Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sveglia Firefox!!!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Sveglia Firefox!!!

Messaggioda djflanger » sab giu 11, 2005 1:49 pm

Anche se il buon vecchio IE è molto più veloce ho optato per il passaggio a firefox da alcuni giorni. Il fatto dei Tabs vince su tutto........

però ho un problema... io faccio siti web, e mi capita spesso di effettuare modifiche su una pagina e queste non vengono visualizzate da firefox perché forse la cache contiene la vecchia versione di quella pagina.
Il punto è che io voglio la cache ma, porca miseria, se una pagina cambia se ne dovrebbe accorgere.......... a qualcuno capita la stessa cosa????

N.B.: IE si accorge della modifica, invece firefox la ignora e non carica la nuova versione prima di diversi minuti anche se chiudo e riavvio il browser!!!!!!!
Avatar utente
djflanger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: dom set 21, 2003 11:51 am

Re: Sveglia Firefox!!!

Messaggioda EntropheaR » sab giu 11, 2005 2:26 pm

Non basta che selezioni la scheda->tasto destro->ricarica scheda?

Forse ti serve l'estensione tabmix.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ssjx » sab giu 11, 2005 2:53 pm

il comportamento è +ttosto strano direi ................ io basta che clicco sul tasto refresh e mi trova la pagina giusta aggiornata ................... puoi provare a creare un nuovo profilo di prova x vedere se si presenta ancora il problema
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda Ices_Eyes » sab giu 11, 2005 3:01 pm

Credo il problema sia quello...Internet Explore non ha bisognmo di premere il pulsante refresh, perché vi è la possibilità di dirgli di aggiornar la pagina se è cambiata. Per quanto riguarda Firefox non so se la cosa si possa fare sinceramente, perché non lo uso. Una cosa ti dico però, sicuramente IE è più lento di FF, non il contrario

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Diablo » sab giu 11, 2005 4:51 pm

a me va tutto bene aggiorno semplicemente facendo click su aggiorna oppure come ha detto entro. Tu che versione hai?
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

aggiorna

Messaggioda Karus » sab giu 11, 2005 5:30 pm

io ho lo stesso prob, quando faccio aggiorna mi fa vedere sempre la pagina vecchia, per vedere quella nuova devo svuotare la cache di FF.........
non c'è qualche impostazione per risolvere il prob???
saluti
IL MIO BLOG
kaujins.wordpress.com
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Messaggioda ssjx » sab giu 11, 2005 5:34 pm

al momento l'unica soluzione che vedo è quella di creare un nuovo profilo pulito e vedere se il problema si ripresenta .................. x crearlo andate su esegui e digitate

Codice: Seleziona tutto
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -ProfileManager


ovviamente inserendo il percorso in cui avete installato il vostro firefox

una volta creato dalla schermata che si aprirà il nuovo profilo controllate se il problema è risolto
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda crazy.cat » sab giu 11, 2005 6:15 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

add-on

Messaggioda Karus » dom giu 12, 2005 2:23 pm

sembra che la patch che hai postato funzioni.... [8D] [8D] [8D]
grazie ancora...
IL MIO BLOG
kaujins.wordpress.com
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Messaggioda djflanger » dom giu 12, 2005 6:16 pm

Ices_Eyes ha scritto:Credo il problema sia quello...Internet Explore non ha bisognmo di premere il pulsante refresh, perché vi è la possibilità di dirgli di aggiornar la pagina se è cambiata. Per quanto riguarda Firefox non so se la cosa si possa fare sinceramente, perché non lo uso. Una cosa ti dico però, sicuramente IE è più lento di FF, non il contrario

Ciao [^]


me lo dicono tutti e lo leggo ovunque....... sul mio computer è il contrario!! ho anche cambiato delle impostazioni di pipelining come letto da qualche parte su questo forum....

comunque ora provo con la patch reload every
Avatar utente
djflanger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: dom set 21, 2003 11:51 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising