Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Ubunutu] Partizioni, c'è win!

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

[Ubunutu] Partizioni, c'è win!

Messaggioda Diablo » mer giu 22, 2005 10:09 pm

Vorrei installare la distro Ubuntu solo che attualmente sul pc ho winxp (120GB) ora mi stavo chiedendo se partizionando un disco pieno di dati il partizionamento di ubuntu potesse dare qualche problema come manomissione di files [sedia]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Rancid » mer giu 22, 2005 10:30 pm

Non dovresti avere nessun problema, o meglio, io non ne ho mai avuti [:-D] Ti consiglio comunque di partizionare da Windows in modo tale che si gestisca lui eventuali file da spostare. Direi che ti può bastare una partizione da 20gb per installare Ubuntu, possibilmente quando crei la partizione lasciala completamente vuota senza nemmeno il filesystem, ci penserà poi l'installation manager di Ubuntu a creare tutto quello che le serve.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Diablo » gio giu 23, 2005 10:38 am

ah ho capito. Mi consigli di farlo via partition magic? Comunque il partizionamento di linux è davvero spettacolare (almeno quello della mandrake)
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Rancid » gio giu 23, 2005 10:42 am

Se vuoi andare sul sicuro fallo con partition magic, il partizionamento della Ubuntu è simile a quello della mandrake casomai prova a fare il boot dal cd di installazione e provi a darci un'occhiata...se non ti trovi bene usi PM
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Diablo » gio giu 23, 2005 12:53 pm

ne vorrei dare solo 10 di GB giusto per provare. Se mi piacerà mi comprerò un nuovo hard disk da dedicare solo a linux [8D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising