Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non formatta XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Non formatta XP

Messaggioda Comatrix » gio ott 02, 2003 11:37 pm

Allora raga la mia spegazione é un po lunga ma abbiate pazienza:
Sono andato da un amico il quale aveva installato WinXP su WinMe.
Ovvio alcune delle vecchie configurazioni di WinMe erano rimaste allora decisi di formattare. Premetto che il file system é in Fat32 di conseguenza il format c: dovrebbe funzionare a partire dal dischetto di ripristino. Ebbene no, impossibile di realizzare il dischetto di ripristino, Xp non me lo lascia fare, decido allora di avviare in modalità provvisoria, stesso problema. Ovviamente decido anche, come inserito nella vostra guida, di applicare la formattazione veloce, ma niente da fare. Ok formattiamo a partire dal Bios. Metto in funzione il first boot device dal CD-Rom, faccio ripartire il Pc é per ben 4 volte il Pc non mi legge il CD-Rom e mi avvia WinXP normalemnte (premetto che nel Bios il first boot device era ben settato e salvaguardato prima di uscire, verificato almeno 4 volte). Sono perfino ripartito dal prompt dei comandi ma niente da fare mi dice di chiudere tutte le applicazioni. Chiudo tutte le apllicazioni e mi dice che impossibile formattare a causa del volume.
Mi fate capire in cosa ho sbagliato?
Ah ancora una cosa ho provato perfino la formattazione durante l'installazione ma mi dice che la partizione da formattare non é eseguibile, eseguendo le informazioni che avete dato in "Come formattare XP".
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Non formatta XP

Messaggioda Comatrix » gio ott 02, 2003 11:37 pm

Allora raga la mia spegazione é un po lunga ma abbiate pazienza:
Sono andato da un amico il quale aveva installato WinXP su WinMe.
Ovvio alcune delle vecchie configurazioni di WinMe erano rimaste allora decisi di formattare. Premetto che il file system é in Fat32 di conseguenza il format c: dovrebbe funzionare a partire dal dischetto di ripristino. Ebbene no, impossibile di realizzare il dischetto di ripristino, Xp non me lo lascia fare, decido allora di avviare in modalità provvisoria, stesso problema. Ovviamente decido anche, come inserito nella vostra guida, di applicare la formattazione veloce, ma niente da fare. Ok formattiamo a partire dal Bios. Metto in funzione il first boot device dal CD-Rom, faccio ripartire il Pc é per ben 4 volte il Pc non mi legge il CD-Rom e mi avvia WinXP normalemnte (premetto che nel Bios il first boot device era ben settato e salvaguardato prima di uscire, verificato almeno 4 volte). Sono perfino ripartito dal prompt dei comandi ma niente da fare mi dice di chiudere tutte le applicazioni. Chiudo tutte le apllicazioni e mi dice che impossibile formattare a causa del volume.
Mi fate capire in cosa ho sbagliato?
Ah ancora una cosa ho provato perfino la formattazione durante l'installazione ma mi dice che la partizione da formattare non é eseguibile, eseguendo le informazioni che avete dato in "Come formattare XP".
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Baltak » ven ott 03, 2003 9:14 am

prima di tutto fai uno scan disk approfondito in windows
poi prova ad usare un altro cd-rom per formattare
io per installare xp da un amico ho formattato il disco fisso con un cd di windows 2000 e prima della copia dei file ho riavviato (sostituendo il cd)
se il cd di winxp gli è stato fornito in dotazione con un pc assemblato (tipo un olivetti) potrebbe aver qualche modifica, il cd del mio amico per esempio non consentiva la formattazione ma solo la reinstallazione sul sistema operativo già esistente (per questo ho usato il cd di win2000
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zane » ven ott 03, 2003 9:14 am

Hai povato ad usare fdisk come descritto nella suddetta guida?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising