Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Limewire

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Limewire

Messaggioda ssjx » dom giu 19, 2005 5:34 pm

Ho installato questo programma visto che molti su questo forum lo considerano il migliore ................... allora tralasciando la pesantezza assurda dell'applicazione (ma poi perché in java? [sbigot] ) io nn ho visto questa superiorità rispetto al mulo ............... anzi tuttaltro,: ad es ho eseguito la stessa ricerca con entrambi e mentre con emule mi dava + di 1000 risultati con limewire appena 6 !!!!!!!! .................. ho effettuato quindi il download e ho aspettato un bel o' prima di cominciare a scaricare esattamente come in emule

sono io che nn so usarlo oppure è proprio così? [:p]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ba_61 » dom giu 19, 2005 5:43 pm

Non saprei. Io mi trovo bene e conoscevo eMule mesi fa, ora non più. In LimeWire, sotto nella Qualità, ti indica in azzurro TurboCharged? (ripeto che non conosco più eMule, ma di quei 1000 risultati, quanti sono accessibili? Se Lime Wire ne dà solo 6, sono comunque buoni tutti e 6).
Riguardo a Java, se ne parlò nel forum e sembrerebbe che i 150 MB che ti ritrovi, sia un'indicazione, non so il perché, errata. Lo dimostra anche il fatto che quando installi LimeWire, in 1 minuto ti appioppa 150 MB. Sembra strano, a meno che uno scarichi dalla Sun a 5.000KB/s
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ssjx » dom giu 19, 2005 5:58 pm

ba_61 ha scritto:Riguardo a Java, se ne parlò nel forum e sembrerebbe che i 150 MB che ti ritrovi, sia un'indicazione, non so il perché, errata. Lo dimostra anche il fatto che quando installi LimeWire, in 1 minuto ti appioppa 150 MB. Sembra strano, a meno che uno scarichi dalla Sun a 5.000KB/s


no mi riferifo alla pesantezza nell'esecuzione nn alla dimensione dei file ................ il fatto che sia scritto in java appesantisce nn poco la sua esecuzione (specie sul mio pc)


magari faccio qualche altra prova x vedere se migliora
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda Mr.TFM » dom giu 19, 2005 6:37 pm

Limewire è un programma pesantissimo, ma per il file sharingè una manna dal cielo.....
Scarichi subito e al massimo delle possibilità!

Scaricando un file piccolo ci si rende conto dell'ABISSALE differenza....
Con emule ci va una mezza giornata...
Con limewire ci vanno pochi secondi..........






PS: (tanto per fare chiarezza) il turbocharged è un optional di serie solo per la versione PRO che SI PAGA!!!!!!!!!!!!!!! [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » dom giu 19, 2005 6:47 pm

a proposito ma quali sono le differenze (concretamente parlando, nn mi interessa supporto online ecc) fra la versione pro e quella gratis?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ba_61 » dom giu 19, 2005 8:47 pm

Se qualcuno ne è al corrente, lo dica con precisione. Mi sembra di avere capito (in inglese) che la versione Pro ti allarga la banda e ti connette a più server o utenti (puoi optare se usare il tuo Pc come "appoggio" per coloro che hanno connessioni lente). Un qualcosa in più che , non sapendo di preciso, aspettiamo delucidazioni. Non cambia solo il colore dello stato di connessione. Riguardo alla pesantezza, il mio "mostro" se lo palleggia come un moscerino (eccesso di modestia).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda alb » dom giu 19, 2005 11:00 pm

Il fatto è che i risultati di limewire sono tutti disponibili e partono quasi subito. i risultati di emule vengono evidenziati anche se l'utente non è connesso e poi comunque bisogna fare delle lunghe file anche se effettivamente disponibile. Limewire usa la rete gnutella, questo vuol dire che qualunque programma che sfrutta la rete gnutella è praticamente identico. Se è troppo pesante provane qualche altro programma simile (gnucleus,bearshare,ecc..). Non l'ho provato ma shareaza dovrebbe essere il top come sostituto: oltre alla rete gnutella, gestisce la rete gnutella2 (una versione migliorata rispetto alla precedente), gestisce la rete edonkey (quindi alternativo a emule) e i file torrent.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda ba_61 » lun giu 20, 2005 1:52 am

ssijx ha scritto:a proposito ma quali sono le differenze (concretamente parlando, nn mi interessa supporto online ecc) fra la versione pro e quella gratis?
(dalla rete):

Il più avanzato programma di file sharing disponibile oggi.
Senza pubblicità - Nessun banner - NESSUN SPYWARE.
Nessun pacchetto di software aggiunto.
6 mesi di aggiornamenti gratuiti.
La tecnologia "Ultrapeer" riduce la necessità di banda per la maggior parte degli utenti.
Supporto via email. Risposta alla tue domande dagli sviluppatori di LimeWire!!
Plus tutte le Grandi Funzionalità di LimeWire Basic.
Skinnable Interface
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ssjx » lun giu 20, 2005 1:44 pm

alb ha scritto:Non l'ho provato ma shareaza dovrebbe essere il top come sostituto: oltre alla rete gnutella, gestisce la rete gnutella2 (una versione migliorata rispetto alla precedente), gestisce la rete edonkey (quindi alternativo a emule) e i file torrent.


pienamente d'accordo ........................ shareza gestisce bene la rete gnutella e introduce gnutella2 ................... sinceramente avevo provato limewire perché credevo che si basasse sulla rete edonkey e visto che si diceva partisse subito il download volevo sostituirlo ad emule, ma x gnutella preferisco shareaza
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda robot » lun giu 20, 2005 9:41 pm

ce anche da sottoliiiiiiiiiniare un particolare mica da poco su emule si trova di piu [8D] .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda ssjx » lun giu 20, 2005 10:29 pm

robot ha scritto:ce anche da sottoliiiiiiiiiniare un particolare mica da poco su emule si trova di piu [8D] .

direi infinitamente di + [8D]


robot ha scritto:sottoliiiiiiiiiniare

[sbigot]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ba_61 » mar giu 21, 2005 1:39 am

robot ha scritto:ce anche da sottoliiiiiiiiiniare un particolare mica da poco su emule si trova di piu [8D] .
ciao
Ma chi l'ha detto? Insomma, quando ero giovane e bello, usavo Napster con connessioni anni 80 da vomito e Pc da nausea. Poi BitTorrent, il grande WinMx, DC++, Kazaa, eDonkey, Shareza, eMule ed altre diavolerie zeppe di robaccia. Oggi dalla mia modesta esperienza, posso dire che LimeWire è in assoluto il Top dei p2p. Domani non so. Sembra non volersi arrendere all'evidenza; fate quel che volete e siete in pace con tutti.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ssjx » mar giu 21, 2005 9:51 am

ba_61 ha scritto:ciao Ma chi l'ha detto? Insomma, quando ero giovane e bello, usavo Napster con connessioni anni 80 da vomito e Pc da nausea. Poi BitTorrent, il grande WinMx, DC++, Kazaa, eDonkey, Shareza, eMule ed altre diavolerie zeppe di robaccia.


e chi l'ha detto che sono pieni di robaccia? [sbigot] bittorrent, winmx. shareaza ed emule sono puliti ed efficienti (dc++ nn so) ed è innegabile che sulla rete edonkey ci sia molto + materiale ...................... nessuno dice che limewire sia un programma marcio, anzi x la rete gnutella è il top senza dubbio, ma se x scaricare un file devo kiudere qualsiasi altro programma perché sennò il pc nn ce la fa a reggere limewire bhè preferisco ripiegare su shareaza che allora si classifica al II posto nella rete gnutella
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda robot » mar giu 21, 2005 1:39 pm

ssjx ha scritto:
ba_61 ha scritto:ciao Ma chi l'ha detto? Insomma, quando ero giovane e bello, usavo Napster con connessioni anni 80 da vomito e Pc da nausea. Poi BitTorrent, il grande WinMx, DC++, Kazaa, eDonkey, Shareza, eMule ed altre diavolerie zeppe di robaccia.


e chi l'ha detto che sono pieni di robaccia? [sbigot] bittorrent, winmx. shareaza ed emule sono puliti ed efficienti (dc++ nn so) ed è innegabile che sulla rete edonkey ci sia molto + materiale ...................... nessuno dice che limewire sia un programma marcio, anzi x la rete gnutella è il top senza dubbio, ma se x scaricare un file devo kiudere qualsiasi altro programma perché sennò il pc nn ce la fa a reggere limewire bhè preferisco ripiegare su shareaza che allora si classifica al II posto nella rete gnutella

e vero e molto pesante limewire, per quel che rigurda dc++ provato si roba ce ne sta , pero devi anche dare molto ,in caso contrario non si accede.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda ba_61 » mar giu 21, 2005 1:52 pm

Codice: Seleziona tutto
ed altre diavolerie zeppe di robaccia
Ed altre, si intendono, seguendo il periodo del discorso, non quelle già elencate, ma p2p tipo Scour Media Exchange, Morpheus, Audiogalaxy, che però dopo un po' sono stati costretti a chiudere i battenti, iMesh, Ares, RamaLopster. Cosa ne dici, ne ho provati e posso modestamente esprimere una comunque personale opinione?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising