Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

motorola v550 problema bluetooth

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

motorola v550 problema bluetooth

Messaggioda noisette71 » mer giu 29, 2005 11:08 pm

Problema da risolvere: il mio moto v550 non sbrandizzato sembra non abbia le stesse funzioni bluetooth del mio vecchio (ma ancora mitico!) T610. Infatti tra i servizi abilitati non ci sono nè il collegamento seriale, nè la sincronizzazione PIM nè la possibilità di trasferire giochi o applicazioni java da pc a cell (ogni volta che provo a trasferire un .jar appare sempre lo stesso errore di copia del file, mentre è tutto ok se lo trasferisco sul T610). Allo stesso modo non riesce a sincronizzare la rubrica di Outlook (se non tramite MPT) perché dice che la periferica non è abilitata al servizio. Ho provato e riprovato a reinstallare tutto ma niente da fare, sembra che il V550 abbia il bluetooth a mezzo servizio..
Ho win XP sp2 installato, pensate sia un problema di drivers WIDCOMM (ma non credo xchè con il T610 funziona tutto alla grande) o di drivers Motorola (oppure c'è veramente solo mezzo bluetooth?)??
Aiuto per favore!! [cry]
Avatar utente
noisette71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 20, 2005 2:12 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer giu 29, 2005 11:17 pm

Lo hai abilitato il bluetooth?
Sicuro che quei Jar siano COMPATIBILI col motorola?
Non perché vanno sugli ericcson possono andare anche sui moto.............
otlook non è compatibile coi motorola MI PARE... Ma se salvi con mpt larubrica, poi dovresti avere la possibilità di importare i dati da outlooK NO?
Non ricordo, è un po' che non uso outlook.........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: motorola v550 problema bluetooth

Messaggioda noisette71 » mer giu 29, 2005 11:18 pm

noisette71 ha scritto:Problema da risolvere: il mio moto v550 non sbrandizzato sembra non abbia le stesse funzioni bluetooth del mio vecchio (ma ancora mitico!) T610. Infatti tra i servizi abilitati non ci sono nè il collegamento seriale, nè la sincronizzazione PIM nè la possibilità di trasferire giochi o applicazioni java da pc a cell (ogni volta che provo a trasferire un .jar appare sempre lo stesso errore di copia del file, mentre è tutto ok se lo trasferisco sul T610). Allo stesso modo non riesce a sincronizzare la rubrica di Outlook (se non tramite MPT) perché dice che la periferica non è abilitata al servizio. Ho provato e riprovato a reinstallare tutto ma niente da fare, sembra che il V550 abbia il bluetooth a mezzo servizio..
Ho win XP sp2 installato, pensate sia un problema di drivers WIDCOMM (ma non credo xchè con il T610 funziona tutto alla grande) o di drivers Motorola (oppure c'è veramente solo mezzo bluetooth?)??
Aiuto per favore!! [cry]

Stesso problema trovato su altro forum (ma la soluzione è a pagamento..)Solution Title: Motorola v550 Sending Game Via Bluetooth
Date Asked: 12/27/2004 01:05PM PST
Date Answered: 12/30/2004 11:22AM PST

Hi,

Im trying to send PacMan.jar to my motorola v550 by right click > send to > bluetooth > motorola phone.

Every time I try it says "error coppying file".

My PC is using a bluetooth USB dongle and the bluetooth on the motorola is deffinately switched on.

Can anybody tell me why I cant send the game? And how to get it to work?

I am able to send pictures and tones just not games.

Thanks In Advance
mms_master
Avatar utente
noisette71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 20, 2005 2:12 pm


Messaggioda noisette71 » mer giu 29, 2005 11:25 pm

il bluetooth è abilitato e i giochi scaricati sono compatibili con il motorola v550 (www.getjar.com).
Credo sia invece un problema (o un limite se preferisci) del software Voda.
La cosa strana è che con MPT la sincronizzazione con Outlook riesce bene...
Avatar utente
noisette71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 20, 2005 2:12 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 30, 2005 7:30 am

noisette71 ha scritto:il bluetooth è abilitato e i giochi scaricati sono compatibili con il motorola v550 (www.getjar.com).
Credo sia invece un problema (o un limite se preferisci) del software Voda.
La cosa strana è che con MPT la sincronizzazione con Outlook riesce bene...
Software vodafone [:p] [:p] [:p] [:p]

Prova a flasharlo!
Vedrai che molto probabilmente risolvi.. come qualche migliaia di alti utenti che hanno flashato..........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda noisette71 » lun lug 04, 2005 10:40 pm

immaginavo che Vodafone ci avesse messo lo zampino..in settimana faccio il flash poi ti dico se risolvo.
Grazie e ciao
Avatar utente
noisette71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 20, 2005 2:12 pm

Messaggioda noisette71 » ven lug 08, 2005 8:52 am

Ho fatto il full flash ed ha girato bene; ora ho uno splendido v620, peccato però che il problema con il bluetooth non si sia risolto...è esattamente tutto come prima!! (ho anche abilitato il java appl loader con seem player).
Stessa cosa per la navigazione java su web, ho impostato i parametri di Zilaghe sul menù java e su java session ma le applicazioni (tipo aggregatori di RSS, Focus per intenderci) quando tentano la connessione al Web si bloccano con "errore di connessione".
Altro problema; nel full flash è già configurato l'URL Hellomoto, ma se tento di caricare la pagina il browser si blocca con l'errore "tipo di file non riconosciuto"...ma che c... ha 'sto cell?[:(!]
Avatar utente
noisette71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 20, 2005 2:12 pm

Messaggioda bylife » gio lug 21, 2005 6:03 pm

Ciao a tutti anche se è passato un po' di tempo dall'ultima risposta di questo argomento, mi vorrei riallacciare in quanto anch'io ho questo problema con il motov550.
Il problema per il quale non riesco a sincronizzare la rubbrica, è il fatto che il telefono v550 in realtà sul computer non appare come tale (scusate il gioco di parole), e infatti mentre con tutti gli altri telefoni riesco a sincronizzare la rubbrica e mi appaiono come tali dalle risorse bluetooth il motov550 mi appare come computer.
Capisco che mi sono un po' incartato ma perdonatemi e aiutatemi se potete.
Grazie [cry+] [/quote]
Avatar utente
bylife
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 21, 2005 5:44 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 21, 2005 8:57 pm

Se hai windows xp (con il service pack 2 potrebbe essere quello il problema.
Devi disabilitare i driver di xp..
Leggi come si fa qui.
Poi installa i driver della tua chiavetta.
Dovresti risolvere...........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bylife » ven lug 22, 2005 4:58 pm

Grazie x la risposta, ma il mio problema esiste solo con la rubbrica (la periferica non supporta la sincronizzazione PIM) in quanto con l'auricolare non ho problemi, comunque ho il SP1 quindi non è un problema di driver.
C' è la possibilità di sincronizzare la rubbrica in qualche altro modo? a parte con il SW mobile Phone Tools di motorola? poichè non l'hanno dato insieme al telefono e non mi và di spendere altri soldi in modo ingiusto.!!!!! [:p]
Grazie per le eventuali risposte.Lorenzo
Avatar utente
bylife
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 21, 2005 5:44 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising