Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi con la posta di libero...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problemi con la posta di libero...

Messaggioda cappalex » lun giu 27, 2005 10:31 am

Ciao ragazzi. Il mio problema è con la posta di libero.Ho una connessione analogica normalissima.Ho impostato i parametri di posta di libero (popmail.libero.it-mail.libero.it). In ricezione mi funziona ma quando cerco di inviare le mail mi dà questo errore: "IMPOSSIBILE CONNETTERSI AL SERVER DI POSTA OPPURE è DA TANTO TEMPO CHE NON SI UTILIZZA L'ACCOUNT DI POSTA". Quest'ultima voce mi appare strana dal momento che l'account l'ho appena creato. Ha funzionato per due giorni e poi basta.
La linea telefonica è telecom ma non credo che centri qcs. Come numero per connettermi al portale di libero uso 0331.051010.

Se a qualcuno è capitata una roba del genere e ha risolto il problema sarei lieto se mi aiutasse.

Grazie. cappalex
Avatar utente
cappalex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 13, 2005 5:08 pm

Re: problemi con la posta di libero...

Messaggioda incazzato » lun giu 27, 2005 10:55 am

cappalex ha scritto:Ciao ragazzi. Il mio problema è con la posta di libero.Ho una connessione analogica normalissima.Ho impostato i parametri di posta di libero (popmail.libero.it-mail.libero.it). In ricezione mi funziona ma quando cerco di inviare le mail mi dà questo errore: "IMPOSSIBILE CONNETTERSI AL SERVER DI POSTA OPPURE è DA TANTO TEMPO CHE NON SI UTILIZZA L'ACCOUNT DI POSTA". Quest'ultima voce mi appare strana dal momento che l'account l'ho appena creato. Ha funzionato per due giorni e poi basta.
La linea telefonica è telecom ma non credo che centri qcs. Come numero per connettermi al portale di libero uso 0331.051010.

Se a qualcuno è capitata una roba del genere e ha risolto il problema sarei lieto se mi aiutasse.

Grazie. cappalex


Non si può utilizzare i protocolli pop e sntp per libero & Virgilio dato che adottano un programma "Communicator" che non usa quei protocolli.
Quindi, a meno che non si paghi" puoi vedere la tua posta solo sul sito di Libero &Virgilio.
A causa di questo .....ho cambiato 5 caselle e-mail.
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Ices_Eyes » lun giu 27, 2005 10:57 am

Potresti provare a collegarti utilizzando il numero unico Libero 7027020000 e vedere se magari cambia qualcosa...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda cappalex » lun giu 27, 2005 11:24 am

Grazie. Ho provato già col numero unico ma niente non ne vuole sapere. Si ma che nocciole!!! Allora uno che ha la linea analogica tradizionale non ha la possibilità di gestire la propia posta con l'outolook mantenendo il propio indirizzo?? Boh... va beh...

Grazie. Ciao ragazzi alla prossima.
Avatar utente
cappalex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 13, 2005 5:08 pm

Messaggioda incazzato » lun giu 27, 2005 12:23 pm

cappalex ha scritto:Grazie. Ho provato già col numero unico ma niente non ne vuole sapere. Si ma che nocciole!!! Allora uno che ha la linea analogica tradizionale non ha la possibilità di gestire la propia posta con l'outolook mantenendo il propio indirizzo?? Boh... va beh...

Grazie. Ciao ragazzi alla prossima.

scusa??? hai letto la mia prima risposta?
quella era la soluzione al tuo problema
ciao
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda cappalex » lun giu 27, 2005 12:30 pm

Forse non ho capito! Se volessi vedere la posta senza andare sul sito di libero cosa devo fare?Logicamente senza pagare... Non c'è altro rimedio??

...dai "incazzatonero" non te incazzà...!
Avatar utente
cappalex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 13, 2005 5:08 pm

Messaggioda incazzato » lun giu 27, 2005 12:36 pm

cappalex ha scritto:Forse non ho capito! Se volessi vedere la posta senza andare sul sito di libero cosa devo fare?Logicamente senza pagare... Non c'è altro rimedio??

...dai "incazzatonero" non te incazzà...!

tranqui...non me incasso x ste robe.....
ci sono dei sofware che riescono a fare ste robe.....quindi a bypassare la posta di libero...... ma non so quanto siano legali e neanche dove si trovino.
Il mio consiglio è quello di cambiare e-mail.
quando a libero non rimane + un utente si renderà conto della caxxate che ha fatto....con il suo "communicator"..
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda cappalex » lun giu 27, 2005 12:51 pm

Beh allora l'unica soluzione è cambiare il mail account??
Avatar utente
cappalex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 13, 2005 5:08 pm

Messaggioda incazzato » lun giu 27, 2005 12:58 pm

cappalex ha scritto:Beh allora l'unica soluzione è cambiare il mail account??


yes a meno che tu non riesca a trovare i programmi di cui ti ho parlato prima
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda cappalex » lun giu 27, 2005 3:20 pm

Penso di aver capito cosa intendi per quei programmini. So che per l'adsl funzionano molto bene. Ok proverò.
Ciao "incazzatonero" e grazie...
Avatar utente
cappalex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 13, 2005 5:08 pm

Messaggioda Vasco73 » lun lug 04, 2005 5:16 pm

Scusate se m'intrometto ma non è assolutamente vero che la posta di libero non si possa leggere con outlook.
Se ti colleghi con un pop di libero devi vedere la tua posta.
Io lo faccio ogni giorno, quindi......
Il problema, molto probabilmente non dipende dalla configurazione del tuo accesso remoto ma da qualcos'altro. Hai per caso un firewall? controlla quello.
La posta di libero si può scaricare solo se hai una connessione di libero sia con la linea analogica che con l'adsl, altrimenti devi abbonarti alla Posta Premium (MAIL XXL) che ti permette di scaricare anche se non hai un accesso remoto di libero.

Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao.
Avatar utente
Vasco73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer apr 27, 2005 10:29 am
Località: Parma


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising