Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Maturità

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Maturità

Messaggioda white_knight86 » dom giu 26, 2005 10:03 pm

Ciao a tutti! Vorrei proporre un idea.. Potreste creare una sezione maturità per poter aiutare i maturandi del forum (e non solo) per i prossimi anni? Io ce lo quest'anno, ma non sarebbe male come idea( sotto il mio punto di vista).. Cosa ne pensate? [:-D]
Scheda Madre: ASUS P5QL-E Processore: E7300 a 2.66 GHZ Memoria Ram: 4 Gb da 800 Mhz
Scheda video: Sapphire HD 5770 con 1Gb di Ram
Avatar utente
white_knight86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: gio mar 11, 2004 6:24 pm

Messaggioda ba_61 » lun giu 27, 2005 2:47 pm

D:>Domani ho il compito in classe di latino. Probabilmente ci affibbieranno Esopo. Potete aiutarmi?>.

D:>Idem come sopra:>in topografia, quasi sicuramente, ci sarà o Snellius o Hansen, come devo fare?>.

D:>In due parola, insomma, perché Dante sbatte all'inferno un papa? (Bonifacio VIII)>.

D:>Mussolini, era buono o cattivo?>

D:>La legge di Ohm, proprio non la digerisco!>.

E chi più ne ha, più ne metta. Cioè infinite domande le cui risposte si risolverebbero con dei gran copia-incolla dalla rete (penso io).

Oppure, come dovrebbe funzionare?

N.B. Non avrei nulla in contrario, un po' di ripasso non fa mai male.

P.S. E se poi uno è proprio un somaro, come si potrebbe aiutarlo?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda white_knight86 » lun giu 27, 2005 3:17 pm

Gli utenti non potrebbero scambiarsi informazioni, consigli e appunti? E dopo la fine di ogni prova possiamo lasciare una soluzione...? In rete per esempio non ho trovato appunti di statistica descrittiva..(tranne sui siti a pagamento) o matematica finanziaria.., erano solo appunti a livello universitario!
Scheda Madre: ASUS P5QL-E Processore: E7300 a 2.66 GHZ Memoria Ram: 4 Gb da 800 Mhz
Scheda video: Sapphire HD 5770 con 1Gb di Ram
Avatar utente
white_knight86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: gio mar 11, 2004 6:24 pm


Messaggioda ba_61 » lun giu 27, 2005 3:56 pm

ba_61 ha scritto:Non avrei nulla in contrario
Attendi riscontri in merito, da parte di un qualche responsabile del Forum.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda M@ttia » mar giu 28, 2005 12:00 am

white_knight86 ha scritto:Gli utenti non potrebbero scambiarsi informazioni, consigli e appunti? E dopo la fine di ogni prova possiamo lasciare una soluzione...? In rete per esempio non ho trovato appunti di statistica descrittiva..(tranne sui siti a pagamento) o matematica finanziaria.., erano solo appunti a livello universitario!

Io ho appena finito il liceo scientifico, comunque quas itutti i miei appunti di matematica (statistica descrittiva non so se sia lì dentro...), sono stati scannati e messi su http://www.mongillozzo.altervista.org/www/appunti.php Se magari dovessi trovare qualcosina che serve prendi pure... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » mar giu 28, 2005 12:43 am

Finchè si tratta di dare una mano saltuariamente si può utilizzare la sezione OT con discussioni mirate [^] (è già successo) ... creare una sezione per studenti non è molto attinente con il "filo conduttore" della nostra community. Ci sono altri siti che trattano questi argomenti in maniera più curata.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising