Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

corsi 3D

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

corsi 3D

Messaggioda kummenen » ven giu 24, 2005 10:59 pm

sentite un po': chi mi consiglia corsi di grafica 3d??
intendo dire che mi piacerebbe sapere se secondo voi ne vale la pena spendere cifre tra i 400 e i 1200 euro per fare corsi di modellazione 3d e rendering di 2/3 o al max 6 giorni oppure non ne vale la pena??
insomma io dovrei imparare a renderizzare scene e oggetti con qualità decisamente fotografica con software tipo 3D Studio Max, Maya, Alias o Cinime 4D o altri ancora di livello professionale.......vorrei imparare in breve tempo e sarei anche disposto un giorno a spendere quelle cifre (diciamo fino a un max di 600 euro) ma rimango perplesso quando i corsi sono solo di 2 gg..........se fossero cifre di 100, 150 euro ok ma 400...mi sembra un po' troppo...........
qualcuno di voi ha mai partecipato?? a quali?? come vi sono sembrati?? lo rifareste??
insomma un po' di info in merito...grazie a tutti

[banned] [:-D]

PS: io modello già in Rhinoceros, Cinema4D (solo render), Bryce, un po' di solid edge (proprio poco)....ma vorrei raggiungere livelli decisamente superiori (tipo quello che potetet vedere su http://www.treddi.com)
AMD Athlon64 3500+ 2.2GHz-Gigabyte K8NF-9 NFORCE4-4x AMD64-ATI X700Pro 256MB-DDR-400 2Gb PC3200 Kingmax Super Ram-200Gb+120Gb Maxtor Hd 7200rpm
Avatar utente
kummenen
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mag 11, 2005 8:27 pm
Località: Milano

Messaggioda M@ttia » sab giu 25, 2005 6:58 am

Io tutto quello che so di 3DStudioMax7 l'ho imparato da autodidatta, nel senso che su internet si trovano molti tutorial professionali, videocorsi, ecc. Io fossi in te inizierei con quelli ad imparare (anche per l'ultilizzo dei menu del programma stesso, ecc.). Dopo un po' di tempo potrai quindi valutare tu stesso l'oculatezza o meno di ulteriori corsi dal vivo in aula... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » sab giu 25, 2005 9:27 am

Poi in caso se hai da spendere soldi (non so per esempio al tuo compleanno) ci sono un sacco di libri! Sia teoria che pratica.
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma


Messaggioda Monkey13 » sab giu 25, 2005 9:30 am

E' una grande perdita di tempo andare ai corsi! gli insegnanti, non sanno un c**** leggono un libro e poi ti dicono spiaccicatamente le stesse cose... scaricati le gide da internet che fai prima!
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 25, 2005 9:37 am

Monkey13 ha scritto:E' una grande perdita di tempo andare ai corsi! gli insegnanti, non sanno un c**** leggono un libro e poi ti dicono spiaccicatamente le stesse cose... scaricati le gide da internet che fai prima!
Confermo.....
Certi programmi li devi imparare da solo... Certo che se ti apri Rhino davanti e non sai cosa fare è un bel problema... ma tu dici che sai già modellare un poco........

Un consiglio che ti posso dare è quello dim seguire i vari forum su internet.....
Si imparano un sacco di cose, molte più che nei corsi a pagamento!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » sab giu 25, 2005 3:25 pm

Se proprio vuoi buttare via un po' di soldini esistono i training-dvd ufficiali di 3dstudiomax, molto ben fatti (orientati ad es. su modellare auto, texture rifinite, ecc.), ma anche molto costosi... Con i soldi del canone internet che paghi ogni mese i corsi li hai giâ fidati [:-D] (concordo che, almeno in italia-svizzera-... i corsi in aula sono la lettura di un libro, e non pesnare che sappiano rispondere alle tue domande [:p] (fortunatamente esperienza di un amico non mia, giammai!)
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda kummenen » sab giu 25, 2005 5:14 pm

ok...se prima ero in parte dubbioso su questi corsi..ora sono convinto....mi prendo un bel librone, un mesetto di ferie....tanti forum e tutorial da web.....e buona volontà....
non conosco nessuno che abbia partecipato a questa corsi quindi non avevo modo di avere info...grazie a tutti.

ma ora il dubbio è: qusto vale solo per grafica 3D o anche per l'apprendimento di linguaggi come actionscript??
(http://corsi.html.it/Corsi/Scheda.aspx?tipo=D&idcorso=7)

questa è solo una mia curiosità.....non credo comunque di partecipare a corsi di linguaggi di qualsiasi genere......la mia esigenza era ed è principalmente su modellazione 3D
AMD Athlon64 3500+ 2.2GHz-Gigabyte K8NF-9 NFORCE4-4x AMD64-ATI X700Pro 256MB-DDR-400 2Gb PC3200 Kingmax Super Ram-200Gb+120Gb Maxtor Hd 7200rpm
Avatar utente
kummenen
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mag 11, 2005 8:27 pm
Località: Milano

Messaggioda ssjx » sab giu 25, 2005 5:24 pm

x actionscript ti consiglio un bel manuale (anche quello incluso in flash è ottimo anche se poco "tutoriale") e poi forum siti e tanta pratica [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda M@ttia » sab giu 25, 2005 6:03 pm

Sono un po' meglio di livello che il 3d, ma anche lì comunque siamo bassi... (nella mia scuola ci sono stati dei corsi (gratuiti) di programmazione che io avevo frequentato + che altro x curiosità (essendo che a quei livelli lì conoscevo già), e devo dire che comunque l'ambiente era piacevole, ma per imparare mooolto meglio il fai da te (che oltretutto non costa niente [:-D]) e molti tutorial e manuali + la sezione "Programmazione" di MegaLab [applauso]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda robot » sab giu 25, 2005 6:23 pm

purtroppo confermo nei corsi non ti sano rispondere a domande a brucia pelo, e gli stessi insegnati al massino hanno letto un paio di libri e poi insegnano.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising