Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con Modem Router D-Link DSL-G604T e wireless

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema con Modem Router D-Link DSL-G604T e wireless

Messaggioda ndrek » lun giu 27, 2005 10:23 pm

Non sono proprio alle prime armi, ho gia configurato un netgear per una rete mista wireless e cavo, ma con 'sto coso sto a andà in pazzia.

Il modem Router è il D-Link DSL-G604T: inizio configurando l'AP (Access Point), assegno alla rete (SSID) "HomeNetwork", ed utilizzo il canale 6 per la trasmissione.

Abilito il protocollo di sicurezza mettendo il segno di spunta accanto alla dicitura 'Enable WEP Wireless Security', e scelgo come 'Autentication Type': Both

Scelgo la chiave di crittazione a 128 bit (utilizzando le cifre per la chiave: 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F), fatto ciò "applico", e qui ho il problema: a video mi dice che per la chiave wep, SSID deve essere ablitata...ma a me sembra di averla abilitata, o no???

Forse sbaglio qualcosa, qualcuno può darmi una mano?
grazie e ciao.
Ndrek
Avatar utente
ndrek
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: dom dic 21, 2003 10:27 pm

Messaggioda Big Fish » mar giu 28, 2005 1:49 pm

Ti do un consiglio, non usare wep ha problemi di sicurezza. Utilizza wpa.
comunque a me il router(stesso modello del tuo) mi dava problemi di refresh. A volte s' impalla l' interfaccia grafica... Non so se può dipendere da questo....
Saluti
Avatar utente
Big Fish
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:30 pm
Località: Milano

Messaggioda ndrek » mar giu 28, 2005 9:35 pm

Hai ragione, proprio perfetto non è, la mia scheda wireless non supporta "wpa", ho provato senza una conessione sicura ed è ndata a buon fine.

Va bene così, ciao e grazie ancora.
Ndrek
Avatar utente
ndrek
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: dom dic 21, 2003 10:27 pm

Messaggioda Bocca » mer giu 29, 2005 8:33 am

Quando io applico un protocollo di sicurezza (sia WEP che WPA) mi dice che disattiverà il multiple SSID e poi riesco ad usarlo tranquillamente. Hai aggiornato il firmware?
Bocca - Responsabile Grafico MegaLab.it
Mac is for people who like to look at computers. PC is for people who like to use them!
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ndrek » mer giu 29, 2005 9:28 pm

Mi da lo stesso problema, però non riesco ad usarlo il protocollo di sicurezza, sulla connessione wireless devo spuntare la voce "utilizza connessione non protetta", così mi collego ma non credo che sia protetta.

La firmawere non ho pensato ad aggiornarla, anche perché il modem è nuovissimo!!!
Ndrek
Avatar utente
ndrek
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: dom dic 21, 2003 10:27 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising