Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come funziona FAST WEB???

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Come funziona FAST WEB???

Messaggioda filtronet » mar mag 18, 2004 9:00 am

Vi scrivo per sapere se qualcuno mi riesce a spiegare come faccia a funzionare la tv di fastweb su adsl e su doppino a 6Mbit/sec è vero che la tecnologia adsl arriva sino a 8Mbit/sec però tecnicamente non mi è chiaro il suo funzionamento. E poi nel caso se qualcuno sa dirmi se è possibile creare una connessione VPN L2TP avendo un abbonamento con FASTWEB.
Avatar utente
filtronet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 18, 2004 8:03 am

Messaggioda gogeta83 » ven giu 10, 2005 1:50 pm

La televisione di fastweb funziona con la fibra ottica: di conseguenza non serve installare parabole o altro; se decidi di mettere fastweb verranno a casa tua con una videostation, un decoder che collegano ad un'altro apparecchio (hag) per poter vedere la televisione senza bisogno nè della comune antenna nè della parabola...la velocità di fastweb massima è di 10Mb/s
Avatar utente
gogeta83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio mar 10, 2005 12:45 am
Località: Milano

Messaggioda djflanger » dom giu 12, 2005 9:34 pm

la tv di fastweb funziona anche se non hai la fibra ottica. Arriva sul normale doppino telefonico purchè questo sia in condizioni tali da garantire almeno 6Mbit/s.

non è richiesto abbonamento a fastweb alla velocità di 6Mbit/s. Per esempio io fino ad un mese fa andavo a 1.2 Mbit/s ma avevo lo stesso la tv di fw. Questo veniva realizzato mandando il segnale di internet ad una velocità e il video per la tv ad un'altra (non sono servite a nulla le dodicimilasettecento prove che ho fatto per andare su internet a 6 Mbit/s, sono bravi a discriminare il traffico tv da quello internet).

Il fatto che si possano raggiungere velocità così elevate senza fibra ottica è il risultato di diverse tecnologie a livello fisico (credo che si tratti di modulazioni più sofisticate o cose del genere). Comunque questo è niente in confronto all'ADSL2 (che per ora credo offra solo tiscali a 12Mbit/s a 39 euri flat!!!! serve un modem adsl2 ma basta il doppino)



che vuol dire L2TP?? mi sfugge l'acronimo!!!! [sbigot]
Avatar utente
djflanger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: dom set 21, 2003 11:51 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising