Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Kerio Firewall

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Kerio Firewall

Messaggioda _Marco_ » mar giu 14, 2005 9:12 am

Ciao a tutti !

Seguendo i vari consigli che ho potuto leggere su questo forum, ho installato Kerio Firewall, ed ho abbandonato Zone Alarm. Per quanto posso dire, come firewall mi sembra molto più "leggero" rispetto a Zone Alarm, l'ho testato e mi sembra valido, ancora naturalmente ci devo prendere la mano, anche perché erano anni che usavo Zone Alarm..... ma pare che il Zone Alarm abbia qualche pecca, da quanto ho letto....Spero di aver fatto una buona scelta ! Comunque vedo che è molto più "leggero" di zone Alarm!
Voi cosa ne pensate ?
Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Re: Kerio Firewall

Messaggioda incazzato » mar giu 14, 2005 9:45 am

_Marco_ ha scritto:Ciao a tutti !

Seguendo i vari consigli che ho potuto leggere su questo forum, ho installato Kerio Firewall, ed ho abbandonato Zone Alarm. Per quanto posso dire, come firewall mi sembra molto più "leggero" rispetto a Zone Alarm, l'ho testato e mi sembra valido, ancora naturalmente ci devo prendere la mano, anche perché erano anni che usavo Zone Alarm..... ma pare che il Zone Alarm abbia qualche pecca, da quanto ho letto....Spero di aver fatto una buona scelta ! Comunque vedo che è molto più "leggero" di zone Alarm!
Voi cosa ne pensate ?
Ciao!



sono tre anni che uso zone.....proverò ad usare kerio..........su un pc e sull'altro userò zone.......vedremo........
ciao
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Re: Kerio Firewall

Messaggioda _Marco_ » sab giu 25, 2005 5:04 pm

incazzatonero ha scritto:
_Marco_ ha scritto:Ciao a tutti !

Seguendo i vari consigli che ho potuto leggere su questo forum, ho installato Kerio Firewall, ed ho abbandonato Zone Alarm. Per quanto posso dire, come firewall mi sembra molto più "leggero" rispetto a Zone Alarm, l'ho testato e mi sembra valido, ancora naturalmente ci devo prendere la mano, anche perché erano anni che usavo Zone Alarm..... ma pare che il Zone Alarm abbia qualche pecca, da quanto ho letto....Spero di aver fatto una buona scelta ! Comunque vedo che è molto più "leggero" di zone Alarm!
Voi cosa ne pensate ?
Ciao!



sono tre anni che uso zone.....proverò ad usare kerio..........su un pc e sull'altro userò zone.......vedremo........
ciao


Ciao!
Come prevedevo, la scelta è ricaduta sul Zone Alarm, perché in fondo penso che offra maggiore sicurezza rispetto al Kerio. Non vorrei dire baggianate, ma mi sembra proprio così.

Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Messaggioda Monkey13 » sab giu 25, 2005 5:06 pm

Ciao!
Come prevedevo, la scelta è ricaduta sul Zone Alarm, perché in fondo penso che offra maggiore sicurezza rispetto al Kerio. Non vorrei dire baggianate, ma mi sembra proprio così.


giusto... ZA è più aggiornato e sicuro
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda _Marco_ » sab giu 25, 2005 5:17 pm

Mah'...su questo non so dirti, so solo che ho provato entrambi, ed il migliore ( secondo mia MODESTISSIMA opinione ) mi è parso appunto Zone Alarm...
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Monkey13 » lun giu 27, 2005 11:05 am

volevo dire inoltre però, che Zone alarm blocca i server dei p2p, e quindi ogni 5 min devi riconnetterti al server, invece kerio, non da problemi, basta disattivarlo, connettersi al server, e riabilitarlo e poi non rompe più, quindi se usi un p2p è meglio kerio...
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda _Marco_ » lun giu 27, 2005 4:32 pm

Monkey13 ha scritto:volevo dire inoltre però, che Zone alarm blocca i server dei p2p, e quindi ogni 5 min devi riconnetterti al server, invece kerio, non da problemi, basta disattivarlo, connettersi al server, e riabilitarlo e poi non rompe più, quindi se usi un p2p è meglio kerio...


Mah', guarda, a dirti la verità con Zone Alarm non ho mai avuto problemi. Non so da che cosa possa essere dipeso, ovviamente ZA chideva sempre l'autorizzazione, ma del resto non ho mai avuto problemi. Piuttosto, sto cercando da pazzi KaazaLite, ma non lo trovo più :(
Ottimo programma, ma non riesco a trovarlo ( free ). Puoi consigliarmi qualcosa ?
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Monkey13 » lun giu 27, 2005 4:35 pm

_Marco_ ha scritto:
Monkey13 ha scritto:volevo dire inoltre però, che Zone alarm blocca i server dei p2p, e quindi ogni 5 min devi riconnetterti al server, invece kerio, non da problemi, basta disattivarlo, connettersi al server, e riabilitarlo e poi non rompe più, quindi se usi un p2p è meglio kerio...


Mah', guarda, a dirti la verità con Zone Alarm non ho mai avuto problemi. Non so da che cosa possa essere dipeso, ovviamente ZA chideva sempre l'autorizzazione, ma del resto non ho mai avuto problemi. Piuttosto, sto cercando da pazzi KaazaLite, ma non lo trovo più :(
Ottimo programma, ma non riesco a trovarlo ( free ). Puoi consigliarmi qualcosa ?


io ho sentito delle lamentele su questo fatto comunque kazza lite lo trovi qui:

http://filesharingplace.com/downloads/k ... ection.php

comunque nessuno s fida + di kazaa con tutto quello che ha fatto passare! si dice in giro che anche questa versione abbia degli spyware (anche piccolini)... poi nn so ciao!!!
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda _Marco_ » lun giu 27, 2005 5:03 pm

Mah', guarda, io ho avuto la fortuna di trovare, tempo fa, un sito in cui erano incluse varie versioni di Kaaza Lite++, senza spyware, ed il sito è questo:

http://www.oldversion.com/

qui avevo trovato una versione libera da sopyware ed altri "ospiti" non desiderati. Adesso non lo trovo più :(
Sarà che lo hanno fatto sparire ?
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Monkey13 » lun giu 27, 2005 5:33 pm

_Marco_ ha scritto:Mah', guarda, io ho avuto la fortuna di trovare, tempo fa, un sito in cui erano incluse varie versioni di Kaaza Lite++, senza spyware, ed il sito è questo:

http://www.oldversion.com/

qui avevo trovato una versione libera da sopyware ed altri "ospiti" non desiderati. Adesso non lo trovo più :(
Sarà che lo hanno fatto sparire ?


si certo come no! la solita storia del lupo! Lo avevano detto anche nelle prime versioni!!! poi si è scoperto il "lato oscuro"
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda _Marco_ » lun giu 27, 2005 5:37 pm

Intendi " The dark side of the Kaaza" ?
Eppure non ho mai rilevato nulla sia con Ad-Aware, ne con Spybot.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Monkey13 » lun giu 27, 2005 5:39 pm

sono degli spyware speciali! se vuoi tiro fuori il giornalino "hacker" e ti dico quali sono i file!
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda _Marco_ » lun giu 27, 2005 5:47 pm

Monkey13 ha scritto:sono degli spyware speciali! se vuoi tiro fuori il giornalino "hacker" e ti dico quali sono i file!


Se sono degli spyware che i normali spyware non si accorgono, allora è un altro conto. Non sapevo di questo.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising