Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modalità provvisoria:non c'è modo di avviare

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Modalità provvisoria:non c'è modo di avviare

Messaggioda harley » dom giu 19, 2005 8:38 am

Ho win Xp sp2.Avevo già postato il problema,non riesco a far partire il pc in modalità provvisoria pigiando F8,sono stato consigliato qui di provare da >msconfig>Boot.ini>Safeboot ma non funziona neanche in questo modo,anzi è peggio,il pc non mi riparte più neanche in modalità normale.La mia domanda:secondo voi c'è modo di tentare una riparazione con il Cd del So oppure devo formattare del tutto?Grazie a chi mi risponderà.Gianni [cry+]
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Messaggioda crazy.cat » dom giu 19, 2005 9:04 am

Dopo che hai fatto le modifiche al boot.ini il pc non parte più?
Errori presenti?
Se è un problema solo legato al boot.ini puoi provare a partire con il cd di windows e attivare la console di windows e dal dos andarlo a sostituire, oppure tentare la riparazione di un installazione già presente e sovrascrivere i file danneggiati/mancanti di windows.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda harley » dom giu 19, 2005 12:07 pm

crazy.cat ha scritto:Dopo che hai fatto le modifiche al boot.ini il pc non parte più?
Errori presenti?
Se è un problema solo legato al boot.ini puoi provare a partire con il cd di windows e attivare la console di windows e dal dos andarlo a sostituire, oppure tentare la riparazione di un installazione già presente e sovrascrivere i file danneggiati/mancanti di windows.

Innanzitutto un saluto,sempre presente eh!
Si esatto,modificando il boot.ini il pc parte,schermata nera con le opzioni ma non parte con nessuna di esse ossia riparte e si ripresenta la schermata nera con le opzioni e così via.Sarei tentato di sovrascrivere usando il cd di xp ma non so a che cosa vado incontro (ho l'Sp2)tipo cancellazione di dati o modifiche varie eppure mi serve la modalità provvisoria causa porcherie da togliere con Hijacktis e il pc fra l'altro è in rete con altri due come server,settato perfettamente con procedure che non ricordo più (eh!L'età).Sarei costretto di nuovo a "rompere"qui per chissà quante volte.Grazie crazy.Gianni Imperia
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Messaggioda crazy.cat » dom giu 19, 2005 1:51 pm

Hai attivo i punti di ripristino?
Puoi creare il cd con il Sp2 integrato e sovrascrivere con quello?
Dati non ne perdi, al limite dovrai farti subito un giro su windowsupdate e riscaricare le ultime patch.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda harley » dom giu 19, 2005 6:16 pm

crazy.cat ha scritto:Hai attivo i punti di ripristino?
Puoi creare il cd con il Sp2 integrato e sovrascrivere con quello?
Dati non ne perdi, al limite dovrai farti subito un giro su windowsupdate e riscaricare le ultime patch.

Ok,grazie,farò come mi dici...appena trovo il coraggio e il tempo nel malaugurato caso dovessi formattare...grazie ancora,come sempre,crazy.Gianni [:-D]
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising