » gio ott 02, 2003 7:29 pm

Stavo valutando anch'io la possibilità di fare un pc da salotto, appena concretizzo qlc preparo una bella guidina...per il momento:

<ul><li>Processore >700 Mhz (così si può portare il divx postprocessing al massimo senza rallentamenti)</li><li>Scheda video: una semplice, basta che faccia tvout e abbia driver aggiornati (una è in recensione) </li><li>hd: un bel Samsung SpinPoint da 5400 giri, in modo da contenere al max la rumorisità</li><li>ormai classici 256mb di ram (meglio se ddr)</li></ul>

Il tutto in un case ben ventilato, fresco e con tanto materiale fonoassorbente per ridurre al max il rumore.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda sito » gio ott 02, 2003 8:55 pm

Per il pc magari domando in giro se c'è qualcuno che deve vendere il computer vecchio, però mi è venuto un dubbio.
Mettiamo che ho fatto tutto come si deve, io collego il pc alla tv, però devo avere per forza anche uno schermo da pc, altrimenti come faccio ad avviare il player ed a far partire il film?
E' una rotta di scatole dover avere anche il monitor del pc, ingombra e soprattutto non ce l'ho!
Si può fare in modo che si veda subito sulla tv, così basta che ci metto solo il mouse?
E poi ci vuole un player particolare: BSPlayer, TVTool, Windows media player?
Ho un po' di confusione!
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Xerex » gio ott 02, 2003 9:12 pm

Per il player dipende dalle tue preferenze...l'importante è che siano installati i codecs necessari.
Riguarda alla possibilità di utilizzare il pc senza monitor sono piuttosto sicuro che sia possibile, a condizione che alla prima sessione di lavoro il monitor sia collegato, per far si che sia possibile sdoppiare il segnale, in quanto, il monitor principale all'inizio è il monitor...
Ti consiglio, se hai dei dubbi, importanti, o se vuoi essere sicuro al 110%, di aspettare la guida di cui a parlato Zane(anche se credo che non sarà di immediata pubblicazione)[xx(]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Terno » gio ott 02, 2003 9:44 pm

Altrimenti potresti fare come i portatili: schicciando il tasto <i>Fn</i> (funzione) + F2 (o F3) a seconda del tipo di portatile, si ha il passaggio automatico dal monitor a schermo TV.

L'unica è trovare un programmino che parta all'avvio e ti permetta di creare una combinazione di tasti che ti faccia quello che ho detto!!

Mi sono spiegato?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sito » ven ott 03, 2003 12:10 pm

Ho trovato uno che mi venderebbe una scheda madre della Chaintech (mi sembra) con 256 MB di ram e processore AMD Duron da 750 Mhz + l'alimentatore a 350 euri.
Secondo voi è un po' alto come prezzo?
A mè sembra di sì, vorrei una vostra opinione
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Zane » ven ott 03, 2003 12:25 pm

A dir poco scandaloso...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda spartaco1987 » ven ott 03, 2003 3:03 pm

Se non sbaglio (se ti interessa ti faccio sapere il prezzo esatto) un mio amico con 600 € si è fatto un pc completo con Athlon 2400..... (con altri 400 € lo schermo piatto).
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm

Messaggioda Zane » ven ott 03, 2003 5:21 pm

Si, possibile, soprattutto se ha preso una sk video non eccellsa...prezzo nella norma..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Terno » ven ott 03, 2003 6:22 pm

350! Ma è uno strozzino (2 zeta, non enne-zeta, eh! [:D])!

La metà sarebbe già troppo! Lascia perdere!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » ven ott 03, 2003 8:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />
Il tutto in un case ben ventilato, fresco e con tanto materiale fonoassorbente per ridurre al max il rumore.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Case appositi? Eccoli qui hanno anche il telecomando![8D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Zane » ven ott 03, 2003 9:50 pm

Belli, ma costano un'ESEGERAZIONE!!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » ven ott 03, 2003 9:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Belli, ma costano un'ESEGERAZIONE!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Esagerati davvero...magari si trovano anche a meno...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda sito » ven ott 03, 2003 9:55 pm

Belli quei case, ma io non voglio spendere molto.
Ho comprato oggi una scheda madre della ECS Elitegroups la K7S5A con un processore Athlon xp 2000 e un alimentatore della Q-Tec PSU 400W Dual Fan Gold.
Io pensavo di essere a cavallo della situazone però poi mi sono chiesto: la scheda auzio è integrata, la scheda video ce l'ho, l'HD ce l'ho, ora assemblo il tutto per vedere se funzia, ma..... mi mancano il pulsanti di accensione e di reset!
Caspita, dove li trovo?
Io mica ce l'ho un computer vecchio da cui smontare i pezzi.
Si trovano nei negozi di elettronica i pulsanti?
Li vendono sciolti o devo per forza comprarmi un case?
Io volevo farmelo per risparmiare.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda celtic-nation » sab ott 04, 2003 12:09 am

.........magari AGGIORNARSI presso www.kissdvd.it NO, eh????? [:o)][:o)][:o)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » sab ott 04, 2003 7:39 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />.........magari AGGIORNARSI presso www.kissdvd.it NO, eh????? [:o)][:o)][:o)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E' troppo presto...
Tantovale un Xbox modificata...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda j_noone » sab ott 04, 2003 11:43 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Belli quei case, ma io non voglio spendere molto.
Ho comprato oggi una scheda madre della ECS Elitegroups la K7S5A con un processore Athlon xp 2000 e un alimentatore della Q-Tec PSU 400W Dual Fan Gold.
Io pensavo di essere a cavallo della situazone però poi mi sono chiesto: la scheda auzio è integrata, la scheda video ce l'ho, l'HD ce l'ho, ora assemblo il tutto per vedere se funzia, ma..... mi mancano il pulsanti di accensione e di reset!
Caspita, dove li trovo?
Io mica ce l'ho un computer vecchio da cui smontare i pezzi.
Si trovano nei negozi di elettronica i pulsanti?
Li vendono sciolti o devo per forza comprarmi un case?
Io volevo farmelo per risparmiare.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Beh, prova a cercare vicino a dove stai un negozio di pc usati, ce l'hanno sicuramente...o magari anche in un negozio di elettronica, basta trovare quelli giusti...

se intanto vuoi vedere se si accende l'alimentatore, una cosetta la puoi sempre fare...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda celtic-nation » sab ott 04, 2003 1:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />.........magari AGGIORNARSI presso www.kissdvd.it NO, eh????? [:o)][:o)][:o)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E' troppo presto...
Tantovale un Xbox modificata...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Presto ? Da che punto di vista? Per il prezzo siam già sui 300/350 € e firmware aggiornato al 9/2003........forse ti riferisci alle compatibilità, ma anche col pc e gli svariati codec nn é che si stia meglio........In ogni caso costruirsi un pc in economia per il solo uso divx mi sa che sia un'operazione più cara dei 300/350 €.......imHo
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising