Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Volume D:

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Volume D:

Messaggioda ba_61 » mer giu 15, 2005 1:04 am

Ho smanovrato un po' con un Pc nuovo di zecca e non ho approfondito (XP Home sp2). Aprendo risorse del computer, c'è il solito Disco locale (C:), Programmi, Documenti... e un Volume (D:) in FAT 32, di circa 3 Giga, mentre il (C:) in NTFS di circa 77 Giga (80 in totale). Non ho aperto il Volume (D:), che cosa è? Potrebbe essere, pensavo, il SO preinstallato su i Pc nuovi o cos'altro? Inizialmente l'avevo notato durante la deframmentazione, sia la capacità che il formato dei due "cosi".
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda thomas » mer giu 15, 2005 7:36 am

Molti produttori ultimamente tendono a creare una partizione contenente i dati di recovery del sistema
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda ba_61 » mer giu 15, 2005 7:03 pm

fromtheflames ha scritto:Molti produttori ultimamente tendono a creare una partizione contenente i dati di recovery del sistema
E se volessi formattare il tutto e mettere il Professional, quel Volume (D:), lo elimino durante la formattazione, o mi rimane lì per sempre? E comunque, lasciando il tutto così com'è, a cosa possono servire i dati di recovery?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Messaggioda liverani_99 » mer giu 15, 2005 7:09 pm

Nel caso che non parta più il sistema operativo o tu debba re-installare il s.o. puoi ripristinare il computer com'era quando è uscito dalla fabbrica [quelli della hp fanno così], senza poi dover andare alla ricerca di tutti i driver perché in linea di massima ti trovi già il computer funzionante! [8D]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda ba_61 » mer giu 15, 2005 7:47 pm

liverani_99 ha scritto:Nel caso che non parta più il sistema operativo o tu debba re-installare il s.o. puoi ripristinare il computer com'era quando è uscito dalla fabbrica [quelli della hp fanno così], senza poi dover andare alla ricerca di tutti i driver perché in linea di massima ti trovi già il computer funzionante! [8D]
Domani, da mia sorella, guardo meglio. In poche parole, se apro il Volume, si reinstalla il SO e tutte le sue periferiche? Se volessi eliminarlo e basta? Bhè, guarderò con più calma, mal che vada non andrò più là a cena [cry]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda thomas » mer giu 15, 2005 7:55 pm

ba_61 ha scritto:
liverani_99 ha scritto:Nel caso che non parta più il sistema operativo o tu debba re-installare il s.o. puoi ripristinare il computer com'era quando è uscito dalla fabbrica [quelli della hp fanno così], senza poi dover andare alla ricerca di tutti i driver perché in linea di massima ti trovi già il computer funzionante! [8D]
Domani, da mia sorella, guardo meglio. In poche parole, se apro il Volume, si reinstalla il SO e tutte le sue periferiche? Se volessi eliminarlo e basta? Bhè, guarderò con più calma, mal che vada non andrò più là a cena [cry]

Nel volume ci dovrebbero essere tutti i file necessari... se lo apri li vedi e basta.
Per la procedura di reinstallazione, consulta i manuali del pc.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising