Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornare Sun JVM

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Aggiornare Sun JVM

Messaggioda ssjx » mer giu 15, 2005 6:32 pm

Salve a tutti
su PI ho letto del bug ai programmi Sun Java e volevo quindi aggiornare alla versione patchata la virtual machine, solo che li danno 2 link a 2 cose diverse e nn ho capito quale scaricare [cry] ............... ecco i link:

J2SE 5.0 Update 2
J2SE 1.4.2_08

per avere la Sun Java Virtal Machine quale si deve installare? [sbigot]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda robot » gio giu 16, 2005 6:40 pm

prima di tutto devi rimuovere la vecchia java se no gli eventuali bucchi restano.
cerco la procedura ed il link.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda robot » gio giu 16, 2005 6:42 pm

ecco la procedura:
ecco quello che cercavi.
la procedura per rimuovera la virtual java macchine e una procedura di rimozione da dos .
prima di tutto controlliamo che sia veramente istallata ,
1) al pront di comandi da star----->accessori------->pront comandi dos e poi una volta avviato il programma digitare JVIEW e poi invio se viene trovato il file allora e istallato dovreste vedere, alla prima riga la segeunte scritta :
uso: jview [opzioni] < nome classi > [argomenti] se leggete questa scritta siamo a posto.
2) digitiamo ora CLS e poi invio per pulire lo schermo dopo digitiamo la sequenza di comandi
RUNDLL32 ADVPACK.DLL , LAUNCHINFsection JAVA.INF , UNISTALL compresse sia le virgole che gli spazi e poi riconfermare alla succesiva finestra e poi un bel riavvio del pc .
3) ora passiamo alla cancellazione dei file che sono rimasti ovvero sia JAVA.PNF ,JVIEW.EXE ed anche il file WJVIEW.EXE dalla cartella di windows >system32 e anche questi li possiamo cancellare con il comando dos per semplificare la vita ecco le righe di comando:
c:\del c:\windows\system32\java.pnf
c:\del c:\windows\system32\jview.exe
c:\del c:\windows\system32\wjview.exe
4) ora col dos abbiamo finito si passa al registro di sistema star----->esegui e si deve digitare regedit e ok facciamo scorrere le varie voci fini a quando non arriviamo a HKEY_LOCAL_MACHINE>SOFTWARE>MICROSOFT>JAVA VM e poi anche la voce
HKEY_LOCAL_MACHINE>SOFTWARE>MICROSOFT\INTERNETEXPLORER>ADVANCEDOPTIONS<JAVA_VM e cancellare (consiglio un riavvio ).
5) ora dobbiamo istallare la nuova java macchine si puo scaricare direttamente dal sito e poi off-line si procede alla sua istallazione (consiglio di usare l'istallazione tipica circa 15 MB ) .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Messaggioda robot » gio giu 16, 2005 6:45 pm

dovrebbe essere l'aggiornamneto 5.0 nel dubbio istalla entranbe al massino una delle 2 non vera riconosciuta e quindi non istallata, comunque penso al 90 5 che quello che serve a te e la 5.0.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda ssjx » ven giu 17, 2005 3:10 pm

scusa x il ritardo della risposta robot comunque grazie (anche se bastava l'ultimo msg [:-D] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda robot » ven giu 17, 2005 8:29 pm

hai ragione ma magrari torna utile a qualche altro utente non si sa mai
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising