Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Internet Explorer che nn si avvia

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Internet Explorer che nn si avvia

Messaggioda BandW » lun lug 04, 2005 9:17 pm

Salve ragà..il pc del mio amico ha un problema! In pratica quando accende il pc i programmi in esecuzione automatica..tra i quali explorer e Systray, nn si avviano!Quelli dovrebbero avviarsi x forza giusto? ed in più una volta che si avvia Windows esce una finestra con l'errore dell'explorer ("Explorer ha causato un errore in <sconosciuto>..L'applicazione verrà terminata")..questo è + o - quello che dice..cosa può essere successo? quale può essere la causa? e come si può risolvere la cosa? Vi prego di aiutarci..stiamo impazzendo su cosa può essere.Grazie
Domenico
Avatar utente
BandW
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 31, 2004 6:37 pm
Località: Puglia

Messaggioda ba_61 » mar lug 05, 2005 1:18 am

Prova in modalità provvisoria e con il puntodi ripristino disattivato, una scansione con Antivirus, Ad-Aware, Spybot e posta il Log di Hijack al Forum per un controllo.
Con l'opzione Cerca del Forum, trovi tutto quello che ti occorre per eseguire queste operazioni.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda BandW » mar lug 05, 2005 8:39 pm

La modalità provvisioria l'avevo provata e li l'Explorer veniva caricato e nel Task Manager era presente (era l'unica voce però) mentre quando entravo in modalità normale nel Task non visualizzava niente! inoltre dimenticai di dire che il pc dava dei problemi nell'apertura e visualizzazione delle cartelle..sono + preciso: quelle del desktop e Documenti si vedevano ed erano accesibili, mentre tutte le altre ( come C:, Pannello di controllo, Accesso remoto, ecc.. si vedevano ma se cliccavi x entrarci dentro, tutte le cartelle che dovevano esserci in essa nn venivano visualizzate...x esempio, se volevo entrae nella cartella Windows (che si trova in C:) non potevo farlo..come per esempio nn potevo entrae in Sistema che sta nel Pannello di Controllo! Vi è mai capitata na cosa simile?
Domenico
Avatar utente
BandW
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 31, 2004 6:37 pm
Località: Puglia


Messaggioda crazy.cat » mer lug 06, 2005 12:51 pm

BandW ha scritto:Vi è mai capitata na cosa simile?

Si, e dopo formattavo.
Però se non ci dai qualche dettaglio un più, come che windows hai, diventa difficile suggerirti qualsiasi cosa.
Se hai fatto modifiche al sw, prova a disinstallare le ultime aggiunte.
Se hai i punti di ripristino (se hai xp o Me) prova ad utilizzarne uno.
Dopo possiamo solo tirare ad indovinare.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Internet Explorer che nn si avvia

Messaggioda Michael » gio lug 07, 2005 9:25 am

BandW ha scritto:Salve ragà..il pc del mio amico ha un problema! In pratica quando accende il pc i programmi in esecuzione automatica..tra i quali explorer e Systray, nn si avviano!Quelli dovrebbero avviarsi x forza giusto? ed in più una volta che si avvia Windows esce una finestra con l'errore dell'explorer ("Explorer ha causato un errore in <sconosciuto>..L'applicazione verrà terminata")..questo è + o - quello che dice..cosa può essere successo? quale può essere la causa? e come si può risolvere la cosa? Vi prego di aiutarci..stiamo impazzendo su cosa può essere.Grazie

L'amico ha utilizzato il "Custom Start"? A volte è questo che causa problemi.
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda BandW » gio lug 07, 2005 8:24 pm

Il mio amico ha il Windows Millenium. Non so se ha fatto delle modiche..ma nn penso visto che non è un espertissimo del pc. comunque come si utilizzano i Punti di rispristino? e cosa è il Custom Start?
Domenico
Avatar utente
BandW
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 31, 2004 6:37 pm
Località: Puglia

Messaggioda Michael » gio lug 07, 2005 8:30 pm

Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda ba_61 » gio lug 07, 2005 8:31 pm

crazy.cat ha scritto:Si, e dopo formattavo.
Veramente molto incoraggiante per l'amico di BandW [rotolo] [applauso]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda BandW » sab lug 09, 2005 7:19 pm

allora ho chiesto al mio amico e mi ha confermato di non aver usato Custom Start (neanche lui sapeva cos'era). comunque voglio farvi un paio di domande..in pratica questo mio amico mi ha stampato una sua conversazione fatta con un suo amico che gli ha dato dei consiglio su come procedere in caso di questi problemi. Anticipo che il mio amico non ha il cd di installazione di Win Me. Lui scrive:
1)"la causa di quegli errori potrebbe essere un problema di configurazione";
2)"potresti reinstallare il sistema operativo e per non perdere i dati c'e l'opzione LASCIA FILE SYSTEM INTATTO se metti WinXp o Win 2000";
3)"Come Sistema Operativo puoi mettere WinXp se hai meno di 128 mb di ram e fattelo installare senza Service Pack che installerai in un secondo momento";

Allora x il 1° punto potrebbe pure essere ma non ho capito esattamente a che si riferisce. per il 2° e il 3° mi è venuto da pensare che tra me e questo suo amico c'è qualcuno che nn capisce molto di pc...Se gli metto l'Xp (il mio amico ha 64 mb di ram) regge il pc? io so che la ram minima per l'xp è 256...Se gli metto l'xp senza Service Pack non rischio un malfunzionamento anticipato del pc? io sapevo che è consigliabile installare l'xp già completo si service pack...se gli metto l'xp, per LASCIARE IL FILE SYSTEM INTATTO, dovrei mettere la + instabile FAT32 anzikè la migliore NTFS, altrimento poi i dati li perdo su serio giusto?

A questo punto, voi che ne dite? le cose dette dal tipo sono buone o no?e nel caso si decide di cambiare S.O. che mi consigliate x un Pentium III 800mhz e 64 di ram?
Domenico
Avatar utente
BandW
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 31, 2004 6:37 pm
Località: Puglia

Messaggioda crazy.cat » dom lug 10, 2005 7:05 am

Codice: Seleziona tutto
Allora x il 1° punto potrebbe pure essere ma non ho capito esattamente a che si riferisce

Qualche file di sistema perso, o qualche chiave di registro danneggiata.

Codice: Seleziona tutto
Se gli metto l'Xp (il mio amico ha 64 mb di ram) regge il pc? io so che la ram minima per l'xp è 256

Scordati xp e 2000 con 64 mb di ram, sono già pochi per windows 98.

Codice: Seleziona tutto
io sapevo che è consigliabile installare l'xp già completo si service pack

Si

Codice: Seleziona tutto
nel caso si decide di cambiare S.O. che mi consigliate x un Pentium III 800mhz e 64 di ram?

Windows 98
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising