Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

termini usati nei forum

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

termini usati nei forum

Messaggioda pulce » mar giu 14, 2005 10:16 pm

ho visto postato in un forum questo intervento: anche se non è a tema per gli argomenti trattati,qualquno mi può spiegare a cosa si riferisce la persona con i termini che usa? [cry+]


Ciao,
Ho notato un paio di cose su questo forum, non so se fatte di proposito o forse 2 Bugs.

Per primo c'e La Key Sensitività del Username.

Poi c'e un problema nell'aggiungere i tags, tipo bold, italic, underline, ecc... che sono aggiunti sempre alla Fine del post dall'editor e non là dove si trova il cursore.

Inoltre, nel form di registrazione di un nuovo Utente, non c'e un controllo su "Accetto" "Non Accetto" ossia anche se Non acetto la registrazione si efettua lo stesso. In genere viene controllato via JavaScript prima di efettuare il Submit.


Saluti.
Avatar utente
pulce
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mag 16, 2005 11:05 pm

Re: termini usati nei forum

Messaggioda EntropheaR » mar giu 14, 2005 11:14 pm

Ho spostato la discussione nella sessione adatta:

Discussioni & Attualità
Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Cerchiamo di farci caso prima di aprire una discussione [;)]


Veniamo alla traduzione:

pulce ha scritto:Per primo c'e La Key Sensitività del Username.

Credo intendesse il case sensitive (es: "A e a" sono due caratteri diversi, anche se sono la stessa lettera) pertanto nel forum in questione, da quel che ho capito, potrebbero esistere utenti con lo stesso nick ma con maiuscole diverse, es: PAOLO, paolo, PaolO, ecc...

pulce ha scritto:Poi c'e un problema nell'aggiungere i tags, tipo bold, italic, underline, ecc... che sono aggiunti sempre alla Fine del post dall'editor e non là dove si trova il cursore.


I tag sono delle parti di codice che servono per ottenere gli stili: bold, italic, underline, ecc...

Di solito i forum hanno dei bottoni in alto da cliccare per far apparire i "tag" ... nel forum in questione cliccando sui bottoni, il "tag" appare alla fine del testo e non dove è stato posizionato il mouse. Io personalmente ho risolto con bbcodeXtra, non risolve il problema, ma crea una comoda alternativa per utilizzare i tag.

pulce ha scritto: Inoltre, nel form di registrazione di un nuovo Utente, non c'e un controllo su "Accetto" "Non Accetto" ossia anche se Non acetto la registrazione si efettua lo stesso. In genere viene controllato via JavaScript prima di efettuare il Submit.


Quest ultimo pezzo vuol dire che uno può registrarsi al forum anche senza accettarne il regolamento ... gravissimo! Teoricamente non si avrebbe il diritto di bannare un utente se gli viene data la possibilità di partecipare al forum senza accettare il regolamento.

Spero di aver centrato la domanda.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ssjx » mer giu 15, 2005 8:13 am

x il problema dei tag comunque dipende dal browser utilizzato ................ ad es con Opera 8 non si riscontra quel problema
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda pulce » mer giu 15, 2005 9:24 am

ok sempre molto disponibili ed esaurienti.....grazie!!!!! [applauso]
Avatar utente
pulce
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mag 16, 2005 11:05 pm


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising