Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WindowsXP impazzito!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

WindowsXP impazzito!

Messaggioda Dj Chubby » mer giu 22, 2005 9:20 am

Ciao a tutti, ragazzi!
Ho un problema con WindowsXP Professional, con Service Pack 2!
Dunque, già in fase di installazione mi dava problemi, dicendomi, dopo il riavvio della prima parte dell'installazione, che mancava il file NTLDR e si bloccava; in qualche modo, poi, ho risolto il problema e l'installazione è proseguita!
Ma il vero problema che ho ora è che Windows ci mette una vita ad avviarsi e non ne vuol proprio sapere di spegnersi, nè se scelgo l'opzione Riavvia, nè se scelgo l'opzione Spegni! Già questo è molto fastidioso, in quanto sono obbligato a tenere premuto il tasto di accensione 4 secondi per spegnerlo, oppure a premere il pulsante di Reset e spegnerlo dopo il riavvio!
La vera seccatura è che, dopo che il computer è ripartito, mi si riavvia di continuo quando vuole lui. Ho chieso ad un mio amico e mi ha detto di disattivare il riavvio automatico e così ho fatto.
Il risultato è che non mi si riavvia più, però compaiono le "mitiche" schermate blu, stile Windows98, con un elenco dell'errore che avrebbe potuto essere e un messaggio tipo" ***STOP Ex00000etc. etc."
Ho anche scaricato il memtest e provato ad eseguire un test di tutta la ram (1024Mb) che ho sul pc, ma il pc mi si è bloccato ed è andato in crash con la schermata blu! A questo punto credo possa essere la Ram, ma non so quale dei due moduli che ho sia da buttare e quale da tenere o se sono entrambi da buttare. Un mio amico mi ha detto che ciò può derivare anche dal fatto che i due moduli di due produttori diversi possono fare conflitto fra loro!
Non so più che fare e non voglio "vivisezionare" il mio povero PC; qualcuno può aiutarmi? Grazie!!!
Avatar utente
Dj Chubby
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mag 10, 2005 2:12 pm

Messaggioda thomas » mer giu 22, 2005 9:31 am

Senza vivisezionare, basta che riavvii con un modulo di RAM alla volta e vedi con quale ti da' ancora problemi
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda robot » mer giu 22, 2005 12:24 pm

fromtheflames ha scritto:Senza vivisezionare, basta che riavvii con un modulo di RAM alla volta e vedi con quale ti da' ancora problemi

quoto le soluzioni semplici sono le migliori spesso.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Grazie...!

Messaggioda Dj Chubby » mer giu 22, 2005 1:42 pm

fromtheflames ha scritto:Senza vivisezionare, basta che riavvii con un modulo di RAM alla volta e vedi con quale ti da' ancora problemi


Grazie a te e a robot per la risposta!
Poco fa ho fatto proprio così: ho tolto uno dei due moduli Kingmax "twins" e ho fatto partire il PC e finalmente non si è più riavviato quando vuole lui! Ora però mi sono venuti alcuni dubbi:

1. Ho tolto il modulo Kingmax che era posizionato sul quarto slot (su sei) della motherboard (il primo e quarto slot sono rossi, mentre gli altri quattro sono azzurri), ma ora mi chiedo se, per testare meglio il tutto, posso spostare questo modulo dallo slot 1 al 4, oppure se, così facendo, il pc non si avvierebbe più o facesse il pazzo più di prima? Specifico che ho una motherboard Gigabyte di poco più di un anno fa!
2. Nel caso che funzioni tutto, posso invertire i due moduli e rimetterli su entrambi o mi conviene evitare di installare il modulo che, ora, ho tolto?
3. Esiste la possibilità di affiancare ad uno dei moduli twins un secondo modulo uguale, dello stesso produttore, per aumentare la quantità di RAM (ora ne ho, temporaneamente, solo 512Mb, mentre prima avevo 1Gb di Ram); oppure devo per forza usare un modulo twins e quindi, acquistare un secondo kit?
4. Il problema del riavvio e spegnimento è rimasto:
Ho provato a lanciare il programma di riavvio (e quello di spegnimento dopo un po', visto che tutto sembrava congelato), ma tutto è rimasto come se io non avessi mai impartito quei comandi, solo che, dopo poco tempo, è apparsa una schermata blu dove mi compariva, tra le altre fuffe scritte, un messaggio che diceva qualcosa del genere: "driver_power_state_failure".
Ho capito che è un problema di driver, ma a cosa si riferisce in particolare? Può essere dovuto ad un impercettibile calo di tensione? Non so più che pensare!!!
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
Avatar utente
Dj Chubby
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mag 10, 2005 2:12 pm

Messaggioda thomas » mer giu 22, 2005 2:49 pm

Secondo me dovresti consultare il manuale della scheda madre per controllare cosa significano quei colori sugli slot delle ram.

L'hai montata tu? Hai collegato tutti i cavi come da istruzioni?
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising