Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ADSL Alice Flat gratis?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

ADSL Alice Flat gratis?

Messaggioda ilmagovalter » gio giu 12, 2003 10:13 am

ciao a tutti,
sono nuovo e questo è il mio primo post!
allora vi spiego il mio pb sperando che qualcuno sappia dirmi cosa dovrei fare!
allora io ho attivato la adsl a ottobre...il 23/10/2002!
oggi siamo a giugno e sulle varie bollette che mi sono arrivate da ottobre in nessuna è mai comparsa la voce alice....quindi sono quasi 9 mesi che io la uso senza pagarla!
come puo essere!
sono andato sul sito del 187 e mi sono informato e ho visto che fra i mei servizi attivati alice adsl è uno di questi...
quindi ora mi chiedo:"a loro compare il fatto che io sto usando alice,ma non mi fanno pagare!quindi devo comunicare questo fatto e pagare quindi tutti gli arretrati oppure aspettare che passi l'anno e disdire l'abbonamento sperando che nonm mi facciano pagare tutto qll che avrei dovuto????"

qualcuno di voi ha avuto lo stesso tipo di "pb"????

un'altra domanda..c'è qualcuno che ha disdetto l'abbonamento adsl con alice...quanto ha aspettato,come ha fatto,sono stati rapidi e efficenti?

un'altra domanda...pensavo di disdire alice e fare tiscali 640...secono voi utenti tiscali faccio bene?e per voi utenti libero???

grazie 1000!
Ippo
Avatar utente
ilmagovalter
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 12, 2003 10:07 am

ADSL Alice Flat gratis?

Messaggioda ilmagovalter » gio giu 12, 2003 10:13 am

ciao a tutti,
sono nuovo e questo è il mio primo post!
allora vi spiego il mio pb sperando che qualcuno sappia dirmi cosa dovrei fare!
allora io ho attivato la adsl a ottobre...il 23/10/2002!
oggi siamo a giugno e sulle varie bollette che mi sono arrivate da ottobre in nessuna è mai comparsa la voce alice....quindi sono quasi 9 mesi che io la uso senza pagarla!
come puo essere!
sono andato sul sito del 187 e mi sono informato e ho visto che fra i mei servizi attivati alice adsl è uno di questi...
quindi ora mi chiedo:"a loro compare il fatto che io sto usando alice,ma non mi fanno pagare!quindi devo comunicare questo fatto e pagare quindi tutti gli arretrati oppure aspettare che passi l'anno e disdire l'abbonamento sperando che nonm mi facciano pagare tutto qll che avrei dovuto????"

qualcuno di voi ha avuto lo stesso tipo di "pb"????

un'altra domanda..c'è qualcuno che ha disdetto l'abbonamento adsl con alice...quanto ha aspettato,come ha fatto,sono stati rapidi e efficenti?

un'altra domanda...pensavo di disdire alice e fare tiscali 640...secono voi utenti tiscali faccio bene?e per voi utenti libero???

grazie 1000!
Ippo
Avatar utente
ilmagovalter
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 12, 2003 10:07 am

Messaggioda j_noone » gio giu 12, 2003 10:40 am

guarda, ti rispondo solo alla prima...
non te lo auguro, ma a tanta gente è successo questo fatto....e si è ritrovata a pagare tutto in in colpo solo! prova a telefonare al 187, magari ti sanno dire qualcosa di più (anche se dubito...).
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Messaggioda Xerex » gio giu 12, 2003 11:45 am

Io ti risponda parzialmente alla seconda...
Per disdire l'abbonamento devi segnalarlo almeno 2 mesi prima della scadenza dei dodici mesi di contratto.Nel tuo caso al max il 23 agosto.
Ti consiglio di iniziare già adesso perché "conoscendo" la Telecom tra una cosa e l'altra si fà presto a non conbinare niente ed essere "costretti a pagare"(ed usare) alice per un'altro anno.
comunque, non so che modalità di pagamento tu abbia scelto, ma se hai scelto di farti mandare un bollettino simile a quello della bolletta, dovrebbe arrivarti divisa dalla bolletta telefonica...de più nin zò
CIAO
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Terno » gio giu 12, 2003 7:09 pm

E' il tipico atteggiamento da <i>quaglie</i>.
Non ti dicono niente, MA POI, ... "e... sa... c'è stato un disguido... però l'ADSL l'ha usata e deve pagare TUTTO!!" [xx(]

Ochio!!!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » gio giu 12, 2003 8:41 pm

Sconfino un po' in OT, ma volevo raccontarvene una nuova di Telecom...

Allora, un mio amico, dopo mesi di richiesta, ha ricevuto il kit ADSL, ma senza la linea adsl abilitata....ieri lo chiama un addetto dicendo che la linea adsl è stata attivata, allora il mio amico, tutto contento, non vede l'ora di attaccare la cornetta per provare la connessione, ma l'addetto non si ferma qua....
Vi riporto circa il dialogo:
Addetto:<<Bene, la informiamo che il contratto xxx è stato attivato su questo numero, ora può connettersi attraverso Alice adsl>>
Amico:<<grazie mille!>>
Addetto:<<aspetti, le volevo chiedere una cosa....non è che per caso lei aveva qualche guasto alla linea telefonica ultimamente?>>
Amico:<<no guardi, tutto funzionante alla perfezione, mai avuto un guasto...perché?>>
Addetto:<<sa, qui ci risulta che lei ha da un po' di tempo guasti alla linea telefonica....è sicuro di non avere disturbi, o immprovvise cadute di linea?>>
Amico:<<no, forse si sbaglia, qui non è mai successo niente...>>
Addetto:<<allora tutto ok, ora può connettrsi, arrivederci!>>
Amico:<<grazie e arrivederci!>>

Il mio amico allora, tutto contento, si connette e comincia a navigare...alchè sua mamma prende il telefono e sorpresa.....il telefono è MUTO[:0]....

cosa vi verrebbe da pensare[:D]?

Scusate ancora l'OT!

saluti!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda electro » lun set 29, 2003 11:32 pm

Ciao a tutti, finalmente mi funziona da oggi alice adsl 256 flat,mi è arrivato kit 3 settimane fa, e da allora tutti i giorni telefonavo 187 e via di una scursa,l'altra etc.Poi ho scritto che volevo disdire adsl e forse anche il gestore telecom dal da linea fissa e miracolo 1giorno funzia tutto.Non so se è un caso o cosa boh.comunque io vorrei avere una delucidazione sulla differenza di download con queste diverse connessioni:
100 mb in quanto tempo circa si scaricano con queste connessioni:

modem 56k
adsl 256 flat
fast web fibra ottica

avevo trovato una pagina web forse su fastweb, che aveva una tabella ben specifica ma non la ritrovo + grazie ciao.
Avatar utente
electro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:05 am

Messaggioda Baltak » mar set 30, 2003 7:52 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ilmagovalter</i>
<br />pensavo di disdire alice e fare tiscali 640...secono voi utenti tiscali faccio bene?e per voi utenti libero???
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
secondo me no
ho amici che hanno enormi problemi con tiscali
io ti consiglio telecom per l'adsl, costa è vero ma il servizio è il migliore sul territorio italiano
oppure potresti informarti per la F5 di Ngi, pare che facciano sconti a chi passa da un altro gestore
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Baltak » mar set 30, 2003 7:55 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />
cosa vi verrebbe da pensare[:D]?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
che il centralinista porta sfiga [:D]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Xerex » mar set 30, 2003 9:26 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da electro</i>
<br />comunque io vorrei avere una delucidazione sulla differenza di download con queste diverse connessioni:
100 mb in quanto tempo circa si scaricano con queste connessioni:

modem 56k
adsl 256 flat
fast web fibra ottica

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ciao, allora, supponendo che nessuna delle bande venga sfruttata al 100% diciamo che per 100 MB (Byte non bit) ci vogliono:

poco meno di 6 ore con un 56K (andando a circa 5KB/s)
circa 1 ora con una ADSL 256 (circa 28KB/s)
poco più di 7 minuti ( circa 1.7Mb )

Devi calcolare però la velocità del download, non dipende solo dalla larghezza di banda di chi scarica, ma anche, e, più si <i>sale</i>, sopratutto dalla fonte.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda electro » gio ott 02, 2003 12:21 pm

Ciao grazie per avermi risposto.Come primi 3gg di alice 256 adsl, ho avuto 2 piccoli problemini del tipo mi si scollega vedo come si comporta per 1mese poi vi farò sapere se ho qualche problema io o la loro linea.Ciao ed a presto buona giornata[8D]
Avatar utente
electro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:05 am

Messaggioda EntropheaR » ven ott 03, 2003 8:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />
cosa vi verrebbe da pensare[:D]?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Coda di paglia...

@ilmagovalter Chiama il 187...comunque credo che sia IMPROPONIBILE che ti addebitino tutto in un unica bolletta, è scorretto... dopotutto sono c@77i loro se si sono dimenticati. Facci sapere...
Liscia perdere tiscali...meglio telecom a questo punto...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda celtic-nation » ven ott 03, 2003 11:55 pm

Faccio il Bastian Contrario (tanto per cambiare.........) il mio amico del cuore ha TISCALI e VA CHE VOLA, oltretutto gode di servizi aggiuntivi tipo net-phone per cui può telefonare in tutta Italia ai telefoni fissi assolutamente GRATIS.......nel senso che non aggiunge altri costi: prova a farlo con Alice!!!!! Poi........scusatemi ma ho una "remorina"........lessi sulla bolla di accompagnamento del modem adsl alice che il contratto era di 3 (dico TRE!) anni.........ora, nn ho intenzione di disdettare ma........il dubbio mi resta!!![:o)][:o)][:o)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda electro » mer ott 22, 2003 9:28 pm

Ciao come va?Spero bene per tutti, vi avevo promesso di farvi sapere come mi sta andando la linea adsl,con modem a nolo ericsson hm220 di alice flat 256 (forse non vi interessa un c....)però vi dico che dopo un mese e dopo piccoli problemini dei primi gg la linea va benissimo sia su Windows XP che su Mac osX.QUindi vai con i down and upload ciao.
Avatar utente
electro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:05 am

Messaggioda celtic-nation » mer ott 22, 2003 10:49 pm

Bene![:D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » gio ott 23, 2003 8:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da electro</i>
<br />Ciao come va?Spero bene per tutti, vi avevo promesso di farvi sapere come mi sta andando la linea adsl,con modem a nolo ericsson hm220 di alice flat 256 (forse non vi interessa un c....)però vi dico che dopo un mese e dopo piccoli problemini dei primi gg la linea va benissimo sia su Windows XP che su Mac osX.QUindi vai con i down and upload ciao.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

OTTIMO!! [8D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda giordano1950 » dom dic 28, 2003 6:26 pm

Salve a tutti.
Sto usando da qualche giorno il "telefono di Alice, poichè ho dei parenti lontani. Purtroppo, però, ho notato che l'audio che ricevo è di pessima qualità e tutto frazionato. Pensando che dipendesse dal mio interlocutore abbiamo fatto varie prove con altri microfoni e settaggi diversi della scheda audio, ma senza successo. Avendo un multisistema, (w98SE e 2000 Pro) ho scoperto che sul 2000 Pro tutto è Ok. Penso che possa essere un problema di codec audio. Qualcuno ha esperienza in materia??? Grazie infinite
Avatar utente
giordano1950
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom dic 28, 2003 6:17 pm
Località: Umbria

Messaggioda EntropheaR » dom dic 28, 2003 7:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giordano1950</i>
<br />Salve a tutti.
Sto usando da qualche giorno il "telefono di Alice, poichè ho dei parenti lontani. Purtroppo, però, ho notato che l'audio che ricevo è di pessima qualità e tutto frazionato. Pensando che dipendesse dal mio interlocutore abbiamo fatto varie prove con altri microfoni e settaggi diversi della scheda audio, ma senza successo. Avendo un multisistema, (w98SE e 2000 Pro) ho scoperto che sul 2000 Pro tutto è Ok. Penso che possa essere un problema di codec audio. Qualcuno ha esperienza in materia??? Grazie infinite
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<b>Scusa ma non potresti aprire una discussione nuova? E' meglio evitare di mischiare argomenti diversi...</b>[^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda giordano1950 » dom dic 28, 2003 8:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giordano1950</i>
<br />Salve a tutti.
Sto usando da qualche giorno il "telefono di Alice, poichè ho dei parenti lontani. Purtroppo, però, ho notato che l'audio che ricevo è di pessima qualità e tutto frazionato. Pensando che dipendesse dal mio interlocutore abbiamo fatto varie prove con altri microfoni e settaggi diversi della scheda audio, ma senza successo. Avendo un multisistema, (w98SE e 2000 Pro) ho scoperto che sul 2000 Pro tutto è Ok. Penso che possa essere un problema di codec audio. Qualcuno ha esperienza in materia??? Grazie infinite
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<b>Scusa ma non potresti aprire una discussione nuova? E' meglio evitare di mischiare argomenti diversi...</b>[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Scusa ma non sono molto pratico comunque ho già provveduti grazie e scusa ancora
Avatar utente
giordano1950
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom dic 28, 2003 6:17 pm
Località: Umbria

Messaggioda EntropheaR » dom dic 28, 2003 8:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giordano1950</i>
Scusa ma non sono molto pratico comunque ho già provveduti grazie e scusa ancora
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non ti preoccupare ... grazie a te per la collaborazione! [^]
<font size="1"></font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising