Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Supporto double layer

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Supporto double layer

Messaggioda Maxy » mar mag 31, 2005 1:33 pm

Di nuovo buongiorno (oggi sono particolarmente attivo)
Il mio masterizzatore dvd può scrivere su supporti double layer, ma quando utilizzo nero per poter salvare dati per uno spazio oltre i 4.7 Gb, il programma mi risponde picche e dice che non c'è abbastanza spazio.
Cosa si può fare a riguardo?
Ancora grazie.
Avatar utente
Maxy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun ott 11, 2004 10:45 am

Messaggioda The King of GnG » mar mag 31, 2005 1:44 pm

Maxy, sarò breve perché io oggi, al contrario di te, c'ho troppo caldo per essere particolarmente attivo [|)] [:D]

Dunque, per poter capire il problema occorrerebbe sapere alcune cose, ed in particolare:

- Che versione di Nero usi?
- Modello di Masterizzatore e supporti usati?
- Hai inserito il supporto PRIMA di cominciare a creare la complilation, vero? [8)]
- Quando precisamente Nero ti dice spazio non sufficiente, Prima della scrittura o durante la creazione della compilation (per intenderci, i dati vanno a finire "nel rosso"?)
- (Direttamente legata alla 2) i tuoi supporti sono pienamente compatibili col tuo burner?


Ecco, lo sapevo, non ci son riuscito, ad essere breve :-)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Diego166 » gio giu 09, 2005 10:34 pm

Ma voi sapete se i DVD+R DL hanno una buona compatibilità anche con i lettori DVD sa sala?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Messaggioda EntropheaR » gio giu 09, 2005 11:14 pm

Diego166 ha scritto:Ma voi sapete se i DVD+R DL hanno una buona compatibilità anche con i lettori DVD sa sala?

I DVD su cui ci sono i film sono già adesso DVD Double Layer [;)] Altrimenti perché dovremmo comprimere il film per fare i backup?

@Maxy: perdonami la domanda, ma è sempre meglio essere sicuri... hai usato dei dvd double layer?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda base689 » ven giu 10, 2005 11:36 am

> I DVD su cui ci sono i film sono già adesso DVD Double Layer
Verissimo. Ma i DVD che compri sono dei DVD DL ASSOLUTAMENTE DIVERSI dai DVD±R DL che compriamo vergini e masterizziamo noi.
I DVD DL che compri sono "masterizzati" (=stampati) strato per strato e poi i due strati vengono incollati (probabilmente semplifico dicendo così ma sicuramento NON usano i nostri masterizzatori), e possono tenere fino a 8.75 GB.
I DVD±R DL (che possono tenere fino a 7.92 GB) che compriamo vergini sono costruti già con i 2 strati "in sede", quindi lo strato esterno deve essere relativamente "trasparente" per consentire al laser di scrivere sullo strato più interno. Quindi, i DVD±R DL che masterizziamo noi sono meno riflettivi dei DVD DL che compri.
Pertanto, GENERALMENTE PARLANDO, i DVD±R DL sono meno riflettivi dei DVD DL che compri.
Morale: i DVD±R DL masterizzati da noi utenti hanno più problemi di compatibilità con lettori da salotto rispetto ai DVD DL comprati.
Non costituirò sicuramente una regola né una legge, però nessuno dei miei 2 DVD recorder da salotto è stato capace di leggere un DVD+R DL (T Extra) masterizzato da un mio amico (neanche il lettore DVD del mio PC lo leggeva, per leggerlo ho dovuto usare il masterizzatore DVD LG GSA-4081B).
Certo, per poter "dire" qualcosa sulle reali capacità di lettura di DVD±R DL da parte dei miei DVD recorder da salotto, dovrei dar loro in pasto dei DVD±R DL di diverse marche e poi dare un giudizio, ma visti i costi dei DVD±R DL vergini (8÷9 €), per ancora un bel pezzo starò attaccato strettamente ai DVD±R SL [:-D] , della cui qualità di immagine (in termini di compressione) sono assolutamente soddisfatto [:-D]
Avatar utente
base689
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar ago 10, 2004 5:16 pm

Messaggioda Diego166 » sab giu 11, 2005 11:36 pm

Bhe inanzitutto grazie x aver risposto te vedo che ne sai parecchio sui supporti di menorizzazione,si io avevo messo questa domanda x sentire un po anche gli altri cosa ne pensavano...dici bene dicendo che bisogna provare con diverse marche di supporti DL..x vedere se i lettori li digeriscono...anchio ho un masterizzatore LG GSA 4120B e supporta la masterizzazione sui supporti DVD+R DL ma non ho mai provato con il mio..credo come te,perfettamente che i DVD SL sono ancora la via migliore x la compatibiltà e discreta qualità d'immagine grazie alla compressione...ce da dire che l'MPEG2 facendo diverse prove ho constatato che è molto flessibile a rapporto di qualità/compressione...e ti dirò x quanto l MPEG4 AVI DivX risulti ancora migliore di 4 volte x lo spazio utilizzato io rimango ancora sull MPEG2...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising