Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[VB6] - email

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[VB6] - email

Messaggioda SuperRomu » mer giu 15, 2005 11:59 am

Come posso esportare su un file di testo (.txt) tutte le email presenti in Outlook Express ?
Avatar utente
SuperRomu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar ago 24, 2004 9:52 pm

Messaggioda DilanDog » gio giu 16, 2005 9:44 am

Puoi usare il MAPI service, ci sono due OCX nel VB che mettono a disposizione questo servizio, si chiamano "Microsoft MAPI controls 6.0'". Uno serve per la connessione al servizio di posta (mapisession) e l'altro per la lettura dei messaggi (mapiservice). Cercando un po' sulla guida dovresti riuscire ad usarli senza grossi problemi, altrimenti dovresti riuscire a trovare anche vari esempi in rete, forse ce n'è uno anche nella cartella Samples del VB
Avatar utente
DilanDog
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:13 am
Località: Milano

Messaggioda SuperRomu » gio giu 16, 2005 11:28 am

Ho provato ma nn sono riuscito... con gli OCX
Avatar utente
SuperRomu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar ago 24, 2004 9:52 pm


Messaggioda DilanDog » gio giu 16, 2005 11:47 am

SuperRomu ha scritto:Ho provato ma nn sono riuscito... con gli OCX


Non sei riuscito a connetterti e a leggere la posta o non sei riuscito ad esportare le mail su file di testo? Dov'è che ti sei bloccato? Se mi dai qualche dettaglio in più posso provarte a darti una mano.....
Avatar utente
DilanDog
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:13 am
Località: Milano

Messaggioda SuperRomu » gio giu 16, 2005 11:50 am

a me interessa solo esportare i contatti di outlook express... quindi esportae mail su file di testo
Avatar utente
SuperRomu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar ago 24, 2004 9:52 pm

Messaggioda DilanDog » gio giu 16, 2005 2:11 pm

SuperRomu ha scritto:a me interessa solo esportare i contatti di outlook express... quindi esportae mail su file di testo


I contatti sono una cosa....le mail un'altra....ancora una volta non è che tu sia il massimo della chiarezza [sbigot]
Comunque nella cartella Samples\mapi del cd di VB6 trovi un esempio abbastanza semplice di gestione della posta con gli ocx che gestscono il MAPI, prova a dare un'occhiata a quello e dovresti riuscire a fare quello che ti serve
Avatar utente
DilanDog
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:13 am
Località: Milano

Messaggioda magpa » gio nov 16, 2006 7:51 am

Ciao, mi aggancio a questo messaggio perché avrei la stessa necessità di utilizzare le MAPI, ma vorrei inserire il programma come servizio. Ho notato che non funziona molto bene: infatti , mentre come processo riesco a leggere da VB con le MAPI le mail che ho nella mia mailbox, se lo installo come servizio mi dice che non ho messaggi, quindi prende lucciole per lanterne. Cosa posso fare? Grazie infinite [boxed]
Avatar utente
magpa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 25, 2006 5:52 am

Messaggioda Robby78 » gio nov 16, 2006 9:50 am

magpa ha scritto:Ciao, mi aggancio a questo messaggio perché avrei la stessa necessità di utilizzare le MAPI, ma vorrei inserire il programma come servizio. Ho notato che non funziona molto bene: infatti , mentre come processo riesco a leggere da VB con le MAPI le mail che ho nella mia mailbox, se lo installo come servizio mi dice che non ho messaggi, quindi prende lucciole per lanterne. Cosa posso fare? Grazie infinite [boxed]

prova a dirgli (da services.msc) di eseguire il servizio come "tuo utente" anzichè come system... in questo modo dovrebbe funzionare.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising