Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

e-donkey recuperare archivio rar non completamente scaricato

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

e-donkey recuperare archivio rar non completamente scaricato

Messaggioda sonep » gio giu 16, 2005 12:28 pm

salve a tutti,
come da oggetto è successo che stavo scaricando un archivio di spartiti musicali da edonkey (è roba che si trova legalmente sulla rete, solo che è stata raccolta da qualcuno di buona volontà e chiusa in un archivio) e arrivati al 98.67% la condivisione si è bloccata!
ora non trovo più le fonti!
correi chiedervi se qualcuno di voi conosce un metodo per estrarre l'archivio rar dai piccoli pacchetti che edonkey crea(in modo da poter utilizzare almeno i file scaricati!)
grazie a tutti ciao
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda robot » gio giu 16, 2005 6:38 pm

se ti visualizza il commando anteprima apri il file con quello e vedi cosa riesci a recuperare.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Kgiulio » gio giu 16, 2005 7:07 pm

WinRAR a volte è in grado di riparare un archivio danneggiato
(dalla finestra principale trovi il file interessato e clicchi su ripara)

ci dovrebbe essere un file temporaneo (.part credo) dove edonkey scrive i dati scaricati, per sapere qual è quello giusto (associato al download) ci dovrebbe essere un opzione tipo informazioni sul file

trovato il file .part fai una copia e rinonimala in .rar poi prova a ripararlo con WinRAR

edonkey non l'ho mai usato ma il principio dovrebbe essere lo stesso con tutti i programmi di P2P
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda sonep » gio giu 16, 2005 9:18 pm

il file temporaneo è salvato in una directory che ha nome
Nome_archivio.rar
all'interno di essa ci sono i vari part.01 part.02 ecc.
ora provo a ripararlo
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda sonep » gio giu 16, 2005 9:48 pm

si.....mi ha fatto recuperare i primi tre file...però a quanto ho capito, ci devi stare dietro!
spiego:
le parti dell'archivio sono salvate in una cartella e prendono il nome di 1.x.part (dove x è un numero crescente che va da 1 a infinito!)
quindi, come ha detto kgiulio, bisogna aprire winrar e arrivare a selezionare il file che ci interessa(1.x.part) dalla finestra del suo navigatore!
una volta selezionato il file ho cliccato su ripara, ho scelto il tipo di archivio al quale il file appartiene(zip o rar) e mi ha creato un file con nome rebuilt.1.x.part che non è altro che una parte dell'achivio non completamente scaricato!
ho rifatto questo per ogni parte dell'achivio e mi sono trovato con tanti rebuilt, li ho rinominati con estensione .zip e aperti....i file al loro interno funzionano benissimo(tranne l'ultimo che non mi fa aprire, ma poco importa!)
grazie a tutti ciao
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising