Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Gruppi di continuità

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Gruppi di continuità

Messaggioda djflanger » lun set 22, 2003 12:51 pm

Quando mia madre accende la lavatrice ed il forno salta la corrente...
siccome mia madre ha un'altissima capacità di accendere lavatrice e forno proprio quando io non salvo da un'oretta ho deciso di comprare un gruppo di continuità perché le mie corde vocali subiscono un forte stress ogni volta si verifica questa situazione!

Non ho mai trattato con i gruppi di continuità e quindi chiedo a voi un consiglio.

Girando per negozi online ho notato a mia sorpresa che i gruppi hanno anche un collegamento al computer tramite USB o SERIALE!!!
Ma a che serve? Il gruppo di continuità non dovrebbe essere un dispositivo completamente a monte del computer che fornisce corrente tramite una batteria quando non ne riceve più dalla sua presa a muro?

Comunque... sul mio computer ho un alimentatore da 350W e il monitor (LCD SAMSUNG 172T) non dovrebbe superare i 50W.

Quello di cui ho bisogno sono una decina di minuti di autonomia dopo che sono stati accesi forno e lavatrice!!!
Avatar utente
djflanger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: dom set 21, 2003 11:51 am

Gruppi di continuità

Messaggioda djflanger » lun set 22, 2003 12:51 pm

Quando mia madre accende la lavatrice ed il forno salta la corrente...
siccome mia madre ha un'altissima capacità di accendere lavatrice e forno proprio quando io non salvo da un'oretta ho deciso di comprare un gruppo di continuità perché le mie corde vocali subiscono un forte stress ogni volta si verifica questa situazione!

Non ho mai trattato con i gruppi di continuità e quindi chiedo a voi un consiglio.

Girando per negozi online ho notato a mia sorpresa che i gruppi hanno anche un collegamento al computer tramite USB o SERIALE!!!
Ma a che serve? Il gruppo di continuità non dovrebbe essere un dispositivo completamente a monte del computer che fornisce corrente tramite una batteria quando non ne riceve più dalla sua presa a muro?

Comunque... sul mio computer ho un alimentatore da 350W e il monitor (LCD SAMSUNG 172T) non dovrebbe superare i 50W.

Quello di cui ho bisogno sono una decina di minuti di autonomia dopo che sono stati accesi forno e lavatrice!!!
Avatar utente
djflanger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: dom set 21, 2003 11:51 am

Messaggioda air.wolf » lun set 22, 2003 1:07 pm

Di gruppi di continuità non mi intendo molto; comunque so che quelli a pochi soldi, quelli casalinghi diciamo non sono fatti per avere un autonomia di parecchio tempo.. Lo scopo è quello di non farti saltare il pc subito ma di darti la possibilità di salvare i dati e spegnere il pc.... Io proporrei di cambiare contatore e prenderne uno più potente così oltre ad accendere forno e lavatrice puoi guardarti la tc, giocare con il pc, usare l'aspirapolvere, accendere la motozzappa, scavare un buco con il demolitore, ... etcetcetcetc[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto


Messaggioda Baltak » lun set 22, 2003 1:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da air.wolf</i>
<br />Io proporrei di cambiare contatore e prenderne uno più potente<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
costosissimo, dovresti fare lo stesso contratto che hanno i Bar con l'ENEL, meglio un gruppo di continuità con autonomia di 5 minuti e magari informare la mamma che forno e lavastoviglie non vanno d'accordo insieme
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda j_noone » lun set 22, 2003 1:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da air.wolf</i>
Io proporrei di cambiare contatore e prenderne uno più potente così oltre ad accendere forno e lavatrice puoi guardarti la tc, giocare con il pc, usare l'aspirapolvere, accendere la motozzappa, scavare un buco con il demolitore, ... etcetcetcetc[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Già, e di pagare anche il triplo di quello che paga adesso(se non addirittura di più...)!

Di gruppi di continuità ce ne sono molti, da quelli che vengono 100€, a quelli che vengono 800€...
Parto dicendo che nemmeno io sono un "esperto" in materia di gruppi di continuità, ma comunque, io ne vedo sempre molti in offerta, con un'autonomia di 30 minuti...ovviamente non deve importare solo questo...un buon gruppo di continuità dovrebbe essere in grado di stabilizzare le tensioni, anche in casi d'emergenza(pensa che una volta un fulmine ha colpito la rete elettrica della casa di un mio amico, e la testina dell'hard disk gli ha strisciato i piatti[xx(]).

Perciò, cerca un compromesso...comunque, giudizio personale, per l'uso chene dobbiamo fare noi, penso che non serva ncessariamente uno da 800-900€[:)]

Ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Baltak » lun set 22, 2003 1:30 pm

100€ = 10 minuti
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda j_noone » lun set 22, 2003 6:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />100€ = 10 minuti
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io ne ho visti così e anche a meno...da 30 minuti...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Baltak » lun set 22, 2003 6:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />100€ = 10 minuti
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io ne ho visti così e anche a meno...da 30 minuti...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai avuto più fortuna di me
cercherò meglio
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda djflanger » mer set 24, 2003 1:29 pm

Ma nessuno mi sa dire a che serve collegare un gruppo al computer con l'usb o con la seriale? Che cavolo si deve configurare su un gruppo di continuità???!?
Avatar utente
djflanger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: dom set 21, 2003 11:51 am

Messaggioda sito » gio ott 02, 2003 6:00 pm

Non lo sò a cosa serve il collegamento, ma io che ho windows xp se vado su proprietà dello schermo->screen saver->alimentazione c'è la voce gruppo di continuità e penso che serva a qualcosa.
Comunque penso che il collegamento al pc serva per darti delle informazioni sullo stato delle batterie, eventuali anomalie ecc. ecc.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Zane » gio ott 02, 2003 6:31 pm

esatto
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Terno » gio ott 02, 2003 9:45 pm

Si, questi gruppi di continuità vengonoo forniti con un software che ti permette di monitorare il funzionamento e lo stato del gruppo di continuità.

Personalmente li reputo inutili! Poi, ognuno ha i suo guiti e le sue esigenze... [;)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda djflanger » gio ott 02, 2003 9:55 pm

Ho comprato il Mustek PowerMust 800 Pro (100 €) da 800VA.

Il software serve, proprio come avete detto voi, a monitorare l'attività del gruppo: fornisce informazioni sul carico, sullo stato di carica della batteria e, in caso di mancanza di corrente, sul tempo residuo per lo spegnimento. Non dà fastidio quindi lo lascerò attivo.

Ho collegato il computer, il monitor, le casse della creative e gli apparati di fastweb (HUG+MODEM). Sto al 28% del carico e in assenza di corrente ho più di 25 minuti di autonomia! Perfetto!
Avatar utente
djflanger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: dom set 21, 2003 11:51 am

Messaggioda Xerex » gio ott 02, 2003 9:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da djflanger</i>
<br />Ho comprato il Mustek PowerMust 800 Pro (100 €) da 800VA.
Non dà fastidio quindi lo lascerò attivo.

Ho collegato il computer, il monitor, le casse della creative e gli apparati di fastweb (HUG+MODEM). Sto al 28% del carico e in assenza di corrente ho più di 25 minuti di autonomia! Perfetto!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Mi sembra che tu abbia fatto una buona scelta!
[^]

E a livello di consumi come si comporta?
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zane » ven ott 03, 2003 9:07 am

25 minuti?? wow, ma hai comprato una centrale dell'enel? [;)][;)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Baltak » ven ott 03, 2003 9:59 am

ma perché usare un gruppo di continuità quando puoi benissimo pedalare sulla ciclette fino a stramazzare al suolo?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zane » ven ott 03, 2003 10:26 am

(e così dimagrisci anche, unire l'utile al dilettevole!)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Baltak » ven ott 03, 2003 10:50 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />(e così dimagrisci anche, unire l'utile al dilettevole!)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
giusta osservazione [8D]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda yeah782000 » gio apr 22, 2004 2:35 pm

ciao ragazzi...
qualcuno mi da un consiglio su questo UPS?

http://sturgeon.apcc.com/techref.nsf/pa ... 435-IT.pdf

dicono che l'UPC sia la miglior azienda in fatto di gruppi di continuita'... voi che dite ?
E' possibile poi che il modello da me linkato (br800i) costi circa 200 € e produca un'onda quadra sconsigliatissima per i pc ?!!!!!
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda yeah782000 » gio apr 22, 2004 2:36 pm

scusate.... l'azienda si chiama APC....

ciao
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising