Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stampante Laser e Toner

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Stampante Laser e Toner

Messaggioda Montaic » gio giu 23, 2005 10:42 am

Ciao a tutti... non so se sia la sezione corretta, mi scuso in anticipo se cosi non fosse.... ho un problema con la cartuccia toner di una mia stampante laser. Il mio problema è questo: dopo un tot di stampe mi informa che il toner è esaurito e se non la cambio mi fa fare nulla, però so che il toner è ancora buono perché ho fatto stampe relativamente grandi, o meglio spesso stampo solo poche righe quindi sono sicuro che il toner non è esaurito. Ho letto in giro che c'è la possibilità di resettare il chip via software o hardware che è montato sul toner ma non ho trovato la possibilitò di scaricare nulla gratis, sapete nulla in proposito? Dimenticavo ho una Epson epl 6200L

PS: ho già contattato la epson via e-mail ma non mi hanno risposto (l'ho inviata 1 settimana fa)

Grazie
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Re: Stampante Laser e Toner

Messaggioda crazy.cat » gio giu 23, 2005 10:55 am

Montaic ha scritto: se non la cambio mi fa fare nulla,

Volevi dire: "se non la cambio non mi fa fare nulla" ?

Montaic ha scritto:Ho letto in giro che c'è la possibilità di resettare il chip via software o hardware che è montato sul toner ma non ho trovato la possibilitò di scaricare nulla gratis, sapete nulla in proposito? Dimenticavo ho una Epson epl 6200L
PS: ho già contattato la epson via e-mail ma non mi hanno risposto (l'ho inviata 1 settimana fa)

Loro non ti daranno mai una risposta del genere, ti dicono solo di comperarti una cartuccia nuova.

Le cartucce della epson hanno spesso questo problema, di segnalare il poco o fine toner le agiti e riprendono a stampare per un poco.
Però finiscono, anche se resetti il chip puoi guadagnare qualche giorno, non è che durino in eterno.
Tanto vale agitarle.

L'argomento del chip reset è già stato trattato nel forum per le cartucce delle getto d'inchiostro.
Prova a vedere se trovi la discussione era qui nella sezione hw.
Adesso vado a mangiare.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda robot » ven giu 24, 2005 12:08 pm

prova con dei toner compatibili costano meno e stampi lo stesso.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Messaggioda Monkey13 » ven giu 24, 2005 12:27 pm

prova con dei toner compatibili costano meno e stampi lo stesso.
ciao


concordo [:-D] [:-D] [:-D]
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda crazy.cat » ven giu 24, 2005 2:33 pm

Monkey13 ha scritto:
prova con dei toner compatibili costano meno e stampi lo stesso.
ciao

concordo [:-D] [:-D] [:-D]


Le cartucce compatibili fanno più danni che altro, bocciate assolutamente.
Di solito durano meno e molti clienti si lamentano della qualità delle stampe.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Monkey13 » ven giu 24, 2005 2:53 pm

crazy.cat ha scritto:
Monkey13 ha scritto:
prova con dei toner compatibili costano meno e stampi lo stesso.
ciao

concordo [:-D] [:-D] [:-D]


Le cartucce compatibili fanno più danni che altro, bocciate assolutamente.
Di solito durano meno e molti clienti si lamentano della qualità delle stampe.


calma, ti correggo: "Di solito durano meno e molti clienti si lamentano della qualità di alcune stampe.

Non è vero che in tutte le stampanti le compatibili non diano risultati...
La prova vivente è la mia stampante, un' Epson 440 stylus (color) se compro quelle originali che costano un sacco e le confronto con le compatibili sono uguali identiche!!! quindi secondo me tentar non nuoce...
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda robot » sab giu 25, 2005 7:33 pm

Monkey13 ha scritto:
crazy.cat ha scritto:
Monkey13 ha scritto:
prova con dei toner compatibili costano meno e stampi lo stesso.
ciao

concordo [:-D] [:-D] [:-D]


Le cartucce compatibili fanno più danni che altro, bocciate assolutamente.
Di solito durano meno e molti clienti si lamentano della qualità delle stampe.


calma, ti correggo: "Di solito durano meno e molti clienti si lamentano della qualità di alcune stampe.

Non è vero che in tutte le stampanti le compatibili non diano risultati...
La prova vivente è la mia stampante, un' Epson 440 stylus (color) se compro quelle originali che costano un sacco e le confronto con le compatibili sono uguali identiche!!! quindi secondo me tentar non nuoce...

[8D] concordo e quoto multifunzione hp ricarico regolarlemte le cartuccie stampo la stessa quantita e i colori sono ugali (dichiarato dalla hp con la cartuccio al max 450 pagine con le ricariche prima di doverla buttare stampo di media 2500 -3100 pagine dipende ), certo non tutti gli inchiostri sono uguali e vanno bene bisogna trovare un buon inchiostro e saper bilanciare la pressione (dopo 2 tentativi si riesce ) tranne questo tutto ok.
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising