Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Lettore dvd/divx

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Lettore dvd/divx

Messaggioda alb » mar mag 24, 2005 9:50 pm

Oggi ho comprato un lettore dvd/divx della amstrad e ho speso solo 40 euro (è il suo prezzo per quello che è); ho scoperto però che non c'è modo di aggiornare il codec divx (probabilmente è un implementazione puramente hardware). Vorrei sapere se la maggior parte di voi che possiede un lettore dvd/divx ha la possibilità di aggiornare il codec e se eventualmente coloro che come me non possono hanno avuto problemi con filmati codificati con l'ultima versione.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda robot » mar mag 24, 2005 10:52 pm

se non ricorda male la procedura per aggiornare e scaricare il codec, masterizzarlo su un disco( in formato chiuso) e farlo leggere al lettore personalmente pero non lo mai fatto.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda lorenzo.faina » mer mag 25, 2005 6:51 pm

Conosco anche io la procedura si trova in qlke post. Ma da cd è molto rischioso anche x me che ho un Samsung...Te lo sconsiglio vivamente.
Ciao.
Avatar utente
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 27, 2005 7:56 pm


Messaggioda robot » mer mag 25, 2005 10:16 pm

ma senza cd come aggiorni?
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda virginia » ven giu 24, 2005 9:36 pm

lorenzo.faina ha scritto:Conosco anche io la procedura si trova in qlke post. Ma da cd è molto rischioso anche x me che ho un Samsung...Te lo sconsiglio vivamente.
Ciao.


Anche io ho un samsung, e lo aggiorno col cd, perché sarebbe rischioso? Nel manuale è indicato come metodo corretto..
Virginia
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda alb » sab giu 25, 2005 3:30 pm

Comunque il mio amstrad non si aggiorna, però ho visto che funziona benissimo anche con l'xvid per cui dovrebbe funzionare bene anche con versioni successive di divx (in pratica dovrebbe funzionare con qualunque codec Mpeg4 ASP; ho provato anche un codec Mpeg4 AVC, derivato da H.264, naturalmente non funziona)
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Diego166 » mer giu 29, 2005 3:09 pm

Ragazzi io ho un samsung DVD combi VHS del2002, non legge neanche i DivX...ma si potrà aggiornare il suo firmware?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda alb » mer giu 29, 2005 11:20 pm

Non penso che l'aggiornamento del firmware possa fare miracoli del tipo permetterti di vedere i divx se è questo che intendi. E comunque penso che non vengano prodotti firmware successivi per i soli lettori dvd.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Diego166 » ven lug 01, 2005 4:32 pm

Anche perché non so come faccio ad aggiornare sinceramente...che porta di comunicazione uso?o forse esegue una installazione da cd?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda alb » ven lug 01, 2005 9:49 pm

Anche perché non so come faccio ad aggiornare sinceramente...che porta di comunicazione uso?o forse esegue una installazione da cd?

Sinceramente non lo so neanche io ma penso che la lettura del firmware da aggiornare avvenga tramite cd.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda sonep » ven gen 27, 2006 2:27 am

per non creare un'altro topic mi attacco qui..... [:-D]

ho provato ad aggiornare il mio lettore divx (inno hit in2610) scaricando questo http://www.vestelitaly.it/download/divx ... x-26xx.zip
ho seguito la procedura passo passo...ma il quando inserisco il cd nel lettore.....lui lo vede come un semplice cd vuoto!
com'è possibile???
[sbigot]

credo difficile che sia andato storto qualcosa durante la masterizzazione...! ho seguito tutto passo passo.....purtroppo ora non ho altri cd vuoti altrimenti riproverei a masterizzare e ad aggiornare!
c'è qualche trucchetto che sul documento allegato al fimware non è svelato? e che magari voi conoscete?
grazie, ciao!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising