Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

i buoni e i peggiori tra cd e dvd.

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

i buoni e i peggiori tra cd e dvd.

Messaggioda incazzato » sab giu 18, 2005 2:24 pm

tanto per chiarire a tutto il mondo che passa per questo argomento.....

desidero da parte vostra una risposta specificando il supporto dvd/cd
se + o - se r op se rw ed il tipo di masterizzatore utilizzato.
dovrete specificare se siete soddisfatti oppure no dell'acquisto.
Vi ricordo una cosa il dvd anche se i vari masterizzatori vi da esito favorevole o tutto va a gonfie bene non sempre risulta scritto bene
Questo è capitato con i dvd "cd media" versione 2.0 8X
questi dvd permettono di scrivere il fiml i dati ma dopo qualche giorno
non vengono letti bene....(errore ridondanza ciclico)
Purtroppo è capitato a me di averne acquistati 100 e 90 (quelli rimasti sono stati cestinati perché facevano schifo.
quindi questo argomento serve a chi desidera acquistare dvd/cd e non sa dove sbattere la testa nelle sottomarche....
Quindi da ora chi leggerà saprà benissimo di non comperarare i cd marchiati "CD Media" versione 2.0 8X.
questo serve sopratutto se dobbiamo comperare 50/100 dvd vergini.


inizio io con lo schema.
masterizzatore:jack rabbit 4 e sony dru 720A.
dvd +R: "cd Media" versione 2.0 8X-----------inutili/da buttare. [banned]
motivo: non + leggibili dopo pochi giorni (eppure è così) anche dai dvd da salotto.

dvd + R: "professional "----------buoni
motivo: ben strisciati eppure perfettamente leggibili

Mi aspetto da parte vostra che questo argomento venga arricchito con le vostre esperienze di cui tutti ne facciamo tesoro.
in modo che altri come me non si becchino 'na fregatura.
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda sonep » sab giu 18, 2005 3:09 pm

masterizzatore
lg GSA4081B

princo 4x -r ---> non buoni
dopo qualche mese diventano illeggibili!

maxell 4x +/-r --->buoni
non se ne ancora rovinato 1!

verbatim 4/8x +/-r ---->ottumi
non c'è che dire!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda incazzato » sab giu 18, 2005 3:14 pm

sonep ha scritto:masterizzatore
lg GSA4081B

princo 4x -r ---> non buoni
dopo qualche mese diventano illeggibili!

maxell 4x +/-r --->buoni
non se ne ancora rovinato 1!

verbatim 4/8x +/-r ---->ottumi
non c'è che dire!

u grazie infinite a sonep
GRAZIE
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)


Messaggioda Mr.TFM » sab giu 18, 2005 3:37 pm

Per i DVD è già partita la discussione qualche settimana fa...

Secondo Gng i imigliori dvd sono i Taiyo Yuden della Verbatim

I cd migliori secondo me restano i Sony e i Verbatim.
SALVO AUTOREVOLI smentite io mi sono sempre trovato bene con quelli.....
Mai bruciato uno, alcuni li ho scritti anni fa e funzionano ancora......
Certi riscrivibili sono tutti rigati, sporchi e maltrattati, ma funzionano ancora, sia di una che dell'altra marca............
Ultima modifica di Mr.TFM il sab giu 18, 2005 3:54 pm, modificato 1 volta in totale.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » sab giu 18, 2005 3:48 pm

Masterizzatore NEC2500A

DVD-R: Sony (DMR74A) -> pessimi

DVD-R: Princo -> per ora non danno moltissimi problemi, ma non li uso più per i MIEI backup. (per qualli altrui si [devil] )

Da tdk e da verbatim non sono mai stato deluso (qualsiasi tipologida di cd e dvd)... ovviamente [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » sab giu 18, 2005 3:50 pm

Per i DVD è già partita la discussione qualche settimana fa...

Secondo Gng i imigliori dvd sono i Taiyo Yuden della Verbatim


Questa discussione, a differenza dell'altra, è incentrata sulle esperienze personali ... l'altra invece era una discussione sulla qualità tecnica del supporto. [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda incazzato » dom giu 19, 2005 12:36 am

EntropheaR ha scritto:
Per i DVD è già partita la discussione qualche settimana fa...

Secondo Gng i imigliori dvd sono i Taiyo Yuden della Verbatim


Questa discussione, a differenza dell'altra, è incentrata sulle esperienze personali ... l'altra invece era una discussione sulla qualità tecnica del supporto. [;)]


in effetti l'altro post era riferito ai migliori invece questo post è riferito alle vostre eesperienze di acquisto. Poi serve per non prendere fregature.

EntropheaR ha specificato che i DVD-R: Sony (DMR74A) -> pessimi.
se non lo sapessi li avrei comperati. e mi sarei trovato 'naltra fregatura...
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda EntropheaR » dom giu 19, 2005 1:27 am

incazzatonero ha scritto:EntropheaR ha specificato che i DVD-R: Sony (DMR74A) -> pessimi.
se non lo sapessi li avrei comperati. e mi sarei trovato 'naltra fregatura...


Ho specificato il codice perché non vorrei fare di tutta l'erba (Sony) un fascio, ad ogni modo può essere che io ne abbia presa una partita fallata (in effetti non costavano praticamente niente). Resta il fatto che facevano davvero cacare.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » dom giu 19, 2005 9:27 am

DVD Lutec --> Erano quelli che costavano di meno, quindi alle mie prime esperienze di masterizzazione dvd mi ero comprato un paio di campane di quelli: la masterizzazione avveniva normalmente, ma su alcuni (pochi) lettori di altre persone non venivano riconosciuti.

DVD IMATION --> Anch'essi con un costo molto buono, e la loro qualità sino ad adesso non mi ha ancora deluso una volta [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » dom giu 19, 2005 10:04 am

Masterizzatore: Pioneer 107D

Cd-R: Ds dei cd che fabbrica un negozio di elettronica! Ottimi! (costano anche poco)

Dvd-r: Sony 2x perfetti! Ci ho scritto anche a 4x

Dvd-r: Sempre della Ds...LI DEVO PROVARE! [8D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda alb » dom giu 19, 2005 1:20 pm

Se ne è già parlato in altri topic: è più importante conoscere il produttore vero è proprio del dvd vergine che il solo venditore. Aprite nero cd-dvd speed e spingete sul pulsantino a forma di dvd (informazioni disco). Qui viene visualizzato il produttore, d'ora in poi indicate anche il produttore. Molti dvd venduti con marchi sgaffi può essere che siano prodotti tutti dallo stesso produttore: se fa schifo uno sicuramente fa schifo anche l'altro.
Tayo yuden che è il migliore in assoluto (questo è quello che si dice) è un produttore (non troverete mai dvd con questa marca), ma ad esempio produce per verbatim (solo in parte). Se qualcuno conosce qualche altra marca che usa dvd vergini tayo yuden lo segnali!!
Ad esempio gli altri dvd venduti da verbatim sono MCC (mitsubishi chemical corporation, che tra l'altro controlla la stessa verbatim). Questi sono da quel che si dice i migliori dopo i tayo.
Importante: non si può dire che un dvd è buono solamente sulla base del fatto che la masterizzazione è avvenuta con successo. Bisogna considerare anche la durata del supporto. Probabilmente chi ha dei princo dice: ma guarda che affarone che ho fatto, non ne ho bruciato uno!! Poi fra un anno la metà sono danneggiati e una parte illeggibile.
Inoltre bisognerebbe considerare la qualità con cui è avvenuta l'operazione di masterizzazione: ci sono dei programmi apposta; comunque un dvd masterizzato con successo è un dvd con qualità accettabile per cui tanto vale considerare la percentuale di dvd masterizzati male.
Per ultimo indico che ogni masterizzatore applica una strategia di scrittura per ogni tipologia di supporto: se il supporto non è riconosciuto viene applicata una strategia standard che a volte può non essere adatta; per questo si consiglia di tenere il firmware aggiornato.

Lg gsa4163 firmware 101
Ridata dvd+r 4X RitekR02 Schifo!!

Edit: anche se un supporto permette una masterizzazione superiore a quanto dichiarato non è mai consigliabile eccedere.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda The King of GnG » dom giu 19, 2005 2:13 pm

Mr.TFM ha scritto:Per i DVD è già partita la discussione qualche settimana fa...

Secondo Gng i imigliori dvd sono i Taiyo Yuden della Verbatim


Yeah [8D], e qui lo confermo....

L'idea di un thread sulle esperienze degli utenti mi pare una cosa molto utile, anzi direi che lo si può pure evidenziare, magari cambiando titolo tipo "I vostri CD e DVD, i buoni e i cattivi" o una cosa del genere......

Quoto in pieno le considerazioni di alb su produttori, marche di distribuzione e strategie di scrittura dei burner (io scrivo i TY, certificati a 4x, a 12x, e vengono uno specchio, secondo i miei test.....[:-D])

Oltre a questo, ci metto di mio che molto dipende anche dal masterizzatore, alcuni drive sono schizzinosi con particolari tipi di supporti e viceversa.....

comunque, ecco la mia parzialissima lista, visto il poco tempo che ho a disposizione non approfondirò tanto, ripromettendomi, in futuro di entrare più nel dettaglio con articoli, thread e idee da comunicare ai Moderatori del forum.....

Burner: NEC ND-3520A (Firmware Modificato LD-1.9U)

The Best: Verbatim DVD+R serie Pastel certificati 4x (TYG01?!?)
Verbatim DVD+R certificati 8x (MCC003)

The Worse: PRINCO DVD-R certificati 4x (PRINCO)
FORTIS DVD-R certificati 8x (Taiyo Yuden Fake!!!! Sono pezzotti!)

Ah, alcune indicazioni da fornire per rendere più utile i vostri post:


- Indicate anche la versione del firmware usato dal masterizzatore, se è aggiornato e se questo è modificato...

- Indicate sempre il Media ID del disco, sapere la marca serve molto spesso a NIENTE....

Indicazioni su che cosa sia il Media ID e come ricavarlo le potete trovare nel mio articolo "Come aggiornare il firmware del NEC 3520", e nel post "I migliori DVD+R sulla piazza"

Scusate per i tanti rimandi a cose già dette e ridette troppe volte, ma non ho tempo, e devo assolutamente decidermi a scrivere, appena posso, delle indicazioni il più documentate possibile su queste cose.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Diablo » dom giu 19, 2005 2:25 pm

alb ha scritto:Se ne è già parlato in altri topic: è più importante conoscere il produttore vero è proprio del dvd vergine che il solo venditore. Aprite nero cd-dvd speed e spingete sul pulsantino a forma di dvd (informazioni disco). Qui viene visualizzato il produttore, d'ora in poi indicate anche il produttore.

Questa non la sapevo [:I] io leggevo la marca sul cd. Vabbé comunque è Mitsui. Quindi se i cd vanno ottimamente dovranno andare anche i dvd (speriamo). In caso di marche "sconosciute" vi consiglio di prendere prima un solo cd o due e poi in caso comprare pacchi più grossi.
alb ha scritto:Edit: anche se un supporto permette una masterizzazione superiore a quanto dichiarato non è mai consigliabile eccedere.

Non per dire niente ma con i sony 2x non mi sento a disagio a masterizzare a 4x. Logico che se uno provasse una velocità superiore brucierebbe il disco [banned]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda The King of GnG » dom giu 19, 2005 2:32 pm

Diablo ha scritto:
alb ha scritto:Edit: anche se un supporto permette una masterizzazione superiore a quanto dichiarato non è mai consigliabile eccedere.

Non per dire niente ma con i sony 2x non mi sento a disagio a masterizzare a 4x. Logico che se uno provasse una velocità superiore brucierebbe il disco [banned]


Dipende dal masterizzatore, dal firmware e dal disco......

Ripeto, NEC 3520A, Firmware modificato LD 1.U9, dischi della TY certificati a 4x, si scrivono benissimo e con un enorme margine di sicurezza sull'integrità dei dati scritti sul disco a 12x, fate un po voi.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda incazzato » dom giu 19, 2005 10:41 pm

The King of GnG ha scritto:
Diablo ha scritto:
alb ha scritto:Edit: anche se un supporto permette una masterizzazione superiore a quanto dichiarato non è mai consigliabile eccedere.

Non per dire niente ma con i sony 2x non mi sento a disagio a masterizzare a 4x. Logico che se uno provasse una velocità superiore brucierebbe il disco [banned]


Dipende dal masterizzatore, dal firmware e dal disco......

Ripeto, NEC 3520A, Firmware modificato LD 1.U9, dischi della TY certificati a 4x, si scrivono benissimo e con un enorme margine di sicurezza sull'integrità dei dati scritti sul disco a 12x, fate un po voi.....


speravo di non puntualizzare molto sul masterizzatore, usato da ciascuno di noi, per il fatto che ce ne sono una quantità enorme in circolazione e trovare due masterizzatori della stessa marca e con lo stesso modello..è difficile se poi ci mettiamo la versione del firmware allora preferisco trovare un ago nel paiaio..
Quello che desideravo era dare una dritta a tutti i dubbiosi sulle vostre esperienze di supporti vergini.
Ora so quali acquistare e spendo volentieri un euro a dvd sapendo che non mi "tradirà" mai..... quindi un backup eseguito so di poter recuperarlo dopo un anno che l'ho scritto....
purtroppo anche di supporti vergini ce ne sono di migliaia di sorti.
ed orientarsi in una giungla di supporti e masterizzatori e un impresa ardua.
quindi questo post alla fine (chissà quando) avrà una sua classifica suddivisa tra buoni (comprate tranquillamente) e cattivi (cavoli vostri io ve l'avevo detto).
CIAO A TUTTI
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda alb » lun giu 20, 2005 12:48 pm

speravo di non puntualizzare molto sul masterizzatore, usato da ciascuno di noi, per il fatto che ce ne sono una quantità enorme in circolazione e trovare due masterizzatori della stessa marca e con lo stesso modello..è difficile se poi ci mettiamo la versione del firmware allora preferisco trovare un ago nel paiaio..

Il fatto è che ogni masterizzatore può andar meglio con certi supporti e peggio con altri, e come già detto questo dipende anche dal firmware in uso.
Ad esempio ho visto su un'altro forum una discussione del genere: uno diceva che i verbatim fanno schifo perché da lui andavano male, in realtà vanno male solo da lui perché in generale sono i migliori.
purtroppo anche di supporti vergini ce ne sono di migliaia di sorti.

Hai detto bene, di venditori di supporti vergini c'è ne sono tanti, ma in realtà i produttori sono più o meno sempre gli stessi, per questo è più importante l'indicazione del produttore
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda incazzato » lun giu 20, 2005 1:15 pm

alb ha scritto:
speravo di non puntualizzare molto sul masterizzatore, usato da ciascuno di noi, per il fatto che ce ne sono una quantità enorme in circolazione e trovare due masterizzatori della stessa marca e con lo stesso modello..è difficile se poi ci mettiamo la versione del firmware allora preferisco trovare un ago nel paiaio..

Il fatto è che ogni masterizzatore può andar meglio con certi supporti e peggio con altri, e come già detto questo dipende anche dal firmware in uso.
Ad esempio ho visto su un'altro forum una discussione del genere: uno diceva che i verbatim fanno schifo perché da lui andavano male, in realtà vanno male solo da lui perché in generale sono i migliori.
purtroppo anche di supporti vergini ce ne sono di migliaia di sorti.

Hai detto bene, di venditori di supporti vergini c'è ne sono tanti, ma in realtà i produttori sono più o meno sempre gli stessi, per questo è più importante l'indicazione del produttore


esatto....
comunque quello che è certo è che quando li compero, non so esattamente chi li produce ma so il venditore... e dubito che se chiedo il produttore ad un commesso di un centro commerciale sappia dirmi qualche cosa.
in effetti è per questo che alla fine (chissa quando) verrà composta una classifica .....come specificato da me in un precedente post....
ovviamente quello che ha detto che i verbatim fanno skifo ed è l'unico che lo dice .....bhe credo he abbia da cambiare il masterizzatore perché gli altri concordano sulla buona qualità dei verbatim. quindi i verbatim saranno tra i buoni
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda The King of GnG » lun giu 20, 2005 1:41 pm

incazzatonero ha scritto:....quello che è certo è che quando li comperò, non so esattamente chi li produce ma so il venditore... e dubito che se chiedo il produttore ad un commesso di un centro commerciale sappia dirmi qualche cosa.


Beh, informarsi prima serve proprio a questo.....

Se tu sai già a priori che i Verbatim DVD+R Serie Pastel (a 4x o 8x) sono prodotti dalla Taiyo Yuden in Giappone (YUDENT001), e ti rivolgi ad un punto vendita fidato che non dovrebbe rifilarti dei dischi contraffatti, sai già a priori la qualità di quei dischi, stesso discorso per i Verbatim DVD+R Super AZO 8x o 16x, generalmente venduti in campane da 25 o 50, prodotti dalla Mitsubischi Chemical Corporation con Media ID MCC003/MCC004 ....

Se ti dico che i Fortis sono dei Taiyo Yuden fake, dei falsi con Media ID TY che fanno schifo come e più dei PRINCO, tu già sai a priori che non ti conviene comprarli, stesso discorso per gli Hunday DVD+R a 8x, con media ID della Taiyo Yuden ma assolutamente non prodotti dalla Taiyo Yuden!

Specificare il produttore dei dischi serve eccome, per fare un'acquisto più informato e consapevole.....Non è piacevole comprare dischi che si suppone siano di qualità e scoprire che sono dei Fake.....

comunque, per il Media ID dei dischi usate DVD Identifier, facile e veloce, e postate l'immagine con le informazioni del produttore una volta riconosciuto il disco....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda thomas » lun giu 20, 2005 1:50 pm

The King of GnG ha scritto:Se tu sai già a priori che i Verbatim DVD+R Serie Pastel (a 4x o 8x) sono prodotti dalla Taiyo Yuden in Giappone (YUDENT001), e ti rivolgi ad un punto vendita fidato che non dovrebbe rifilarti dei dischi contraffatti, sai già a priori la qualità di quei dischi, stesso discorso per i Verbatim DVD+R Super AZO 8x o 16x, generalmente venduti in campane da 25 o 50, prodotti dalla Mitsubischi Chemical Corporation con Media ID MCC003/MCC004 ....

Se ti dico che i Fortis sono dei Taiyo Yuden fake, dei falsi con Media ID TY che fanno schifo come e più dei PRINCO, tu già sai a priori che non ti conviene comprarli, stesso discorso per gli Hunday DVD+R a 8x, con media ID della Taiyo Yuden ma assolutamente non prodotti dalla Taiyo Yuden!

E basta con sti Taiyo Yuden!!!! [:-D]
Ormai me li sogno la notte.

Scherzi a parte, come fai a sapere che alcuni con ID TY non sono della Taiyo Yuden?
Con le informazioni che hai postato, mi sembra un tuo semplice parere... a me viene più plausibile pensare che i prodotti della Taiyo Yuden non siano tutti uguali (ma questo è mercato).
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda The King of GnG » lun giu 20, 2005 2:41 pm

Flames, naturalmente lo so perché mi sono informato prima [:-D]
Molti Fake TY si masterizzano 'na chiavica, sono dischi di scarsa qualità che vogliono per spacciarsi per quello che non sono, ma i risultati sono quel che sono e sono facilmente smascherabili....Poi ci sono quelli conclamati, tipo gli Hyundai, basta girare per i forum con discussioni specifiche e ci trovi, a spulciare bene, tutte le informazioni che ti servono [8D]

Ah, te lo sogni la notte? Allora fai bei sogni davvero! uhahuahuahuahua [:D]

Certo che non sei normale, te, io sogno la ragazza dei miei sogni e te dischi da 12 centimetri con relativo buco al centro [sbigot] [rotolo]

Scemenze a parte (fatti curare, comunque, se accetti un consiglio, e smettila con la roba pesante che poi dormi male.... [:D]), i Taiyo Yuden, avendo la qualità superlativa che hanno (e non vedo perché non dovreste comprarli tutti in massa [:-D]), sono particolarmente affetti dal mercato dei falsi, nel mio post precedente ho indicato due casi, i Fortis e gli Hyundai, ma ce ne sono a bizzeffe davvero....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Prossimo

Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising