Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

mancato avvio di window: file danneggiato

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

mancato avvio di window: file danneggiato

Messaggioda melania » mar giu 21, 2005 8:17 pm

ciao ragazzi,
è da un po' che il mio windows xp professional fa le bizze quando lo accendo si riavvia misteriosamente e così via...ma non pensavo che un bel giorno non si sarebbe proprio avviato più.
quando accendo il computer al momento di avvio di windows mi compare la seguente scritta:

"il seguente file manca o è danneggiato: C:\WINDOWS\SYSTEM 32\CONFIG\SYSTEM
è possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di windows dal cd-rom. selezionare "R" durante la visualizzazione della prima schermata x avviare il programma di ripristino".

non ho capito che devo fare!! [boxed] [boxed]
premetto che non ho il disco di avvio di windows xp e neanche quella specifica versione installata. riesco a cavarmela senza dover formattare tutto?
mi hanno venduto il computer con una versione di windows xp (probabilmente senza licenza) e senza darmi il relativo cd rom.
Grazie ragazzi, siete sempre un'ipirazione,
un beso a [afro]
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda ba_61 » mar giu 21, 2005 8:43 pm

Penso che senza il CD, non si possa rimediare. Oppure se si riesce ad entrare in modalità provvisoria ed optare per Ultima configurazione sicuramente funzionante. Aspetta conferme o disdette. [cry]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda melania » mer giu 22, 2005 9:51 am

allora...dopo breve consulto è venuto fuori che il paziente è grave e necessita di un intervento urgente. sembra che abbia "sputtanato" (termine prettamente romagnolo) il registro di sistema e che quindi va reinstallato windows perdendo tutti i file che avevo sopra ( foto e foto, le puntate dei simpon, i film e tutti i programmi per periferiche, come telefonini e palmari). [boxed]

[sedia] [sedia]
prima di buttarmi così sul pesante potete consigliarmi un intervento più soft? grazie a tutti!!!
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno


Messaggioda crazy.cat » mer giu 22, 2005 10:01 am

Senza cd come fai ha reinstallare?

Aveva attivo i punti di ripristino?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda melania » mer giu 22, 2005 10:53 am

ciao crazy,
mi prestano il cd di windows xp. non ho fatto alcun punto di ripristino. a dir la verità ho notato che per alcune operazioni di back up il sitema richieste il cd di windows xp e io, non avendolo, non ho mai fatto niente (e qui è solo colpa mia [sedia] ) per cui mea culpa, sono la solita addormentata!!!
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda robot » mer giu 22, 2005 12:20 pm

[!!!] [!!!] alt prima di tentare una qualsiasi operazione visto che hai ora il cd , cerca di entrare in dos e da li attiva il commando sfc /scannow il sistema verica l'integrati e trovando errori ti chiede di insere il disco, tu lo inserisci e vedi se cosi risolvi , nel caso di fallimento allora si puo tentare con una sopraistallazione tasto r.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda ba_61 » mer giu 22, 2005 2:15 pm

Mi sembra di aver capito che il Pc non arriva a caricarsi al punto di eseguire sfc /scannow. Buona la seconda opzione, impostando il boot da CD (ma poi non richiede il seriale?).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising