Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Togliere tasti dal portatile

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Togliere tasti dal portatile

Messaggioda Freezo » ven giu 10, 2005 5:02 pm

Un mio amico tedesco mi ha dato il suo computer portatile, solo che nella tastiera tedesca i tasti Z e Y sono invertiti! Installando Windows italiano tutto torna apposto, xo se premo Z mi scrive Y e viceversa! Volevo sapere come si fa per levare i tasti! In pratica vorrei invertire quei due! Ho provato delicatamente a fare leva per sfliarlo ma non viene, e fare forza ho paura di romperlo! Come si può fare per toglierli?
Avatar utente
Freezo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mar 21, 2005 11:39 pm

Messaggioda crazy.cat » ven giu 10, 2005 6:32 pm

Sono cavoli amari.
Che modello è?
Quelli che conosco io si rischia di spaccarli con niente.

Puoi provare a rimappare la tastiera, li scambi via software
http://webpages.charter.net/krumsick/
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda M@ttia » ven giu 10, 2005 8:18 pm

crazy.cat ha scritto:Sono cavoli amari.
Che modello è?
Quelli che conosco io si rischia di spaccarli con niente.

Puoi provare a rimappare la tastiera, li scambi via software
http://webpages.charter.net/krumsick/

Eh ma da quello che ho calpito io la "Z" gliela scrive giustamente quando clicca sul tasto in alto al centro (eventualmente scambiabile via software), però trovarsi il tasto con scritto "z" in basso a sinistra probabilmente gli da fastidio...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda Kgiulio » ven giu 10, 2005 8:27 pm

hai presente il piccolo pulsante con scritto IT in basso a destra?

cliccaci col destro e poi su impostazioni, apparira il pannello di controllo lingue di input

clicca sul pulsante aggiungi sulla destra e scegli tedesco (germania), ti aggiungerà la lingua

ora su lingua predefinita scegli tedesco
puoi comunque cambiare l'input in ogni momento cliccando col sinistro sul pulsantino

a me funziona... ciao
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Freezo » sab giu 11, 2005 12:44 am

Grazie per le risposte! Installando windows in italiano i tasti corrispondono alla tastiera italiana!Il problema è che materialmente i tasti sono disposti secondo la tastiera tedesca! Se premo in basso a sinistra scrivo Z, ma sul pulsante c'è scritto Y! Non voglio modificare via software perché faccio dei casini! Quando scrivo veloce la Z la cerco in basso a sinistra e la Y in alto al centro! E' una cosa troppo automatica ormai! E' solo che mi da fastidio dover guardare Y per scrivere Z! Non si possono proprio togliere i tasti? Il modello è un IBM T21! Non recentissimo, ma per quello che serve a me va benissimo!
Avatar utente
Freezo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mar 21, 2005 11:39 pm

Messaggioda thomas » sab giu 11, 2005 7:28 am

Sul mio iBook i tasti bastava sollevarli fino al "click", che non doveva mai essere un "crack" chiaramente..
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Freezo » dom giu 12, 2005 11:33 pm

La mia paura è proprio che facciano crack! Un po' ho sollevato, ma non voglio forzare troppo!
Avatar utente
Freezo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mar 21, 2005 11:39 pm

Messaggioda thomas » lun giu 13, 2005 11:04 am

Freezo ha scritto:La mia paura è proprio che facciano crack! Un po' ho sollevato, ma non voglio forzare troppo!

Se non forzi, non si stacca
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising