Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pc nuovo che va in crisi con un semplice gioco

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

pc nuovo che va in crisi con un semplice gioco

Messaggioda Gio87 » dom giu 12, 2005 8:27 pm

salve ha tutti,premetto che sono nuovo di questo forum,comunque pochi giorni fa ho acquistato un pc, pentium 4 3200 con 512 mb di ram e scheda video ati radeon 9550se con 256mb , per prova ho installato vice city , che come gioco non dovrebbe richiedere molto al pc,solo che dopo circa 10 secondi mi appare una schermata tutta blu"senza nessana scritta"avvio del pc tramite il bottone,il cd del gioco funziona"lo usavo con il vecchio pc"aiutatemi vi prego..grazie [boxed]
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda Michael » lun giu 13, 2005 11:40 am

Hai installato il driver originale della scheda video o hai installato quello che sta in internet?
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 13, 2005 11:46 am

Hai controllato sul sito della casa produttrice se c'è qualche patch del videogioco?
Le DirectX sono aggiornate?
Windows è aggiornato?


E il gioco è regolare? [dry]

Ciao è benvenuto!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


re

Messaggioda Gio87 » lun giu 13, 2005 3:47 pm

ciao grazie per le risp, comunque i driver sono super aggiornati dal sito produttore, windows è aggiornatissimo,service pack 2 e tutto..il pc in se non da problemi..comunque ho provato ad installare 2 demo"dato che i giochi gli ho sull'altro pc",ho provato le demo d need for speed underground 2 e di fifa 2005..tutti e 2 giravano perfettamente senza problemi e grafica perfetta..secondo me è il gioco che fa impazzire la scheda video o robe simili..anche perché se mi vanno quei 2 giochi che sono nettamente superiori..voi che ne pensate ?
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda Michael » lun giu 13, 2005 3:51 pm

Che il gioco non è compatibile ai driver nuovi...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Re: re

Messaggioda incazzato » lun giu 13, 2005 4:06 pm

Gio87 ha scritto:ciao grazie per le risp, comunque i driver sono super aggiornati dal sito produttore, windows è aggiornatissimo,service pack 2 e tutto..il pc in se non da problemi..comunque ho provato ad installare 2 demo"dato che i giochi gli ho sull'altro pc",ho provato le demo d need for speed underground 2 e di fifa 2005..tutti e 2 giravano perfettamente senza problemi e grafica perfetta..secondo me è il gioco che fa impazzire la scheda video o robe simili..anche perché se mi vanno quei 2 giochi che sono nettamente superiori..voi che ne pensate ?

non è il gioco......ma bensi la scheda video.......nel senso che non occorre aggiornare i driver della scheda video per giocarci.....ma semai utilizzare quelli certificati..... Ti pongo un esempio.....dato che parli di need for speed underground 2.......se uso i driver nuovi della scheda video va che è una pietosità..... uso quello che ti dovrebbero aver dato insieme al pc...e va che è una cannonata.......ovviamente le directx erano le ultime....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Re: re

Messaggioda EntropheaR » lun giu 13, 2005 4:09 pm

Prova gli omegadrivers.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

novità

Messaggioda Gio87 » mer giu 15, 2005 8:38 pm

ciao a tutti raga..ho installato anche swat 4 e mi funziona bene..mentre su squadra corse alfa romeo..mi fa la solito schermata blu..io nn capisco piu nullla..ditemi voi..boo!!!!grazie ragazzi
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Re: novità

Messaggioda The King of GnG » ven giu 17, 2005 2:14 pm

Gio87 ha scritto:ciao a tutti raga..ho installato anche swat 4 e mi funziona bene..mentre su squadra corse alfa romeo..mi fa la solito schermata blu..io nn capisco piu nullla..ditemi voi..boo!!!!grazie ragazzi


Beh, Gio, te l'avevo detto che il tuo problema avrebbe ricevuto risposte su questi lidi, no? [:-D]

comunque, verosimilmente, come pensai all'inizio in chat, il tuo è un problema di Driver, prova a scaricare gli OmegaDriver che ti ha consigliato Entrophear e se non risolvi prova questi

La Ati ha sempre dato problemi con i giochi, nVidia dal punto di vista della compatibilità è sempre la migliore, non c'è niente da fare.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: novità

Messaggioda thomas » ven giu 17, 2005 2:18 pm

Gio87 ha scritto:ciao a tutti raga..ho installato anche swat 4 e mi funziona bene..mentre su squadra corse alfa romeo..mi fa la solito schermata blu..io nn capisco piu nullla..ditemi voi..boo!!!!grazie ragazzi


Nelle impostazioni iniziali del gioco, prova a disabilitare il supporto hardware dell'audio... c'è anche scritto nel file "leggimi" se non sbaglio.

Una cosa importante in generale, è leggere sempre i documenti allegati al gioco/programma, di solito file LEGGIMI o README
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

rispp

Messaggioda Gio87 » ven giu 17, 2005 8:59 pm

Grazie milleeeeee fromtheflames, ho letto nel redime,diceva che se uno ha dei problemi audio,devi disattivare alcune impostazioni,io ho fatto come diceva,e per magia scar è andato per un bel po senza dare nessun problema,presumo che lo stesso problema sia anche per il gioco vice city"nn ha molta importanza tanto il gioco è ormai passato",l'importante che vada questo..sarà qualche opzione specifica che non supporta la mia scheda audio"è integrata alla scheda madre del pc"grazie millle comunque a tutti che mi hanno aiutato!!!!!!!grazie ragazzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso]
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda Mica » sab giu 18, 2005 10:12 pm

Ho tratto alcune utili informazioni da questo post...:-)
Vi espongo il problema: giocando a World of Warcraft, nelle ultime settimane ho grossi problemi al video, al punto tale che diventa ingiocabile (soprattutto in luoghi chiusi e nelle città)...cioè, pixel che ingigantiscono, flash d'ogni sorta, righe lungo lo schermo [cry]
I driver della mia Radeon 9800XT sono aggiornati; ho controllato il Readme e applicato quello che mi diceva nel caso avessi particolari problemi:

Game textures shimmer, flicker, or are distorted: Some video cards may experience problems displaying certain texturing effects while you are playing. Graphic issues may include the following: shimmering colors across static textures, solid green or white blocky textures, missing geometry, or missing textures.

...eppure non è cambiato nulla [cry+]
Dite che sia meglio dare un'occhiata agli Omegadrivers?
No perché qui rischio la cecità [boxed]
Pro Natvra Opvs et Vigilantia
Avatar utente
Mica
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: mar set 02, 2003 10:28 am
Località: Emilia Romagna (RE)


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising