Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

database dei numeri di cellulari

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

database dei numeri di cellulari

Messaggioda sonep » lun giu 20, 2005 1:10 pm

Da sempre gli squilli dei numeri non identificati mi affliggono(e mi fanno spendere soldi chiamando per scoprire l'idntità dell'intestatario della scheda)
l'altro giorno mi sono scocciato e ho pensato che magari mettere un database in rete che raccolga il maggior numero di telefoni cellulari possibili sarebbe stata una cosa utile alla comunità!
volevo creare un sito che, con un interfaccia molto semplice facesse immettere a tutti gli iscritti i numeri di cell e quindi prelevarne alcuni!
stavo cominciando a creare il database e mi sono fermato:
è legalmente possibile?!
con la legge sulla privacy io non me la cavo molto bene;da quanto ho capito si può fare, ma gradirei una maggiore sicurezza......non vorrei ritrovarmi a dover pagare il risarcimento danni a qualcuno!
l'idea comunque rimane bella!
se qualcuno ne capisce un po' più di me in materia legale......potrebbe chiarirmi le idee?!
grazie anticipate
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Re: database dei numeri di cellulari

Messaggioda incazzato » lun giu 20, 2005 1:25 pm

sonep ha scritto:Da sempre gli squilli dei numeri non identificati mi affliggono(e mi fanno spendere soldi chiamando per scoprire l'idntità dell'intestatario della scheda)
l'altro giorno mi sono scocciato e ho pensato che magari mettere un database in rete che raccolga il maggior numero di telefoni cellulari possibili sarebbe stata una cosa utile alla comunità!
volevo creare un sito che, con un interfaccia molto semplice facesse immettere a tutti gli iscritti i numeri di cell e quindi prelevarne alcuni!
stavo cominciando a creare il database e mi sono fermato:
è legalmente possibile?!
con la legge sulla privacy io non me la cavo molto bene;da quanto ho capito si può fare, ma gradirei una maggiore sicurezza......non vorrei ritrovarmi a dover pagare il risarcimento danni a qualcuno!
l'idea comunque rimane bella!
se qualcuno ne capisce un po' più di me in materia legale......potrebbe chiarirmi le idee?!
grazie anticipate


non credo che sia legale per il fatto che per ora non esiste un elenco ufficiale dei numeri di cell....
tieni conto che stai per diffondere informazioni personali e non hai fatto firmare la legge sulla privacy.....
per le seccature basta non rispondere. oppure rispondi e metti giù vedrai pochi tentativi a spese loro poi ti mandano un sms per dirti chi sono....ed allora potrai rispondere.....(l'ho provato io....) per un po si sono incazzati poi hanno cessato la storia....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Re: database dei numeri di cellulari

Messaggioda EntropheaR » lun giu 20, 2005 8:40 pm

Direi che i problemi legali sono parecchi, il gioco non vaale la candela ... se mi chiamano, io rispondo, loro pagano...fatti loro.

Anzi ... mi faccio l'autoricarica, così mi ricaricano pure quando chiamano [devil]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda sonep » mar giu 21, 2005 1:06 pm

bah.....per ora lascio perdere....ma dopo l'esame m'informo meglio su tutto!
ciao...!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda incazzato » mar giu 21, 2005 4:14 pm

sonep ha scritto:bah.....per ora lascio perdere....ma dopo l'esame m'informo meglio su tutto!
ciao...!


buon esame!!!!!!!!!
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising