Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nokia 6630

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Nokia 6630

Messaggioda Ices_Eyes » dom lug 03, 2005 4:24 pm

Ciao a tutti. Mi serve il vostro urgente aiuto [:-D]
Mi è capitata la possibilità di avere un Nokia 6630 di 3 mesi a 190€ (dando dentro il mio diventano 110€). Cosa ne pensate come telefono? Al di là dell'estetica, funziona? La marchiatura Tim comporta qualche "castrazione" di sorta? Al momento ho un 6610, se può esservi utile come paragone!
Per aggiornamenti di software (sistema operativo compreso) la cosa si può fare? Insomma, chi più ne ha più ne metta, ditemi tutto quello che sapete [:-D]
Purtroppo però per domani sera dovrei saper dire al venditore, quindi spero facciate a tempo a dirmi qualcosa!

Ciao a tutti, grazie! [8D]

PS: funziona anche con SIM non UMTS vero?
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Rancid » dom lug 03, 2005 4:35 pm

ih ih ih piatto ricco mi ci ficco [:-D]
E' un ottimo cellulare, veloce e senza bug notevoli da rilevare. Per l'aggiornamento "purtroppo" devi portarlo nei centri nokia e in una 20ina di minuti hai il cellulare aggiornato, l'aggiornamento comporta la pardita di tutti i dati salvati/programmi installati, quindi serve un bel backup. Controlla solo una cosa così ti eviti i primi problemi: al momento esistono 3 versioni del cellulare in questione, l'unica differenza estetica è il colore della "i" nel tasto 0, se è di colore rosso è l'ultima serie quindi col firmware più recente, negli altri casi è blu oppure verde, l'unica versione che necessita di aggiornamento è quello con la "i" azzurra (primo firmware), se ha la "i" verde puoi tenerlo così com'è.

Il brand TIM non comporta niente di che, devi solo perdere un po' di tempo a cancellare tutti i settaggi per le connessioni, qualche immagine e qualche tema, l'unica cosa che ti resta è l'icona del TimCafèChat, che puoi tranquillamente spostare in qualche cartella in modo tale che non si veda [fischio]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Ices_Eyes » dom lug 03, 2005 4:37 pm

Azz, un terno al lotto per la scelta del se aggiornare o meno [:-D]
Grazie Ale yyy
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda alexe » dom lug 03, 2005 6:31 pm

ottimo cellulare..io ho il penultimo software cioè la versione 3.45.113 del 04-01-05.Con quasto qggiornamento ho risolto i molti reset che mi si pesentavano dal cambio di rete da 2g a 3g.Ho notato anche che con questo aggiornamento e diminuito il il consumo della batteria [8D]
Nokia N95 8 Giga
CAMPIONI DEL MONDO
Avatar utente
alexe
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 747
Iscritto il: sab ott 30, 2004 5:39 pm
Località: Lucca ..ma FORZA PISA!!

Messaggioda Ices_Eyes » dom lug 03, 2005 6:33 pm

Bhè, per quanto riguarda il 3G al momento non mi interessa, perché terrò la mia vecchia scheda...Però un giorno forse passerò [:-D]
L'importante è che non mi tocchi riavviare perché si impianta il SO o non vengano fuori le schermate blu [:-D]

PS: mi pare abbia il symbiam 8...si può aggiornare al 9? Oppure, si può mettere Windows Mobile??? [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda alexe » dom lug 03, 2005 6:51 pm

Ices_Eyes ha scritto:Bhè, per quanto riguarda il 3G al momento non mi interessa, perché terrò la mia vecchia scheda...Però un giorno forse passerò [:-D]
L'importante è che non mi tocchi riavviare perché si impianta il SO o non vengano fuori le schermate blu [:-D]

PS: mi pare abbia il symbiam 8...si può aggiornare al 9? Oppure, si può mettere Windows Mobile??? [:-D]
il 3 g non lo scegli te...cioe se nella tua zona e coperta da umts il cel in automatico va in 3g altrimenti riamane con la linea normale.Naturalmente in 3g hai una notevole velocita se magari navighi.Si e un symbian 8 ma non lo puoi fare symbian 9.Pequanto riguarda windows mobile cosa vuoi dire?anche se so gia che non si puo... [:-D]
Nokia N95 8 Giga
CAMPIONI DEL MONDO
Avatar utente
alexe
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 747
Iscritto il: sab ott 30, 2004 5:39 pm
Località: Lucca ..ma FORZA PISA!!

Messaggioda Ices_Eyes » dom lug 03, 2005 7:02 pm

Bhè, so che alcuni dicevano che avevano il cell con Symbian e son passati a Windows Mobile e viceversa...Per quello chiedevo...Forse però la cosa non è legale, ma era comunque solo una curiosità...

Un'altra curiosità però è: Cellulari, Palmari e Smart Phone...Che caspita di differenza c'è????????? [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda alexe » dom lug 03, 2005 7:21 pm

per quanto riguarda di passare da symbian a windows mobile non saprei,ed anche quell'altra domanda non so che dirti [:I]
Nokia N95 8 Giga
CAMPIONI DEL MONDO
Avatar utente
alexe
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 747
Iscritto il: sab ott 30, 2004 5:39 pm
Località: Lucca ..ma FORZA PISA!!

Messaggioda blind » dom lug 03, 2005 8:48 pm

la linea umts sul 6630 si può disattivare con il programma "netmonitor"..
si risparmia un po' di batteria visto che il cel di per se sta in ricerca continua..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda Vince » dom lug 03, 2005 9:00 pm

il cell in se è valido..l unica pecca che ha è il Symbian e poi l estetica..se riesci a superare quei problemi il resto è molto valido (l hardware).. [:-D] [:-D]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Rancid » dom lug 03, 2005 9:14 pm

In effetti sarebbe meglio un bel Linux Embedded o un MacOSX Embedded...ma in mancanza di meglio ci si accontenta [:-D]

Per quanto riguarda la domanda di Luca: Cellulare è un terminale in grado di ricevere ed inviare chiamate, uno SmartPhone è un cellulare avanzato dotato di sistema operativo ma con "limitate" funzionalità hardware, un Palmare è un mini-computer, non sempre dotato di funzionalità di terminale telefonico
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Vince » dom lug 03, 2005 9:17 pm

ce di meglio eccome sul mercato..vedi windows mobile mio caro! [8D]
mi dispiace ma nn ce paragone..è inutile che vi ostinate a supporre (perché poi di pregiudizi si parla) che nn sia cosi! [afro]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Ices_Eyes » dom lug 03, 2005 9:17 pm

Vince ha scritto:l unica pecca che ha è il Symbian e poi l estetica..

Bhè, per l'estetica non mi interessa molto, anche perché non mi dispiace più di tanto...Per il resto?Bhè,che intendi con "unica pecca il Symbian"?Non funziona?Da problemi?O è il solito problema tipo Windows Linux? [:-D]

Una domanda a chi ce l'ha...Il cell forse è un po' grande pensandoci...Vi ci sta in tasca?Dove lo tenete? [sbigot] [:I]

Ciao, grazie a tutti [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Vince » dom lug 03, 2005 9:19 pm

il cell è abb grande in effetti..però è sottile e nn troppo pesante..diciamo che almeno ha uno schermo grande!
la storia symbian vs windows mobile purtroppo è come windows vs mac o vs linux..ognuno la vede a modo suo..però io li ho provati entrambi e ti dici che un cell symbian nn lo prenderò mai piu credo.
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Rancid » dom lug 03, 2005 9:21 pm

Non sono pregiudizi...ho provato sia Windows Mobile che Windows CE che tutti i Symbian...forse fino al 6 non reggono al confronto...ma per le versioni superiori ... beh, preferisco il Symbian [:-D]

Il cellulare....lo tengo tranquillamente in tasca...non pesa e non ingombra eccessivamente...unica cosa..prendere un copri schermo...basta farne uno con un po' di carta adesiva trasparente
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Ices_Eyes » dom lug 03, 2005 9:37 pm

Rancid ha scritto:...

Vince ha scritto:...

Hihihi! Laconcorrenza... Ecco a cosa porta [:-D]

Bhè, grossi problemi non mi pare siano usciti...Mi sa quindi che proverò questo Symbian, così vediamo se rognerò oppure no [:-D]

Comunque continua ad ascoltare i consigli se ne avete [^]

Vince, visto il prezzo è anche per quello che provo, mi sa che se cerco un Windows Mobile con 110€ non prendo neanche il sistema operativo [:-D]

PS domanda flash, so che è un post unadomanda,ma...il samsung sgh-z500 è symbian o Windows o nessuno dei due? [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Rancid » dom lug 03, 2005 9:40 pm

Da quel che so io è un semplice cellulare UMTS, quindi non uno smartphone
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Ices_Eyes » lun lug 04, 2005 9:02 am

Già, me ne stavo quasi dimenticando...Raga, a quanto siamo di autonomia? 3/4 giorni si riesce a farseli, con un utilizzo normale???
Oppure bisogna ricaricare due volte al giorno???

Altra curiosità: la fotocamera rende?E di notte col buio?
L'invio/ricezione di file con bluetooth funziona bene o ha limitazioni (si possono inviare suoni, immagini, applicazioni, video,...)?
Accetta MP3 come suonerie? O bisogna convertirle in wav e quindi 12 secondi mi occupano 3MB? (ok che con la scheda non ci son grossi problemi, ma è più una curiosità [:-D] )


Grazie a tutti [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda blind » lun lug 04, 2005 10:17 am

in tasca non è molto ingombrante.. io lo tengo in tasca tutto il giorno anche a lavoro e non mi da fastidio..

la batteria mi dura pochissimo (uso il cel come modem)..

via bluethoot si invia tutto.. c è qualche piccolo problema ad inviare file protetti (come i .sis) ma basta rinominarli ed il gioco è fatto..

la fotocamera di notte fa schifo, ma di giorno.....

Immagine

il treno era in movimento quando ho fatto la foto..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda Ices_Eyes » lun lug 04, 2005 10:22 am

Mi state convincendo... Anche se mi spiace un po' per la batteria...
Anche se, a dir la verità, anche il mio che la batteria dura 4/5giorni, se lo uso come modem anche solo per un'ora, la durata si riduce ad un giorno... [:p]

Questa sera o domani credo riuscirò a vederlo, quindi vediamo come sarà messo, e opi deciderò, anche se l'ho già quasi fatto [fischio]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Prossimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising