Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La mia Centesima News

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

La mia Centesima News

Messaggioda The King of GnG » mer giu 29, 2005 7:17 pm

Pac-Man compie 25 anni

Questa è la centesima News che ho scritto per MegaLab.it.....

In poco più di tre mesi, mi sono parecchio divertito, devo dire, a riportare fatti e notizie che interessano prima di tutto me, e voglio ringraziare chi è stato tanto "imprudente" (Ehm :D) da avermi dato la carica di redattore....

Al di là di qualche incomprensione, sempre possibile quando si tratta di luoghi di pubblica discussione come il Forum di MegaLab (vero, TFM?), posso tranquillamente affermare che il forum e il sito sono veramente un bel posto, in rete, e mi sento abbastanza orgoglioso nel dire che, su Google, se si fa una ricerca sul mio nome, appare la relativa pagina dello mio posto tra lo staff del Portale (solo, devo postare qualche immagine abbronzata e un po' più decente, se trovo un fotografo bravo a ritoccarmela [:D], così i fotomontaggi escono meglio [;)])

Mi piace scrivere, e scrivere di informatica, e vorrei diventare sempre più bravo, perché ora come ora mi sento poco capace, ma molto appassionato, quindi vi chiedo di criticarmi....


Si, secondo voi i toni delle mie notizie sono troppo accesi?

Risulto troppo partigiano su certi argomenti (tipo "nessuno mi tocci il P2P...") e l'informazione alla fine è viziata da questa mia partigianeria o riesco ad informare nonostante questo mio costante "prendere posizione" e schierarmi?

Trovate che le mie news siano sufficientemente documentate?

Ho mai scritto delle cazzate megagalattiche?

Insomma, io voglio sapere se sto facendo bene il mio "lavoro" di redattore e come posso migliorare secondo il vostro parere....mi interessa il parere di chiunque voglia intervenire, e prenderò nel massimo della considerazione tutti gli interventi.....

Grazie, buon lavoro a tutto lo staff di MegaLab.it, ai Moderatori del Forum e buona fruizione dei contenuti del nostro Portale al numero sempre crescente di lettori (io nel mio piccolo faccio tutta la pubblicità che posso [std] )
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda thomas » mer giu 29, 2005 7:26 pm

Beh, i numeri parlano... basta guardare quanti leggono le tue notizie.
Se fossero sempre meno, significa che non sono interessanti, ma a quanto pare è proprio il contrario.

Da parte mia, i miei complimenti.

Secondo me però, chiedere consigli su come scrivere è una cosa da non fare: tu scrivi di quello che vuoi, e come vuoi... se agli altri (hihih) non importa, non leggono.
Il tuo scopo non deve essere quello di far appassionare tutti, su quello che scrivi; piuttosto, far entusiasmare chi ti legge per quello che scrivi.

Se tra 10 risposte in questo messaggio, tutte contro la tua persona, ne uscisse un Alfonso diverso, significa che ad oggi ci hai solo preso in giro, impersonando una figura che non ti appartiene, in quanto capace di modificarla quando e come vuoi: questo non ti caratterizzerebbe...
Non sei pagato, non devi avere uno stile preimpostato, quindi... "fa quel casso che ti pare"!!! [:-D]

Continua così
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda ba_61 » mer giu 29, 2005 8:02 pm

fromtheflames ha scritto:Beh, i numeri parlano... basta guardare quanti leggono le tue notizie.
Infatti, io le leggo per farmi quattro risate [devil]
Ovviamente, scherzo.
Complimenti veramente [applauso]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Messaggioda Mr.TFM » mer giu 29, 2005 10:47 pm

Aldilà dei miei scherzetti, hai la più grande stima!

Non vorrei esagerare, ma se non avessi scritto 100 news, ci saremmo dovuti sorbire le news dello zane................ ihihihihihih!!!!!!!

LOLOLOLOLOLOL
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » ven lug 01, 2005 1:54 pm

Grokster vs. MGM, la Corte Suprema non affossa il Peer-to-Peer

101esima news [:-D], tutti li a dire che la Corte ha dato ragione all'Industria quando secondo me è una semplice castroneria sensazionalistica visto che dice tutt'altro, e in maniera molto specifica.....

No Thomas, non ho nessunissima intenzione di "modulare" le mie opinioni in relazione ai gusti del "pubblico" ....voglio solo opinioni e critiche, e mi è venuta giusto una piccola preoccupazione, niente affatto "pressante", comunque: che il mio essere di parte pregiudichi le informazioni fornite in alcune news, solo questo.....da qui a dire che potrei cambiare, anche dopo 25 interventi negativi, in maniera radicale il mio modo di scrivere ce ne passa, te l'assicuro.....

Sai cos'è "'na capa tosta"?!? Ecco.....se vuoi ti spiego come è fatta, la sua faccia da "sirenetto" la puoi vedere nella bio sul sito :-D
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda thomas » ven lug 01, 2005 2:08 pm

Chiedi ad un mezzo campano cosa significa "capa tosta"?? [:-D]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda The King of GnG » ven lug 01, 2005 2:13 pm

fromtheflames ha scritto:Chiedi ad un mezzo campano cosa significa "capa tosta"?? [:-D]


Ma pensa te :-D

Chissà quanto "sangue campano", "Tra Parma Bologna e Sud Tirol", ti sarà rimasto in vene tanto "centro-nordificate" :-D
Ultima modifica di The King of GnG il ven lug 01, 2005 2:15 pm, modificato 1 volta in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda thomas » ven lug 01, 2005 2:14 pm

The King of GnG ha scritto:
fromtheflames ha scritto:Chiedi ad un mezzo campano cosa significa "capa tosta"?? [:-D]


Ma pensa te :-D


ahahahah
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Re: La mia Centesima News

Messaggioda EntropheaR » mar lug 05, 2005 11:23 am

The King of GnG ha scritto:Si, secondo voi i toni delle mie notizie sono troppo accesi?

Risulto troppo partigiano su certi argomenti (tipo "nessuno mi tocci il P2P...") e l'informazione alla fine è viziata da questa mia partigianeria o riesco ad informare nonostante questo mio costante "prendere posizione" e schierarmi?

Una news, per essere completa, oltre che essere spiegata in maniera oggettiva, deve anche presentare un punto di vista soggettivo.
Se l'autore è per esempio, partigiano del p2p, è giusto e doveroso che si schieri in sua difesa con argomentazioni sensate ed è giusto che si "incavoli" e faccia "incavolare" i lettori davanti all'ennesima porcheria della major di turno!
Con l'ignoranza che serpeggia, con Faletti che fa pubblicità di cui ignora il significato, è importante che qualcuno sbatta in faccia alla gente la realtà delle cose(*).

Trovate che le mie news siano sufficientemente documentate?

Senza dubbio.

Ho mai scritto delle cazzate megagalattiche?

Non che io sappia.

(*)Realtà delle cose: Se le major non vendono cd è perché sono cari e fanno schifo! Non per colpa del p2p!!!!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda thomas » mar lug 05, 2005 11:33 am

The King of GnG ha scritto:Chissà quanto "sangue campano", "Tra Parma Bologna e Sud Tirol", ti sarà rimasto in vene tanto "centro-nordificate" :-D


Acc, se mi modifichi il messaggio dopo che ho risposto, sarà "quasi" impossibile che mi accorga della modifica!! [:-D]

Il mio sangue si divide tra il Cilento ed il Salento....
Parmigiano io??? Mi sta tornando a piacere la città, ma non mi sento per nulla parmigiano... anche perché raramente la gente di Parma NON mi sta sul posto dove non batte mai il sole!!
Bolognese o Südtirolese??? Non scherziamo.. hihihi

Come si dice: orgoglioso di essere terrone!

--

@Entro: giudichi non da giudice!!! Sei superparziale nelle tue parole, è un controsenso micidiale hihihihi
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda EntropheaR » mar lug 05, 2005 11:45 am

fromtheflames ha scritto:@Entro: giudichi non da giudice!!! Sei superparziale nelle tue parole, è un controsenso micidiale hihihihi


Nessuno può dare un giudizio imparziale: per giudicare una cosa devi conoscerla e se la conosci prima o poi ti schieri.

Ora che mi ci fai pensare però è indubbio che le news di King portano chiunque le legga a schierarsi per forza da una parte o dall'altra ... per me questo è un pregio. [^]


Come disse qualcuno che non è mai esistito:
Non sono parziale io ... sono gli altri che sono dalla parte sbagliata.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda The King of GnG » ven lug 08, 2005 1:19 pm

EntropheaR ha scritto:Come disse qualcuno che non è mai esistito:
Non sono parziale io ... sono gli altri che sono dalla parte sbagliata.



Si beh, è un'affermazione che molto spesso prendo alla lettera, forse troppo [:-D]

Quel che mi da più fastidio è la prevaricazione basata sul potere del denaro e della conseguente capacità di influenzare governi e organismi di controllo per legiferare in favore delle associazioni e dei produttori/distributori di contenuti....

E' un tentativo di affossare qualcosa nato dal basso (il P2P), che è deflagrato e non lo si ferma più....Schierarsi non è semplicemente una possibilità, è una necessita, imho [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » sab lug 09, 2005 3:51 pm

Parlando di partigianeria.....

Peer-to-Peer, ora le Major giocano sporco

Guerra del P2P - "Scambisti" sotto controllo in Francia

Vomitevole, è questo il termine più moderato che vien fuori nel dare un giudizio sull'osceno e volgare asservimento della politica e dei cosiddetti "Organismi di Garanzia e di Controllo" al potere del denaro. Senza nessun rispetto per la privacy degli utenti, i Cervelli Vuoti e i Portafogli Pieni che dovrebbero garantire il rispetto dei diritti di utilizzo delle nuove tecnologie digitali forniscono ancora una volta "un'arma impropria" alla decadente industria dello spettacolo, il cui unico scopo è quello di sopravvivere a se stessa, in un mondo molto mutato in cui, così come è strutturata, non ha più motivo d'esistere.



Parlando di imparzialità....

Il Superprocessore Cell impiegato nei sistemi medici e militari

Questo è il tipo di news, quella su Cell, che mi portano via più tempo, ed è molto divertente da scrivere, perché mi obbliga a documentarmi per fornire un "background" (che azzo è Cell) alla notizia specifica (Cell impiegato in nuovi sistemi militare e sanitari)


Insomma, io cerco di mediare e di variare, quando posso e quando non vengo travolto dalla valanga di notizie dal P2P che spuntano sulla rete come funghi dopo una giornata di pioggia, e spero che un approccio del genere (P2P a manetta, ma senza disdegnare tutto il resto) non risulti inappropriato per la varietà e l'economia generale del portale....Ripromettendomi di tornare a parlare di masterizzazione e videogiochi.... [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Diablo » sab lug 09, 2005 3:59 pm

king ma è impossibile che riesci a sfornare 40 news al giorno. Io vorrei sapere da dove prendi tutte queste informazioni [sh]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda The King of GnG » sab lug 09, 2005 4:12 pm

Diablo ha scritto:king ma è impossibile che riesci a sfornare 40 news al giorno. Io vorrei sapere da dove prendi tutte queste informazioni [sh]


WinMX ITALIA

P2P Forum Italia

Punto Informatico

Hardware Upgrade

Zeus News

The Register

la Repubblica

Softpedia

Due o tre newsletter, Google News, varie ed eventuali [;)] [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Diablo » sab lug 09, 2005 4:23 pm

The King of GnG ha scritto:linkz
Due o tre newsletter, Google News, varie ed eventuali [;)] [:-D]

Mah io non ti credo secondo me vai in ogni posto a trovare le news. Per esempio te ne sarai andato in Giappone per sapere approfonditamente la storia di pacman. [8D]
Dai scherzo! Comunque si alla fine le fonti sono sempre quelle. Forse anche html.it può essere utile [fischio]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda The King of GnG » sab lug 09, 2005 7:21 pm

Beh, poi ci sono pure le passioni che aiutano ^_^

Per esempio per Pac Man lo screenshot è mio, tratto dal M.A.M.E. che spesso e volentieri rulla a palla sul mio PC coi titoli dell' "età dell'oro" dei videogame, anni '84-primi '90 ^_^
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising