Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

primo spinello a 11 anni

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

primo spinello a 11 anni

Messaggioda antonio » gio giu 09, 2005 8:21 am

dal direttore generale del dipartimento nazionale per le politiche antidroga della presidenza del consiglio arriva questo allarme:il primo spinello a 11 anni.
se la media era tra i 14 e 16,tra qualche anno le canne saranno fumate nel pancione della mamma??
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Re: primo spinello a 11 anni

Messaggioda thomas » gio giu 09, 2005 8:24 am

antonio ha scritto:dal direttore generale del dipartimento nazionale per le politiche antidroga della presidenza del consiglio arriva questo allarme:il primo spinello a 11 anni.
se la media era tra i 14 e 16,tra qualche anno le canne saranno fumate nel pancione della mamma??

Mi sembra esagerato: o meglio, non è certamente una media, giusto? Allora ci può stare.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Re: primo spinello a 11 anni

Messaggioda EntropheaR » gio giu 09, 2005 8:52 am

Visto e considerato che oramai le ragazze a 12 anni non sono più illibate, non mi sorprende più di tanto uno spinello a 11 anni.

Tutta colpa delle teorie da quattro soldi sull'educazione dei bambini, ci sono un'infinità di mamme che credono davvero che uno scapaccione o un urlaccio possano minare gravemente la psiche del loro povero figliolo... poi però gli comprano il cellulare appena frigna...bah! [:p]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Re: primo spinello a 11 anni

Messaggioda incazzato » gio giu 09, 2005 9:24 am

EntropheaR ha scritto:Visto e considerato che oramai le ragazze a 12 anni non sono più illibate, non mi sorprende più di tanto uno spinello a 11 anni.

Tutta colpa delle teorie da quattro soldi sull'educazione dei bambini, ci sono un'infinità di mamme che credono davvero che uno scapaccione o un urlaccio possano minare gravemente la psiche del loro povero figliolo... poi però gli comprano il cellulare appena frigna...bah! [:p]


ben detto.......i figli ......troppo protetti......mi***ia devono farsi le ossa anche loro......!!!!! se non crescono.....con il "tanto c'è mamma e papa" e quindi non sanno fare un beato casso senza genitori!!!!!
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Re: primo spinello a 11 anni

Messaggioda thomas » gio giu 09, 2005 9:26 am

EntropheaR ha scritto:Visto e considerato che oramai le ragazze a 12 anni non sono più illibate, non mi sorprende più di tanto uno spinello a 11 anni.

Tutta colpa delle teorie da quattro soldi sull'educazione dei bambini, ci sono un'infinità di mamme che credono davvero che uno scapaccione o un urlaccio possano minare gravemente la psiche del loro povero figliolo... poi però gli comprano il cellulare appena frigna...bah! [:p]


Certo che anche tu sei quasi intelligente come me!!! [:-D]
Quoto in pieno!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Re: primo spinello a 11 anni

Messaggioda EntropheaR » gio giu 09, 2005 9:36 am

fromtheflames ha scritto:Certo che anche tu sei quasi intelligente come me!!! [:-D]
Quoto in pieno!


Mica per niente da piccolo mi sono preso la mia buona dosa di sgridate e scapaccioni! [:-D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda sonep » gio giu 09, 2005 10:07 am

che schifo...................a 11 anni................e a chi aspettava?! [8D]
scherzo ovviamente!!!
ho letto quello che ha scritto entro....ma possibile che le mamme siano cambiate radicalmente con il passare di una sola generazione?!!
perché io non sono vecchio...ma a me le "mazzate" me le davano!!!
OT mi è venuta una frase da scrivere ne l topic "odiose frasi di circostanza"/OT
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Michael » gio giu 09, 2005 10:46 am

Accidenti [acc] !
Nel futuro molti bambini piccoli useranno della droga se faranno così!
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda EntropheaR » gio giu 09, 2005 11:52 am

Michael ha scritto:Accidenti [acc] !
Nel futuro molti bambini piccoli useranno della droga se faranno così!


Hanno 11 anni, sono già adesso bambini piccoli!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda crazy.cat » gio giu 09, 2005 12:18 pm

Il grosso problema è che molti padri/madri non hanno più il tempo di seguire da vicino i propri figli.
E allora partono le ricompense perché li hanno trascurati troppo, soldi, telefonino, scarpe/borse firmate.....
Una persona che ben conosco ha sempre detto che suo figlio doveva avere tutto quello che lei non aveva mai avuto da piccola e giù regali di tutti i generi, sin da giovane gli ha sempre lasciato fare e decidere quello che ha voluto lui e lo ha messo in condizione di avere tutto quello che voleva facendogli credere che la vita sia troppo facile, bastava chiedere, prima gli dicevano no, due giorni di muso da parte di lui e poi veniva accontentato.
Alle prime difficoltà serie è andato abbastanza in crisi.
Il figlio è un bravissimo ragazzo però il comportamento dei genitori è stato sbagliato secondo me.
Manca un maggior controllo da parte di molte famiglie, manca un controllo da parte della scuola che ormai non rappresenta più niente.
Il giovane di 11 anni che si trova nel branco con uno più anziano fà presto a cadere in tentazione.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda antonio » gio giu 09, 2005 1:32 pm

Il giovane di 11 anni che si trova nel branco con uno più anziano fà presto a cadere in tentazione.


secondo me il vero problema è proprio questo.l'esempio dato dagli altri,il desiderio di emulazione e la voglia di fare tutto senza limitazioni porta a questo.ma vi immaginate un bambino di prima media(ammesso che si chiami così)che entra nel bagno della scuola e rulla una canna??
ma gli darei due calci nelle nocciole!!!
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda EntropheaR » gio giu 09, 2005 2:04 pm

crazy.cat ha scritto:manca un controllo da parte della scuola che ormai non rappresenta più niente.


Insegnanti demotivati e sottopagati che hanno a che fare con orde di studenti fancazzisti, e genitori che vedono la scuola come un posto dove parcheggiare i figli... di sicuro tutto ciò non fa bene.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda thomas » gio giu 09, 2005 2:05 pm

antonio ha scritto:
Il giovane di 11 anni che si trova nel branco con uno più anziano fà presto a cadere in tentazione.


secondo me il vero problema è proprio questo.l'esempio dato dagli altri,il desiderio di emulazione e la voglia di fare tutto senza limitazioni porta a questo.ma vi immaginate un bambino di prima media(ammesso che si chiami così)che entra nel bagno della scuola e rulla una canna??
ma gli darei due calci nelle nocciole!!!

No, questo è sbagliato.

L'educazione è importante, l'emulazione dipende solo dall'educazione.

Altrimenti tutti dovremmo essere drogati o cosa, semplicemente per il fatto che vediamo/conosciamo persone che si fanno le canne.

In seconda media ero io a fumare nel bagno della scuola, ma non ricordo che qualcuno mi imitasse!

Gli altri fanno le cose non certo per dare l'esempio; sei tu che devi saper discernere: e se sei educato in una maniera tale da non saperlo fare... allora ci caschi.

Un'altro punto fondamentale, credo siano i pochi errori che sono portati a fare i ragazzini oggi: o meglio, se cadono, cadono in piedi.
Quando io facevo le cazzate, oltre a prendere le sberle da mio padre, dovevo sempre vedermela da solo.
Ricordo ad esempio quando, sempre alle medie, rubavo assieme ad altri gli stemmini delle auto: il prof ci sorprese, chiamò a casa, dove presi le sberle... ma non finì li: uno dei proprietari, ci fece pagare lo stemmino dell'alfa a me e ad un mio compagno (ricordo 15 mila lire a testa!!).

Chiaramente non è un discorso che va generalizzato, ma certo è che oggi la gente dedica in maniera diversa il tempo che passa con i propri figli.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 09, 2005 3:21 pm

Il problema lo ha centrato Giò al primo post....
I ragazzini sono troppo liberi di fare quello che vogliono, se non ottengono quello che vogliono frignano finchè la ottengono.
Io il cellulare l'ho ricevuto a 18 anni, non a 15, nè tantomeno a 11 come certi ragazzini del giorno d'oggi.
Io a undici anni non sapevo man cos'era una canna, figurarsi saperla rollare!!!!!!!!!!!!
Ma dove cacchio andremo a finire????????????????????
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » gio giu 09, 2005 4:04 pm

bhà ........... secondo me nn è vero che ormai i genitori nn si curano + dei figli e gli lasciano fare ciò che vogliono ......................... cavolo io ho solo 21 anni nn sono mica vekkio o dei tempi della guerra ma le mazzate le ho preso pure io ..................... invece è vero il discorso dell'emulazione e del branco ..................... ricordo che miei amici solo perché uno sborone fumava hanno cominciato a fumare (ed è da sottolineare che fumavano SOLO QUANDO C'ERA LUI [fischio] ) ...................
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Michael » gio giu 09, 2005 4:05 pm

EntropheaR ha scritto:Hanno 11 anni, sono già adesso bambini piccoli!

No, io dicevo di meno di 11 anni...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Michael » gio giu 09, 2005 4:07 pm

Mr.TFM ha scritto:[cut]
Ma dove cacchio andremo a finire?

Nella confusione totale... [cry+]
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda crazy.cat » gio giu 09, 2005 4:14 pm

ssjx ha scritto:secondo me nn è vero che ormai i genitori nn si curano + dei figli e gli lasciano fare ciò che vogliono

Molti lo fanno, mica ho detto tutti.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Ices_Eyes » gio giu 09, 2005 4:24 pm

crazy.cat ha scritto:Il grosso problema è che molti padri/madri non hanno più il tempo di seguire da vicino i propri figli.

Sono pienamente d'accordo con te...A me i bambini piacciono molto, nel senso che con me si divertono, più volte mi è capitato di fare da "babysitter" anche a 5/6 contemporaneamente...un delirio...E quando mi capita, in ferie, di vedere tutti questi "picciriddu" per conto loro con vari animatori nei villaggi, maestri di sci in montagna, eccetera, mi vien sempre da pensare...Ma a quei genitori, se proprio gli da tanto fastidio rinunciare un po' alle loro ferie per stare con i loro figli, dato che tanto durante l'anno tra scuola, sport vari, e lavoro, non si vedranno poi chissà quanto tempo, ma perché cavolo li han fatti...potevano rimanere in due in famiglia e stavan meglio...o no?
Posso essere d'accordo con chi dice "Ma così anche i bambini si divertono", ma si divertirebbero anche stando con i loro genitori...a crescere solamente con gli altri, senza guide...non è così facile... [:p]

[scusate, am questi argomenti mi appassionano molto [:-D] ]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 09, 2005 4:33 pm

Michael ha scritto:
EntropheaR ha scritto:Hanno 11 anni, sono già adesso bambini piccoli!

No, io dicevo di meno di 11 anni...
E perché a 11 anni che cacchio sono? Dei vecchi bacucchi?
Hanno ancora la bocca che sa di latte e il sederino rosso perché se la fanno addosso, cosa credi?
Magari non sono dei neonati, ma restano pur sempre dei bambini!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising