Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Regione dvd e copiare il dvd

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Regione dvd e copiare il dvd

Messaggioda virginia » lun mag 09, 2005 6:23 pm

Ciao a tutti.
Ho comprato su internet un film americano. Non essendo disponibile in Europa questo film che mi arriverà sarà regione 1. Non avrò problemi a vederlo sul pc, ma mi piacerebbe potermelo guardare sul lettore dvd, che è regione 2. Siccome fare copia di una cosa che sia possiede è legale, sapreste consigliarmi qualche programma per creare una copia libera da qualsiasi codice regionale per potermi guardare questo film sul mio lettore? Di video editing ne faccio, ma non ho mai fatto dvd, per cui mi sareste molto d'aiuto. Avevo pensato di comprimerlo in divx, ma preferirei avere il dvd. Grazie tante.
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda cosmo » lun mag 09, 2005 6:51 pm

Ti consiglio anydvdnon è gratuito ma lo puoi usare in versione trial per 21 giorni [8D]
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda virginia » gio mag 12, 2005 4:26 pm

Grazie, l'avevo già scaricato, ma pensavo servisse anche altro, bhè, meglio così. Grazie ancora.. :-) ..
Virginia
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana


Messaggioda Diego166 » lun giu 06, 2005 9:30 pm

Puoi utilizzare anche DVDregionFree http://www.topshareware.com/DVD-Region-Free-download-130.htm
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda alb » lun giu 06, 2005 10:57 pm

Anche dvddecrypter e dvdshrink stesso mi sa che tolgano la protezione region
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda EntropheaR » lun giu 06, 2005 11:16 pm

alb ha scritto:Anche dvddecrypter e dvdshrink stesso mi sa che tolgano la protezione region


Confermo: apri dvdshrink, fai il backup e impostalo come regionfree!
Ti verrà chiesta a regione del dvd prima di sbloccarlo, devi mettere la regione 1 in questo caso.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda cosmo » mer giu 08, 2005 8:40 am

con anydvd nn devi fare assolutamente niente metti il dvd e fai ciò che vuoi [8D]
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EntropheaR » mer giu 08, 2005 9:31 am

cosmo ha scritto:con anydvd nn devi fare assolutamente niente metti il dvd e fai ciò che vuoi [8D]


anydvd è a pagamento, dvdshrink no [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda cosmo » mer giu 08, 2005 9:56 am

E vabbè certo, però con anydvd apri il dvd e ti porti la cartella video sul desktop o cartella enza problemi con dvd srink ci metti più tempo, anche se però e meglio dvdsrink perché una volta scaricato il dvd puoi metterlo su un cd invece con anydvd la compressione la devi fare tu lui si occupa solamente delle protezioni
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Diego166 » mer giu 08, 2005 10:56 am

AnyDVD a 21giorni di prova...assicurati che il masterizzatore non dia problemi con Anydvd..ma se utilizzi l'ultima versione che è la 5 non devi aver problemi...una cosa ragazzi mi è nuova...MA come faccio a vedere un dvd compresso su un cd con DVD shrink?ok si riesce a farcelo stare perché lo comprime fino a 700mega...xo discorso qualita a parte..mi risulta che i lettori che leggano tracce VOB su cd sono varemente pochi!utilizzano il formato disco MiniDVD...e di quello che state aprlando?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda base689 » mer giu 08, 2005 2:07 pm

> MA come faccio a vedere un dvd compresso su un cd con DVD shrink?ok si riesce a farcelo stare perché lo comprime fino a 700mega...xo discorso qualita a parte..mi risulta che i lettori che leggano tracce VOB su cd sono varemente pochi!utilizzano il formato disco MiniDVD...e di quello che state aprlando?
Nononononono. Le cose NON stanno così.
I DVD che compri/noleggi sono (quasi) TUTTI DL (Dual Layer), anche se non te ne accorgi quando metti il DVD nel lettore. Sì, in teoria 2 ore di film in qualità DVD occupano 4.38 GB, ma in pratica, tra tracce audio in stereo, in 5.1, audio in più lingue, contenuti speciali e balle varie, i dischetti DVD comprati sono scritti su 2 strati e occupano 6GB-6.5GB-7GB-8GB-8.75GB. I DVD che compri sono praticamente 2 "dischi" masterizzati (=stampati?) singolarmente e poi "incollati" (ma questa è un' altra storia).
Quando si parla di comprimere un DVD (premettendo che i DVD DL 7.92GB "bruciabili" dagli utenti sono venuti fuori da molto poco, costano tanto e sono MOLTO POCO leggibili dai DVD player da salotto [cry+] ) si parla di far stare il contenuto di un DVD DL su un DVD 4.38GB a singolo strato.
Ecco che sono sorti vari software che riducendo la qualità video e permettendo di scegliere quali contenuti video e quali tracce audio "portarti dietro", se vuoi tralasciare i contenuti speciali, l' audio in croato, ecc ecc, così da ridurre nel passaggio da DL a SL (Single Layer) al minimo possibile la qualità video (riduzione che, usando i "normali" televisori che (quasi) tutti abbiamo, non è praticamente apprezzabile).
Quindi, quando si parla di comprimere un DVD vuol dire comprimere (=ridurre) la qualità video, sempre rimanendo nel formato DVD, da 8.75GB (max) ai 4.38Gb che è la capienza max dei nostri normali DVD SL.
Se invece si parla di un film portato alle dimensioni di 760 MB (capienza di un dischetto CD-R), allora non si parla di compressione ma si parla di CODIFICA, cioé si cambia formato. Dal formato DVD (con la struttura del folder VIDEO_TS con i vari file VOB ecc ecc) si passa al formato DivX (in genere il più usato per questi passaggi DVD -> CD), singolo file AVI, di gran lunga il più usato (per il "contenimento" di un film DVD su un CD).
Infatti, i software che ti fanno la codifica da DVD a CD ti permettono di scegliere la dimensione finale del file (a seconda dei dischetti CD-R che hai a disposizione), in genere vedo che ci si limita ad avere film in DivX da 720MB-730MB-740MB.

> mi risulta che i lettori che leggano tracce VOB su cd sono veramente pochi
Non sono un esperto, ma non credo che un qualsiasi lettore, una volta riconosciuto che il dischetto sia un CD, si "aspetti" di trovarsi un folder VIDEO_TS con i veri file VOB dentro (il cui totale, ovviamente, sarà non superiore a 760MB, ma se è vero che un DVD tiene 4.38 GB e un CD 0.745GB, un eventuale film DVD su CD durerebbe al massimo circa 1/6 di 2 ore, cioé max 20 minuti (=con i vari "riduttori" al di sotto di una certa riduzione qualità NON puoi andare (max puoi ridurre la qualità del 50%))).
Penso che i lettori, se riconoscono un CD, vadano a cercarsi o un file DivX o (la struttura di) un SupervideoCD o file musicali (WAV o MP3) o simili, se riconoscono un DVD, vadano dapprima a cercarsi il folder VIDEO_TS (da cui poi leggere il film) oppure se non trova tale folder, cerca direttamente i file presenti, che possono essere file DivX, file musicali WAV, file musicali MP3, ecc.
Avatar utente
base689
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar ago 10, 2004 5:16 pm

Messaggioda Diego166 » mer giu 08, 2005 6:01 pm

Ok va bene fino a qua ci arrivavo anchio anche perché non ho iniziato ieri a masterizzare DVD...xò se su un post si scrive CD non è uguale a DVD...tutto qua...anche a me sembrava strano masterizzare un DVD su un CDx il discorso dei DVD+R DL è molto soggettiva la cosa perché io con un Samsung DVD combi VHS del 2003 riesco a riprodurre DVD+r DL masterizzati senza problemi e senza interruzioni...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda base689 » mer giu 08, 2005 6:38 pm

Diego166 ha scritto:il discorso dei DVD+R DL è molto soggettiva la cosa perché io con un Samsung DVD combi VHS del 2003 riesco a riprodurre DVD+R DL masterizzati senza problemi e senza interruzioni...

Buon per te!!! Quando io con i miei 2 DVD recorder NON sono riuscito a leggere il DVD+R DL del mio amico pensavo ad un problema unicamente mio. Quando poi ho letto quel forum in inglese sulla bassa riflettività dei DVD+R DL masterizzati, mi sono reso conto che 'sti nuovi DVD+R DL masterizzati pongono ulteriori incompatibilità tra supporti, masterizzatori da PC e lettori da tavolo, molte più incompatibilità che non trattando "solo" di DVD±R SL.
Parlando di DVD SL, mi è capitato un solo caso, di un mio amico a cui ho spedito un DVD+R (masterizzato da me) che non riusciva a leggerlo (il suo lettore era supereconomico.... [8D] ....), quando poi gli ho fatto un DVD-R, l' ha letto [:-D] .
Morale: chi di noi ha DVD recorder/lettore che legge i DVD±R DL masterizzati, bene, sarà da valutare caso per caso se i 9€ (o giù di lì) di un dischetto DVD±R DL valgono l' incremento di qualità (e/o finché i DVD±R DL non scenderanno considerevolmente di prezzo...); chi di noi ha DVD recorder/lettore che NON legge i DVD±R DL masterizzati, penso che finché il DVD recorder/lettore non gli si rompe, continuerà a masterizzare sui DVD±R SL.
Avatar utente
base689
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar ago 10, 2004 5:16 pm

Messaggioda Diego166 » gio giu 09, 2005 10:28 pm

Ma indubbiamente...sono stato fortunato io con il samsung che ho in salotto..pensavo che fossero dischi ad alta compatibilità MA se dici cosi allora il mio discorso vale ad un certo punto..anche perche io sapevo Che in generale i DVD+R avevano una buona "efficienza"sulla riflettività
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising