Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegamento PC fisso - portatile

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Collegamento PC fisso - portatile

Messaggioda dunkan » lun giu 20, 2005 4:08 pm

Vorrei collegare il Pc fisso di casa a quello portatile, solo che sul fisso non ho la scheda di rete. Come posso fare per riuscire a passare i dati da uno all'altro?
Avatar utente
dunkan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer gen 05, 2005 3:05 pm

Messaggioda liverani_99 » lun giu 20, 2005 4:11 pm

Servirebbero un po' di informazioni in più comunque potresti o provare con un cavo di trasderimento dati usb o altrimenti montare una scheda di rete sul fisso, visto che con 10€ trovi qualcosa di decente!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Re: Collegamento PC fisso - portatile

Messaggioda incazzato » lun giu 20, 2005 4:13 pm

dunkan ha scritto:Vorrei collegare il Pc fisso di casa a quello portatile, solo che sul fisso non ho la scheda di rete. Come posso fare per riuscire a passare i dati da uno all'altro?


con la minor spesa ti conviene la scheda di rte pci per il fisso ed il cavo cross.
Se non vuoi mettere mano al pc fisso prova con due chiavi firewire o bluetoh. Spesa maggiore (e non poco) si sarebbe la possibilità di costruirsi un cavo da utilizzare sulle porte com.... ma non ho idea di come cablare i cavi.
(generalmente con 12 euro + 5 euro il cavo cross) te la cavi con la soluzione migliore e meno dispendiosa.....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)


Messaggioda incazzato » lun giu 20, 2005 4:15 pm

liverani_99 ha scritto:Servirebbero un po' di informazioni in più comunque potresti o provare con un cavo di trasderimento dati usb o altrimenti montare una scheda di rete sul fisso, visto che con 10€ trovi qualcosa di decente!


dove posso trovare un cavo del genere????? e che programma dovrei usare per gestire la connessione (se dovesse mai servire)
PLS....
TNK
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda liverani_99 » lun giu 20, 2005 4:21 pm

lo trovi più o meno in tutti i negozi di informatica ben forniti! Un esempio di cavo può essere questo! Io ne ho comprato uno l'anno scorso [pagato 35€, un vero furto!] e mi sono trovato piuttosto bene! [8D]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda incazzato » lun giu 20, 2005 4:25 pm

liverani_99 ha scritto:lo trovi più o meno in tutti i negozi di informatica ben forniti! Un esempio di cavo può essere questo! Io ne ho comprato uno l'anno scorso [pagato 35€, un vero furto!] e mi sono trovato piuttosto bene! [8D]


vale la pena??? se effettivamente è come un cavo di rete incrociato....35 euri sono un furto in piena regola
pensi sia possibile costruirselo??????
tnk
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 20, 2005 4:27 pm

E via firewire chi hai pensato?
Ce l'hai sui pc?
Se il portatile è nuovo, c'è di sicuro.....

Ci guadageresti tempo... Firewire è 4 volte più veloce...........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda liverani_99 » lun giu 20, 2005 4:30 pm

Aspetta, mi sono spiegato male.
1) é un cavo usb;
2) io [da bravo pirla] l'ho pagato 35€ in un negozio di un ladro patentato. L'esempio che avevo messo prima costava 11€!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda incazzato » lun giu 20, 2005 4:32 pm

liverani_99 ha scritto:Aspetta, mi sono spiegato male.
1) é un cavo usb;
2) io [da bravo pirla] l'ho pagato 35€ in un negozio di un ladro patentato. L'esempio che avevo messo prima costava 11€!


mmmm anche patentato.....!!! minckium
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda incazzato » lun giu 20, 2005 4:36 pm

liverani_99 ha scritto:lo trovi più o meno in tutti i negozi di informatica ben forniti! Un esempio di cavo può essere questo! Io ne ho comprato uno l'anno scorso [pagato 35€, un vero furto!] e mi sono trovato piuttosto bene! [8D]


ci sono un paio di info....da chiederti prima di trovarmi un prodotto che non mi è di alcuna utilità.
il software che viene usato permette di connettere i due pc e fare un salvataggio delle impostazioni uilizzate per quella connessione????
Vengono viste come collegamento lan tra pc e pc? oppure no???
TNK ancora.....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda liverani_99 » lun giu 20, 2005 4:55 pm

Il collegamento viene visto con la stessa modalità di un programma ftp come smartftp. Da un lato vedi il computer locale e dall'altro il computer remoto. Non viene visto come un collegamento lan perché viene gestito tutto dal programma di gestione e non c'è bisogno di salvare le impostazioni perché riconosce i computer automaticamente!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda incazzato » lun giu 20, 2005 6:08 pm

liverani_99 ha scritto:Il collegamento viene visto con la stessa modalità di un programma ftp come smartftp. Da un lato vedi il computer locale e dall'altro il computer remoto. Non viene visto come un collegamento lan perché viene gestito tutto dal programma di gestione e non c'è bisogno di salvare le impostazioni perché riconosce i computer automaticamente!


oro.....
in pratica risolve il problema di configurare la rete per chi ha il router e due pc collegati tramite esso.
quindi, date le mie poche conoscenze in merito di rete, sono costretto a staccare i due cavi di rete collegati al router ed attaccarci il cavo cross e poi riconfigurare la rete.....
sai che maroni far passare i dati da un pc all'altro con sto metodo...
questo cavo risolve tutti i miei problemi...
TNK
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda M@ttia » lun giu 20, 2005 6:13 pm

Non sapevo esistessero i cavi USB per trasferimento diretto da PC a PC, devo assoultamente procurarmene uno [:-D] (per alcuni portatili senza scheda di rete)
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Ices_Eyes » lun giu 20, 2005 6:24 pm

Bhè, i cavi usb esistono da una vita...
Comunque per la condivisione di file da un pc all'altro la configurazione del router non dovrebbe essere necessaria...E se già i PC son collegati in qualche modo, scusa se mi permetto, ma collegarli in altri perché non si riesce a far funzionare il primo modo...bhè, è un po' una boiata [:-D] (in termini ilari naturalmente! [;)] )
Casomaiprova ad aprire un post in Internet & Net, vediamo cosa si può fare [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda incazzato » lun giu 20, 2005 11:27 pm

Ices_Eyes ha scritto:Bhè, i cavi usb esistono da una vita...
Comunque per la condivisione di file da un pc all'altro la configurazione del router non dovrebbe essere necessaria...E se già i PC son collegati in qualche modo, scusa se mi permetto, ma collegarli in altri perché non si riesce a far funzionare il primo modo...bhè, è un po' una boiata [:-D] (in termini ilari naturalmente! [;)] )
Casomaiprova ad aprire un post in Internet & Net, vediamo cosa si può fare [^]


ok farò partire il post domani specificando router s.o. problematiche varie.
conto in un vostro aiuto...
GRZIE
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda dunkan » mar giu 21, 2005 2:20 pm

Mr.TFM ha scritto:E via firewire chi hai pensato?
Ce l'hai sui pc?
Se il portatile è nuovo, c'è di sicuro.....

Ci guadageresti tempo... Firewire è 4 volte più veloce...........


Sul portatile si, ma sul fisso no! Quindi sono costretto a comprare il cavo USB?
Avatar utente
dunkan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer gen 05, 2005 3:05 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 21, 2005 4:26 pm

dunkan ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:E via firewire chi hai pensato?
Ce l'hai sui pc?
Se il portatile è nuovo, c'è di sicuro.....

Ci guadageresti tempo... Firewire è 4 volte più veloce...........


Sul portatile si, ma sul fisso no! Quindi sono costretto a comprare il cavo USB?

Mah piuttosto che comprarti un cavo usb 2.0 comprati una bella pci con 4 porte firewire....

Non per dire....
Ma è vero che l'usb ha più banda, ma NON è COSTANTE!
Firewire invece da 400 mb COSTANTI scarichi decine di giga in pochissimo tempo senza cali di velocità è perdite di dati!

Garantito!!!!!!!!!!

Se ce l'hai sfruttala! Se non ce l'hai, credimi, vale la pena di spendere quei due soldini che servono..........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising