Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Shell di sistema alternativa

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Shell di sistema alternativa

Messaggioda ssjx » mer giu 22, 2005 10:25 pm

Ragazzi conoscete qualche valida alternativa alla shell standard di windows 98? ..................... l'unica che ho trovato è Talisman Desktop ma nn mi convince molto (solo tanta grafica e delirio) e nn supporta il system tray .................... vorrei trovarne una da sostituire completamente a quella di windows, e nn che venga eseguita come programma all'avvio (Talisman dava questa possibilità ed è molto utile)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Rancid » mer giu 22, 2005 10:32 pm

Tempo fa ne avevo provate alcune, una in particolare l'avevo trovata interessante, appena ritrovo il link te lo posto.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda ssjx » gio giu 23, 2005 10:18 am

Thanks [:-D]


PS
ma come hai fatto a trovarne ALCUNE ? [sbigot] .............. io in una serata di ricerche ho trovato solo Talisman
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda Rancid » gio giu 23, 2005 10:32 am

C'è anche Aston [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Diablo » gio giu 23, 2005 10:39 am

Rancid ha scritto:C'è anche Aston [:-D]

sì è vero! E secondo alcuni utenti è davvero potente...io non l'ho mai provato [sedia]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda ssjx » ven giu 24, 2005 5:36 pm

Uhmm .................... forse ho frainteso il significato di sostituzione della shell standard [cry] ................... mi spiego meglio

Io pensavo che windows fosse come linux in cui ad es si può fare a meno della shell grafica e operare da riga di comando se questa nn è installata (e fin qui credo di nn fare errori anche se nn ho mai usato linux) ........... quindi pensavo che se in system.ini si sostituisce explorer.exe tutto il compartimento grafico nn sarà + gestito dalla interfaccia standard

Oggi invece vado a fare alcune prove con Talisman e lo imposto come shell di sistema (finora l'avevo usato solo come applicazione), quindi riavvio e scopro che qualcosa nn quadra decondo le mie teorie [:I] ................. infatti subito dopo la fase di caricamento di windows prima mi appare il mio sfondo del desktop che ho sempre usato (però nn icone e barra applicazioni) e poi su questo appare Talisman

A questo punto c'è qualcosa che nn mi torna [boxed] ................... perché carica il desktop se explorer nn è la shell? ............. la parte grafica nn dovrebbe essere gestita ora da Talisman? .............. e se così nn è allora quale sarebbe il guadagno? solo un desktop + bello? ........... io lo avevo installato perché prometteva di essere + leggero e veloce oltre che + funzionale [:(!]


Qualcuno mi dia delucidazioni in merito please
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Rancid » ven giu 24, 2005 5:47 pm

Non ho idea di come funzioni Talisman, ma Aston fa proprio quello che chiedi te [:-D] è una shell alternativa ad Explorer...solo che c'è un piccolo neo, non so se esista anche per Win '98
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Ices_Eyes » ven giu 24, 2005 5:55 pm

Scusate la domanda...ma va proprio a sostituire explorer, quindi gestione file, gestione interfacce grafiche, e tutto il resto, come kde o gnome, o in pratica modifica l'interfaccia grafica??? [?]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Rancid » ven giu 24, 2005 6:18 pm

Da quel che ricordo si...è completamente per i cavoli suoi
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda crazy.cat » ven giu 24, 2005 6:19 pm

Se vuoi dare un occhiata al trial di Aston è anche per 98
http://www.astonshell.com/aston/
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » ven giu 24, 2005 6:23 pm

Ices_Eyes ha scritto:Scusate la domanda...ma va proprio a sostituire explorer, quindi gestione file, gestione interfacce grafiche, e tutto il resto, come kde o gnome, o in pratica modifica l'interfaccia grafica??? [?]

Il punto è proprio questo ........... io credevo fosse così invece mi cambia solo il desktop cioè mi carica sul desktop normale una sua interfaccia, mentre x gestione files e interfaccia finestre se ne sbatte altamente

Aston nn l'ho ancora provato ................ spero che sia quello che cerco (comunque ho visto che funzia anche sul 98)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » sab giu 25, 2005 8:01 pm

Quindi .............. ho provato anche Aston e siamo sempre lì .............. in pratica sostituiscono solo diciamo il desktop e la cosa che mi infastidisce di + è che si caricano dopo che il normale wallpaper il che significa che nn c'è affatto quel risparmio di risorse che promettono [:(!] ................. in pratica è come se mi creassi un'animazione interattiva con flash e la impostassi x il lancio all'avvio del pc

adesso voglio provare a smanettare un po' win98lite x vedere se riesco invece a sradicare veramente l'ambiente grafico standard e poi gli faccio caricare quello che voglio io
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Rancid » sab giu 25, 2005 8:24 pm

Uhm mi sembra strano, mi ricordo addirittura che su xp mi permetteva all'avvio di scegliere la shell da utilizzare e addirittura il caricamento era completamente diverso boh
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising