Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurazioni di rete

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Configurazioni di rete

Messaggioda andy » lun giu 13, 2005 9:06 pm

Avendo la possibilità ottengo dei vantaggi di sicurezza se faccio passare internet tramite pc con linux, pc con mac infine XP?
Grazie a tutti
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 13, 2005 10:59 pm

Si se esponi alla rete prima un sistema unix sei un po' più tranquillo....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda incazzato » mar giu 14, 2005 10:00 am

Mr.TFM ha scritto:Si se esponi alla rete prima un sistema unix sei un po' più tranquillo....


chi sa come creare un server unix adatto a questo servizio.....magari......
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)


Messaggioda andy » mar giu 14, 2005 10:33 pm

In effetti intendevo proprio in sequenza rete, linux, mac, pc. Se faccio girare sui primi 2 pc un firewall e antivirus posso evitare di installarli su XP?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Mr.TFM » mer giu 15, 2005 8:41 am

andy ha scritto:In effetti intendevo proprio in sequenza rete, linux, mac, pc. Se faccio girare sui primi 2 pc un firewall e antivirus posso evitare di installarli su XP?
L'antivirus non serve....
Anzi non esiste nemmeno... Quel Norton che vendono serve per evitare che i virus che arrivano sui mac (dove non possono fare danni in alcun modo) si diffondano ai pc....

Su Xp DEVI installarlo per forza...
Uno gratis come Antivir o Avast... E sei ben protetto!
Non dimenticare che _NON SI SA MAI_ il firewall è necessario anche per windows.

Ma, scusa, ora io non sono un esperto... Gli altri ne sanno sicuramente di più, ma perché non ti prendi un router?
Ti fa da firewall (meglio che i software) e puoi navigare tranquillo senza aver bisogno di essere connesso con tre macchine contemporaneamente.... [;)]

@incazzato nero... Basta creare la connessione sul mac o su linux e poi da lì condividere la connessione con altri pc... Su mac non è difficile....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda incazzato » mer giu 15, 2005 10:41 am

Mr.TFM ha scritto:
andy ha scritto:In effetti intendevo proprio in sequenza rete, linux, mac, pc. Se faccio girare sui primi 2 pc un firewall e antivirus posso evitare di installarli su XP?
L'antivirus non serve....
Anzi non esiste nemmeno... Quel Norton che vendono serve per evitare che i virus che arrivano sui mac (dove non possono fare danni in alcun modo) si diffondano ai pc....

Su Xp DEVI installarlo per forza...
Uno gratis come Antivir o Avast... E sei ben protetto!
Non dimenticare che _NON SI SA MAI_ il firewall è necessario anche per windows.

Ma, scusa, ora io non sono un esperto... Gli altri ne sanno sicuramente di più, ma perché non ti prendi un router?
Ti fa da firewall (meglio che i software) e puoi navigare tranquillo senza aver bisogno di essere connesso con tre macchine contemporaneamente.... [;)]

@incazzato nero... Basta creare la connessione sul mac o su linux e poi da lì condividere la connessione con altri pc... Su mac non è difficile....

ho notato in un negozio di pc specializzato (il mio fornitore principale per acquisto,assimblaggio pc per conto terzi) ha un server linux/unix (non ricordo esattamente) che smista le connessioni, e filtra tutti i virus troian, ecc ecc...... solo su un computer c'è l'antivirus ......quello che viene usato per pulire gli hd infettati e che ariivano dall'esterno.......
in effetti la navigazione....non ha bisogno ne di antivirus ne di firewall........
pensa te nessuno di loro, ache se espertissimi nel mondo informatico, sa come funzioni sto server... nei mini dettagli in modo da poterlo riprodurlo......
per quanto riguarda il firewall interno al router....mmmm non mi fido molto....anzi poco......non mi accorgo che c'è ........so che mi protegge......ma non so se ha bloccato.... tutto....invece il firewall come zone alarm...monitorizza la banda in down e la banda in up........almeno so che c'è....... e mi blocca gli exe....o altri file che cercano di accedere ad internet.......dall'interno o che vengono dall'esterno e che non sono autorizzati......non mi pare poco..........
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda andy » gio lug 21, 2005 10:41 pm

Grazie a tutti. E' passato un po' di tempo... ho riformattato......
Allora mi stò muovendo per router e Linux.
Se entrambi mi fanno da firewall su XP lascio solo l'antivirus?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising