Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ma voi lo sapete cos'è l'AIDS?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Ma voi lo sapete cos'è l'AIDS?

Messaggioda alb » dom giu 26, 2005 1:54 pm

Navigando tra un sito e l'altro sono capitato su questo:
http://digilander.libero.it/anok4u/Doc/aidsmm.htm
Si parla di AIDS, anzi si parla di come l'AIDS sia solo un semplice invenzione creata per fregarci tutti. L'articolo è molto convincente ma fa anche venire il dubbio che sia una grossa bufala. La cosa più importante però è che fa pensare.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Re: Ma voi lo sapete cos'è l'AIDS?

Messaggioda EntropheaR » dom giu 26, 2005 2:03 pm

Se devo essere sincero non è che mi convinca proprio tanto (spacialmente ora che va di moda la dietrologia) ... ammetto però di non averlo letto tutto.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Michael » dom giu 26, 2005 2:37 pm

AIDS (o SIDA) è la Sindrome d'immunodeficenza acquisita...
Sintomi:
AIDS colpisce il sistema immunitario, quindi se sei infetto a questa malattia le altre malattie che prenderai agiranno indisturbato, per esempio: se prendi il raffredore, con l'AIDS potrebbe sembrare una grave malattia.
Cura:
Stanno creando un vaccino o/e una cura che guarirà questa malattia...
PS: L'AIDS non è un'epidemia, ma è una pandemia...
Ultima modifica di Michael il dom giu 26, 2005 2:48 pm, modificato 3 volte in totale.
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx


Messaggioda alb » dom giu 26, 2005 2:43 pm

Ho provato un po' a controllare i link citati: non si è inventato nulla, ha solamente trascritto quello che dicono gli scienziati da lui citati. Tra quelli citati vi è pure un nobel, non penso che siano degli sprovveduti per affermare queste cose. Tra l'altro un tizio ha messo in palio una ricompensa da 10000 dollari per chi riesce a isolare il virus dell'HIV.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Michael » dom giu 26, 2005 2:48 pm

Non si dice "virus dell'HIV", si dice HIV (Virus immunitario umano)...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Robinfly » dom giu 26, 2005 2:50 pm

Sito su digilander?? Mhhhh. Provo a guardare se trovo qualcos'altro sul web. Questi pubblicizzano un libro, ma non hanno la stessa classe dei loro colleghi americani (quelli delle piramidi costruite da alieni). Io li manderei in galera perché, come topi, approfittano di un dramma enorme.
Avatar utente
Robinfly
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven mag 27, 2005 11:49 am

Messaggioda Michael » dom giu 26, 2005 2:55 pm

L’HIV NON CAUSA L’AIDS

L'AIDS è un HIV, perché questo non è una via per arrivare al "portale" chiamato AIDS, L'HIV È UN TIPO DI VIRUS, ANZI È L'AIDS STESSO ! (Scusatemi per il grido)
PS: Alb ti consiglio di leggere il Link del primo post...
Ultima modifica di Michael il dom giu 26, 2005 3:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Robinfly » dom giu 26, 2005 3:04 pm

Leggete un po' qua':

(preso da quel sito)
L’AIDS è solo l’ennesima forma di oppressione scaraventata sulle nostre spalle.
Solo la guerra di classe radicale, sovversiva e rivoluzionaria ci può liberare da tutti i pesi insopportabili che il capitalismo ci scarica addosso da secoli, AIDS compreso.


Ancora:
“Nessuna delle cause reali dell’AIDS è oggi combattuta e tanto meno denunciata ufficialmente.
Pauperizzazione, carestie, intossicazioni, che sono i co-fattori che hanno concorso alla diffusione dell’AIDS, sono elementi intrinseci a questa società.


Che discorsi sono? Una cosa è la scienza, l'altra è la lotta per migliorare le condizioni dell'umanità. La scienza si deve occupare di combattere la malattia. E' chiaro che la malattia si è diffusa sopratutto a causa dell'ignoranza e povertà, anche il tifo, il colera, la peste, il vaiolo ecc ecc, non ho capito chi avrebbe interesse a nascondere la verità sulla ricerca per combattere la malattia.
Si scagliano contro le cure costose? Se la prendano con i governanti e non con la scienza.
Avatar utente
Robinfly
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven mag 27, 2005 11:49 am

Messaggioda Michael » dom giu 26, 2005 3:08 pm

Credo per non spendere di più... [fischio]
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Robinfly » dom giu 26, 2005 3:26 pm

Per non spendere di piu'? Io non credo ad un comlpotto planetario tra scienziati, ci saranno controversie, ma non le chiamo complotto. E' inutile che mi citino due o tre scienziati che fantasticano.
Avatar utente
Robinfly
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven mag 27, 2005 11:49 am

Messaggioda EntropheaR » dom giu 26, 2005 3:39 pm

Robinfly ha scritto: E' inutile che mi citino due o tre scienziati che fantasticano.


quoto
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Monkey13 » dom giu 26, 2005 4:15 pm

E' inutile che mi citino due o tre scienziati che fantasticano.


mi sembra un ragionamento corretto, ttt il mondo ne parla, e ci facciamo appindolare da 3 persone che vogliono prendere in giro la scienza?
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda antonio » lun giu 27, 2005 10:28 am

proprio stamattina su la7 c'era un dibattito sul presunto crollo delle torri gemelle causato in realtà da dinamite e che sul pentagono nonè mai caduto alcun boing ma in realtà doveva essere un aereo radiocomandato a distanza.....
con questo voglio dire che ci sarà sempre chi argomenterà di contro a qualunque tesi o ricostruzione di fatti.......
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda incazzato » lun giu 27, 2005 10:52 am

rispondo a tutti......quelli che hanno scitto prima di me


non è che siamo su matrix ?!?!?!?!!!! allora potremo credere a tutto........
siamo liberi di crederci o meno.....almeno teniamoci questa libertà

quello che mi domando sull'aids....è quando è arrivato sul nostro pianeta sto caxxo di virus????chi lo ha creato??????e chi lo ha messo in circolazione??????
Sembra quasi che il fil "l'esercito delle dodici scimmie" ci dica come è arrivto il virus da noi..... Es. lampante: Ebola. Clome sono arrivati ad infettare l'essere umano?????
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda alb » lun giu 27, 2005 1:53 pm

Cavolo, ho messo il link al sito di un anarchico ma non è che si può giudicare l'articolo in base ai pregiudizi. Andate a vedere i link correlati, vi portano a pagine di un progetto più grande, scienziati famosi, uno è un premio nobel.
Non voglio convincervi a credere alla loro versione, però voglio farvi ragionare un attimo. Qualcuno qui ci sta prendendo per il posto dove non batte mai il sole e di grosso. Quali sono quelli che vogliono fregarci? Boo. Sicuramente non credo al fatto che un manipolo di scienziati si sia da un giorno all'altro ammattito. O hanno ragione nelle loro argomentazioni o si sono fatti comprare da qualcuno per dichiarare quello che dicono. Insomma in questo caso fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Io non mi fido ne di uno ne dell'altro. E sicuramente non mi fido della Glaxo, la supermegamultinazionale che ha il monopolio delle cure antiAIDS. Avevo letto che una dittà indiana era intenzionata a produrre gli stessi medicinali della Glaxo e a rivenderli in Africa a prezzi stracciati. Naturalmente la Glaxo non glielo ha permesso. E intanto gli africani muoiono...
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda spa856 » mar giu 28, 2005 10:57 pm

forse non sono affari vostri...io 3 anni fa hodovuto fare il test...credetemi nn fatelo mai senza se nn siete sicuri...
la paura che viene addosso nn ve la immaginate....
state attenti....lo dice uno che c e passato...e nn sto skerzando...x fortuna sei mesi dopo l esito del test e stato negativo...
meglio...
Avatar utente
spa856
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 319
Iscritto il: gio mar 03, 2005 2:20 pm
Località: Cisliano

Messaggioda Robinfly » mer giu 29, 2005 2:10 am

alb ha scritto:Cavolo, ho messo il link al sito di un anarchico ma non è che si può giudicare l'articolo in base ai pregiudizi. Andate a vedere i link correlati, vi portano a pagine di un progetto più grande, scienziati famosi, uno è un premio nobel.
Non voglio convincervi a credere alla loro versione, però voglio farvi ragionare un attimo. Qualcuno qui ci sta prendendo per il posto dove non batte mai il sole e di grosso. Quali sono quelli che vogliono fregarci? Boo. Sicuramente non credo al fatto che un manipolo di scienziati si sia da un giorno all'altro ammattito. O hanno ragione nelle loro argomentazioni o si sono fatti comprare da qualcuno per dichiarare quello che dicono. Insomma in questo caso fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Io non mi fido ne di uno ne dell'altro. E sicuramente non mi fido della Glaxo, la supermegamultinazionale che ha il monopolio delle cure antiAIDS. Avevo letto che una dittà indiana era intenzionata a produrre gli stessi medicinali della Glaxo e a rivenderli in Africa a prezzi stracciati. Naturalmente la Glaxo non glielo ha permesso. E intanto gli africani muoiono...


Alla faccia del sito anarchico! Questi sono talebani dell'anarchia. Gli anarchici di solito partono in quarta inc@azz@ti a morte, e vedono complotti ovunque. Io mi sono fatto questa idea, e cioè che sia in campo sia medico che scientifico ci sono state sempre controversie, e che in questo caso gli anarchici stiano cavalcando l'onda di queste controversie usando toni da complotto. Quello che non devono fare è confondere la gente ed allontanarla da quella che è la medicina ufficiale, perché sul aids ci stanno lavorando medici, ricercatori, scienziati da tutto il mondo, e non credo che questi si lascino influenzare da nessuno....(ma poi... da chi??)

Se come scrivi tu la Glaxo si è opposta al progetto di inviare le cure a prezzi stracciati, questo potrebbe essere logico (è una azienda). Sono i governi dei paesi ricchi che dovrebbero prendere simili iniziative e accollarsi i costi, azz spendono miliardi di dollari in armamenti, in spedizioni spaziali

....ma poi...scusate...esiste veramente una cura per l'aids?? Io sapevo che in Africa è stata fatta un massicia campagna di prevenzione (preservativi, precauzioni varie ecc ecc) tutto con scarsissimi risultati pero'. Se ci mettono tanto tempo ad individuare una cura che funga da vaccino evidentemente la cosa è veramente comlicata, visto che tutto il mondo si stà battendo contro questa malattia.
Avatar utente
Robinfly
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven mag 27, 2005 11:49 am

Messaggioda Robinfly » mer giu 29, 2005 9:43 am

Vedete, io penso che l'Africa non debba continuare ad essere terra di speculazioni. Ricordate la campagna fatta in Africa per convincere le mamme a nutrire i proprio figli con il latte in polvere? La Nestlè fece guadagni enormi, mentre le mamme africane allungavano a dismisura con l'acqua la polvere di latte (abituate a dover risparmiare su tutto); risultato: bambini che continuavano ad esserre malnutriti, senza che nessuno dicesse loro che il latte in polvere non darà mai la stessa protezione in termini di anticorpi come invece fà il latte materno. Nessuno aveva dato loro indicazioni, e pochissime mamme sapevano leggere le istruzioni. Un disastro, la Nestlè venne accusata di aver causato moltisime morti infantili.

A maggior ragione non si devono consentire speculazioni in campo sanitaro; se un europeo, o americano, per curarsi costa allo stato tot dollari, anche l'africano ha diritto allo stesso trattamento, è meglio non creare condizioni che possono dare il via a speculazioni senza nessun controllo. Continuo a dire che sono gli stati ricchi che devono aiutare accollandosi i costi.

Sono andato un po' in off topic, ma volevo precisare questa cosa.
Avatar utente
Robinfly
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven mag 27, 2005 11:49 am

Messaggioda Rancid » mer giu 29, 2005 10:16 am

incazzatonero ha scritto:rispondo a tutti......quelli che hanno scitto prima di me


non è che siamo su matrix ?!?!?!?!!!! allora potremo credere a tutto........
siamo liberi di crederci o meno.....almeno teniamoci questa libertà

quello che mi domando sull'aids....è quando è arrivato sul nostro pianeta sto caxxo di virus????chi lo ha creato??????e chi lo ha messo in circolazione??????
Sembra quasi che il fil "l'esercito delle dodici scimmie" ci dica come è arrivto il virus da noi..... Es. lampante: Ebola. Clome sono arrivati ad infettare l'essere umano?????


Sia l'HIV che l'Ebola sono ceppi di virus animali (prevalentemente primati) che nel corso dei secoli sono riusciti ad intaccare anche l'organismo umano...niente di misterioso in questo
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda incazzato » mer giu 29, 2005 11:51 am

Rancid ha scritto:
incazzatonero ha scritto:rispondo a tutti......quelli che hanno scitto prima di me


non è che siamo su matrix ?!?!?!?!!!! allora potremo credere a tutto........
siamo liberi di crederci o meno.....almeno teniamoci questa libertà

quello che mi domando sull'aids....è quando è arrivato sul nostro pianeta sto caxxo di virus????chi lo ha creato??????e chi lo ha messo in circolazione??????
Sembra quasi che il fil "l'esercito delle dodici scimmie" ci dica come è arrivto il virus da noi..... Es. lampante: Ebola. Clome sono arrivati ad infettare l'essere umano?????


Sia l'HIV che l'Ebola sono ceppi di virus animali (prevalentemente primati) che nel corso dei secoli sono riusciti ad intaccare anche l'organismo umano...niente di misterioso in questo


come hanno fatto a trasmettersi anche all'essere umano????
Guarda pensando alla storia dell'uomo credo che un primate si sia cibato dei suoi simili e di animale come scimmie cani ecc ecc.... Siamo carnivori e spinti dalla fame facciamo di tutto...Ma varda che strano!!!! solo adesso vengono fuori ste malattie....Pensa te se nell'antichità ci fosse stato ebola, hiv ecc ecc pensi che l'essere umano sia ancora vivo????dato che l'hiv ti fotte in sette anni??!!!! Credo solo ad una cosa. l'uomo ha modificato il dna di un virus incrementandone la carica virale poi risultò incontrollabile.....
Pare un semplice film....."l'esercito delle 12 scimmie", ma a guardare la trama rabbrividisco sapendo che potrebbe essere successo con ebola, con l'hiv e con tutti gli antavirus. Vedi, pensandoci con un po' di fantasia se vuoi, ad un governo pesa dover sborsare soldi per un popolo che non da ricchezza che è allo stato primitivo. Quindi si è fatta luce la strada della morte silente....Ebola ed altri..... Siamo animali!!!!!
Ma varda che strano adesso arriva anche la Sars che ti fotte la Cina piano piano......
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising