Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Visualizzazione eventi

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Visualizzazione eventi

Messaggioda silverskorpion » ven giu 17, 2005 10:53 pm

Salve a tutti, sono un nuovo arrivato, inviato a voi da un amico; devo farvi i complimenti per come riuscite a risolvere i problemi pertanto ve ne posto uno da parte di una mia amica, ecco l'email che mi ha inviato :

ho un grosso problema col mio pc,appeno lo accedo non carica nemmeno la schermata blu che si riavvia e mi dice di scegliere di riavviarlo in modalità provvisoria oppure normalmente. Scelgo normalmente e risuccede la stessa cosa per una 5-6 volte. Succede anche quando scelgo "avvia in mdalità provvisoria",a volte funziona a volte no fino a quando non si accende. In più a volte succede anche che mentre sto al pc si interrompe il sistema ed esce una schermata blu che mi dice che si è verificato un errore e il sistema è stato arrestato e probabilmente deriva da un errore hardware o software,una cosa del genere. E come se nn bastasse ho installato Paint Shop pro 9 e benkè io abbia 386 Mb di ram quando comincioa ad applicare effetti grafici si blocca tutto, il programma si crasha e si kiude. Aiutooooooooooo che succede? cos'ha il mio pc? ti prego nn dirmi che lo devo formattare

nel registro degli eventi e ho trovato questa:
ERRORE, ORIGINE: DCOM CATEGORIA: NESSUNO
EVENTO: 10005
UTENTE: SYSTEM
COMPUTER: DESK
e di questa ce ne sono parekki,poi compaiono altri come: ERRORE, ORIGINE: SYSTEM ERROR
CATEGORIA: 102
EVENTO: 1003
UTENTE: N/D
COMPUTER: DESK
Questi sono i due prevalenti poi ce ne sono altri con origine savrt e Service Control Manager,ma il DCOM è in assoluto il più prevalente che significa tutto questa? In quanto a programmi installati nn mi pare di aver installato nulla di che
,avevo messo Ares ovvero un programma di file sharing giusto per provarlo,l'ho disinstallato sperando che fosse questa il problema ma nn è cambiato nulla per il resto non ricordo di aver messo altro. comunque spero di non dover formattare di nuovo,ma se continua di questa passo mi sa che nn avrò scelta . Aspetto una tua risposta. Ciauz!!!!!!

Nel caso voi ci capiate qualche cosa, sarei felice che mi deste risposta.
Un grazie anticipato.
Avatar utente
silverskorpion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 17, 2005 10:31 pm
Località: web

Messaggioda crazy.cat » sab giu 18, 2005 7:44 am

Se clicchi sulla foto sotto, vedi cosa risponde la microsoft riguardo all'errore Dcom....che simpatici che sono.
Immagine

In quanto al quell'errore Dcom e presente anche sul mio pc e non ho mai capito come risolverlo.

E' più interessante se nelle schermate blu viene indicato un nome di file e poi i codici di errore che vengono subito dopo.
Quelli permettono di capire molto di più.

Potrebbe essere un errore di qualche driver, oppure un qualche componente hardware (ram più probabile, ha fatto qualche modifica per caso alla parte hw del pc?).

Ha windows Xp o 2000?

Benvenuto nel forum e facci sapere.

(ti sposto in sezione Windows che è più adatta)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda silverskorpion » dom giu 19, 2005 11:04 am

Grazie crezy.cat, bella risposta quella dello zio bill, ora mi informo e poi faccio sapere.
Augh.
Avatar utente
silverskorpion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 17, 2005 10:31 pm
Località: web


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising