Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore: controllo di rindondanza ciclico

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Errore: controllo di rindondanza ciclico

Messaggioda Bocca » dom giu 15, 2003 11:08 am

Hey.. [8D]

Questa mattina mi sono cimentato nella copia di un cd dati fatto da un mio amico solo che durante la copia da cd a disco per poi ributtarlo su cd mi è venuto fuori un errore:

<i>Impossibile copiare il file xxxxxxxxxx.xxx (controllo di rindondanza ciclico)</i>

Ho provato a fare la copia del cd dal masterizzatore a disco ma ho ottenuto lo stesso errore sullo stesso file. Ho provato anche a copiare il file incriminato a mano, ma non ho risolto niente!!! [V][V][V]

Allora ho pensato di far fare la copia direttamente a Nero, ma anche li il programma dice che non riesce a farla quando arriva a copiare quel file!!! [V][V][V]

Qualcuno ha qualche idea su come risolvere il mio problema??? [xx(][xx(][xx(]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Errore: controllo di rindondanza ciclico

Messaggioda Bocca » dom giu 15, 2003 11:08 am

Hey.. [8D]

Questa mattina mi sono cimentato nella copia di un cd dati fatto da un mio amico solo che durante la copia da cd a disco per poi ributtarlo su cd mi è venuto fuori un errore:

<i>Impossibile copiare il file xxxxxxxxxx.xxx (controllo di rindondanza ciclico)</i>

Ho provato a fare la copia del cd dal masterizzatore a disco ma ho ottenuto lo stesso errore sullo stesso file. Ho provato anche a copiare il file incriminato a mano, ma non ho risolto niente!!! [V][V][V]

Allora ho pensato di far fare la copia direttamente a Nero, ma anche li il programma dice che non riesce a farla quando arriva a copiare quel file!!! [V][V][V]

Qualcuno ha qualche idea su come risolvere il mio problema??? [xx(][xx(][xx(]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Xerex » dom giu 15, 2003 12:32 pm

Io ho avuto lo stesso problema, e l'ho imputato al fatto che il masterizzatore che avevo era un 2/2/6 dell'anteguerra e aveva grossi problemi con XP.
Ho provato anche a masterizzare altri file ma il risultato era lo stesso.
E' l'unico file che non riesci a scrivere?
comunque io ho risolto così:
Mi sono armato di cacciavite a stella, ho aperto il case e ho cambiato il masterizzatore...[;)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Bocca » dom giu 15, 2003 12:48 pm

Premetto che il mio masterizzatore non è dell'anteguerra e di conseguenza va più che bene!!! E comunque il problema lo ho solo con alcuni cd dati masterizzati da altri (pochi) e non con quelli che faccio io..
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda j_noone » dom giu 15, 2003 7:28 pm

hai provato con CloneCd? a me estrae l'impossibile....[:D]

se non lo devi copiare ma devi copiare solo alcuni file, lo fai su un riscrivibile così gli errori di lettura non sono riportati, e poi tranquillamente te lo copi...

comunque di solito questo errore è da imputare al supporto...

prova, nun se sa mai....[:D]

saluti!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Terno » dom giu 15, 2003 8:12 pm

Potrebbe essere una protezione.
Oppure il file non viene letto: <i>controllo di rindondanza ciclico</i> indica il tentativo di leggere e leggere un file senza successo.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Bocca » dom giu 15, 2003 9:15 pm

Grazie ragazzi, ma in un pomeriggio dedicato al ca**eggio da Zane siamo riusciti ad estrarre quel maledetto file dal cd!!! E il bello è che lo abbiamo estratto con Nero... Ah, i misteri dell'informatica!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda rodi-on » lun set 29, 2003 9:35 am

Ho avuto anche io un problema di rindondanza ciclica ma nella copia da hdd a hdd e i supporti vanno benissimo ... anche il file va benissimo(un film in formato *.avi)... sapete aiutarmi in merito... dovrei formattare il disco ma sono bloccato da questo inghippo.

[V][V][V] help!

conto in voi a presto [:D][:D][:D]
Avatar utente
rodi-on
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 29, 2003 9:31 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » lun set 29, 2003 8:11 pm

L'errore dipende da un problema durante la masterizzazione (supporto di bassa qualità, leggero disallinemaneto del laser, principio di buffer underrun ecc): potete controllare il cd dopo la scrittura con CD-Check: la guida è imminente [;)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising