Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Help per DB!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Help per DB!

Messaggioda fgarofano » sab lug 02, 2005 4:03 pm

Salce ragazzi,
vorrei una piccola informazione,non è che per caso sapreste indirizzarmi ad una guida per imparare ad ottimizzare le ricerche su un database?
In pratica mi hanno assunto ad un call canter,tipo 892424, e vorrei imparare ad essere più veloce nelle query al DB!non sono scarso,ma vorrei diventare fulmineo!

fatemi sapere vi prego!
grazie tante [:-D]
Avatar utente
fgarofano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom gen 23, 2005 11:44 pm
Località: Palermo

Messaggioda Ices_Eyes » sab lug 02, 2005 4:17 pm

Ehm...Non ho capito...Tu in pratica sei uno di quelli che risponde quando si chiama un certo numero, giusto?

Ma le query te le fai a mano? Cioè se uno ti dice rivenditori di automobili a Padova devi scrivere a mano "SELECT * FROM Rivenditori WHERE Campo LIKE Auto"??? [sbigot]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda fgarofano » sab lug 02, 2005 4:37 pm

no ho soltanto un form da compilare,quindi in teoria mi basterebbe scrivere concessionaria padova, e se interessa anche una marca, ma per ottimizzare la velocità di risposta col cliente, dovrei per esempio inserire....

conces padova...per abbreviare, insomma una sorta di scorciatoia, ecco volevo sapere se esiste una specie di guida per questo!

Non prendetemi per pazzo eh!! [afro]
Avatar utente
fgarofano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom gen 23, 2005 11:44 pm
Località: Palermo


Messaggioda spa856 » sab lug 02, 2005 6:11 pm

ma dove lavori?
cioe fare le query e semplice...ma nn ne vedo l utilita in un call center

comunque la forma base e:
select ----->attributi che vuoi stampare o visualizzzare
from ----->nome tabelle usate
where ----->le condizioni che devono avere gli attributi
group by o oder by se vuoi fare una cs piu ordinata
Avatar utente
spa856
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 319
Iscritto il: gio mar 03, 2005 2:20 pm
Località: Cisliano

Messaggioda thomas » sab lug 02, 2005 6:35 pm

temo non ci sia risposta per il nostro amico fgarofano
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Ices_Eyes » sab lug 02, 2005 6:35 pm

fgarofano ha scritto:no ho soltanto un form da compilare,quindi in teoria mi basterebbe scrivere concessionaria padova, e se interessa anche una marca, ma per ottimizzare la velocità di risposta col cliente, dovrei per esempio inserire....

conces padova...per abbreviare, insomma una sorta di scorciatoia, ecco volevo sapere se esiste una specie di guida per questo!

Non prendetemi per pazzo eh!! [afro]

Bhè, se ho capito bene cosa chiedi...non credo sia possibile. La velocità di esecuzione di una query, da un programma, dipende da molti fattori, in primis da come il programma chiede i dati al database. Non credo che modificando i dati che tu inserisci si possa aumentare o diminuire la velocità di esecuzione. Certo, inserendo più dati potrai avere forse risposte più precise, ma niente altro...Poi se scrivi "conc" al posto di concessionari...bhè, fai prima a scrivere tu la parola [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising