Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Videochiamata con MSN

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Videochiamata con MSN

Messaggioda base689 » mer giu 15, 2005 3:23 pm

Ho una webcam Logitech (collegata con USB) e ho anche un account hotmail con cui accedo a MSN (di cui ho l' ultima versione 7.0), e ho anche la linea ADSL.
Qualche mese fa ho usato MSN per fare videochiamata con mio fratello e tutto funzionava alla perfezione, nella schermata di videochiamata di MSN in alto a destra io vedevo lui e in basso a destra vedevo me (inquadrato dalla mia webcam), e ovviamente mio fratello vedeva me in alto a destra e lui stesso in basso a destra.
Ho lanciato MSN in videochiamata lo scorso weekend, ma qualcosa non è andato per il verso giusto...
Vedevo mio fratello in alto a destra ma il mio video in basso a destra era nero, e ovviamente mio fratello NON mi vedeva.
Lanciando il software della webcam prima, durante e dopo la sessione MSN, vedevo perfettamente la mia videoripresa in tempo reale, cioé la webcam funziona perfettamente e vedo sul monitor lo stream del mio video.
Nonostante la webcam funzioni (con il SUO software) e mandi lo stream video a Windows, MSN non riesce a "prendere" questo stream video o comunque MSN non riesce a "vedere" la webcam. Quando apro "Opzioni webcam" di MSN mi fa selezionare i parametri della webcam, ma non succede niente, lo schermino rimane nero....
A qualcuno è successa mai una cosa del genere?
Qualcuno ha idea di cosa devo andare a settare da quale parte per far vedere lo stream video della webcam a MSN?
Grazie.
P.S.: So che Skype sta per introdurre il suo software per la videochiamata (il software per le telefonate di Skype è una FAVOLA), ma prima di allora vorrei cercare di fare videochiamate con MSN....
Avatar utente
base689
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar ago 10, 2004 5:16 pm

Messaggioda GirEllO » sab giu 18, 2005 1:09 pm

hai provato a fare la regolazione guidata audio/video?

altrimenti potrebbe essere che qualche altro programma la sta gia' usando a tua insaputa

ps: ora msn e' migliorato molto, audio e video si possono usare anche dietro router nat senza configurare nulla...

per i video con skype c'e' gia' qualcosa; www.vskype.com
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Messaggioda base689 » dom giu 19, 2005 9:16 am

> hai provato a fare la regolazione guidata audio/video?
L' ho fatta, l' ho fatta, mi fa fare la regolazione guidata, non protesta, ma non succede niente.... [cry+]

> altrimenti potrebbe essere che qualche altro programma la sta gia' usando a tua insaputa
Potrebbe essere, ma non ho assolutamente idea di "chi" potrebbe usarla...

> per i video con skype c'e' gia' qualcosa; www.vskype.com
Grazie mille. L' ho scaricato, quando avrò modo di usarlo, scriverò qui i risultati. Grazie ancora [:-D]
Avatar utente
base689
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar ago 10, 2004 5:16 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising